rita schillaci

AGGUER-RITA! L’EX MOGLIE DI SCHILLACI: "TOTÒ MI TRADIVA. IL PRESIDENTE DELLA JUVE BONIPERTI VENNE A CASA NOSTRA PER METTERE PACE. MA SAPEVO CHE MIO MARITO VIVEVA CON UN’ALTRA, COSI’ SONO ANDATA CON LENTINI PER RIPICCA" – OGGI NON HA UNA CASA IN CUI VIVERE MA NON VUOLE CHE SI DICA: "SENNÒ TOTÒ MI CHIAMA E MI RIMPROVERA DI ROVINARGLI LA REPUTAZIONE" – E POI BARBARA D’URSO ("NON E’ VERO CHE ABBIAMO LITIGATO”) E QUELLA TELEFONATA DI LENTINI: "E’ STATO CARINO…”

Sebastiano Vernazza per Fuorigioco – La Gazzetta dello Sport

 

rita bonaccorso e toto schillaci 2

Se non hai nulla, basta poco per essere felici: "Oggi ho lavorato, ho guadagnato 15 euro e ho comprato pane, olive e uva, il mio pasto preferito". Rita ha 51 anni e di giorno vive all’aria aperta o "abita" in una vecchia Fiat Bravo, una macchina che non ce la fa più: "La frizione è da rifare, ma chi ce l’ha i soldi per il meccanico".

 

Questa donna si muove tra Palermo e Casteldaccia, di cognome fa Bonaccorso e una volta era la signora Schillaci, la moglie di Totò, il centravanti delle notti magiche di Italia 90, il cannoniere con gli occhi spiritati. "Ci siamo sposati nel 1987, quando lui giocava nel Messina, e ci siamo lasciati nel 1995. Eravamo morbosi, troppo gelosi l’una dell’altro. Lui mi tradiva e mi dava per scontata, pensava che io non lo avrei mai fatto, di tradirlo". Rita non ha una casa in cui vivere, ma non vuole che si dica: "Sennò Totò mi chiama e mi rimprovera di rovinargli la reputazione". La sera va a dormire a casa di una sorella o di alcune amiche: "Ne ho tante che mi aiutano: Cinzia, Gandolfa, Bianca, Vanessa, Giulia…

RITA SCHILLACI 9

 

Poi i miei amici Andrea e Claudio, e chiedo scusa a chi nella fretta dimentico. L’ospite però dopo un po’ puzza, ogni famiglia ha i suoi equilibri, e nascono gli screzi". Così, nei giorni di scarsa accoglienza, l’ex “wag” si addormenta nella roulotte parcheggiata in un giardino. Dentro ci sono il televisore e un materasso ortopedico, quanto basta per avere l’illusione di stare in una casa vera. Il “campeggio” non è gratis, l’affitto del terreno costa 100 euro al mese. "Tra le persone che mi sostengono aggiungete Barbara D’Urso. È falso che abbiamo litigato qualche settimana fa a Canale 5, avevo un problema di audio e non ci siamo capite. Barbara mi vuole bene e mi dà una mano in concreto".

 

 

rita bonaccorso e toto schillaci 1

LA VILLA ALL’ASTA E LA MINACCIA CON IL GAS — Il dramma esistenziale dell’ex signora Schillaci si è compiuto quando la villa di sua proprietà, pignorata, è stata venduta all’asta. "Era un’abitazione lasciatami da Totò e valutata 2 milioni e 350mila euro. È andata via per appena 294mila euro. Era la mia vita, per anni l’ho affittata ai giocatori del Palermo, mi permetteva di sopravvivere con dignità". La villa si trova in città, vicino al campo Tenente Onorato dove si allena la squadra rosanero. Il Tribunale ne ha decretato il pignoramento e l’ha messa all’asta perché Rita non è riuscita a onorare un debito di poco più di 200mila euro. Una vecchia storia, lievitata nel tempo: una gioielleria, gioielli non pagati per oltre 200mila euro, una falsa rapina.

 

RITA SCHILLACI

Rita rigetta ogni addebito: "Sono stata dichiarata fallita come socia apparente, il mio nome non risulta in nessuna società. Sono indignata, arrabbiata, furiosa. Ritengo che lo Stato mi abbia derubato del bene più prezioso che avevo. Chiedo giustizia, spero nell’istanza in Cassazione, ma non ho più fiducia. Sono stata raggirata tante volte, diversi avvocati si sono approfittati di me". Il giorno in cui le portarono via il bene, minacciò di far esplodere tutto con il gas e salì sul tetto: "Sono venuti a prendermi i poliziotti in tenuta anti-sommossa. Io, che sono una donna fragile, mi sono trovata davanti gli agenti con i caschi.

 

RITA BONACCORSO TOTO SCHILLACI DOMENICA LIVE

Ho inscenato la protesta, ero furibonda. Cose che si fanno quando si è fuori di sé, ma non avrei mai fatto saltare nulla. Per un po’ ho vissuto in una tenda fuori dal cancello, volevo urlare la mia disperazione". Amarezze a pioggia: "Quando l’asta era imminente, un giorno venne a bussarmi alla porta l’incaricato del Tribunale per mostrare la mia casa a due persone che volevano comprarla: quel giorno avevo in una stanza mia zia morta da poche ore. Sono traumi che non dimentico. Non dico che tutto lo Stato sia brutto e cattivo, ma con me si è accanito. La giustizia con me è stata ingiusta".

 

LENTINI RITA SCHILLACI 9

LA VISITA DI BONIPERTI E LA STORIA CON LENTINI — I figli avuti da Schillaci sono già grandi e vivono al Nord. "Jessica a Verona e Mattia a Treviglio, vicino a Bergamo. Ci vogliamo bene, i ragazzi mi sostengono per quello che possono. Mattia è amico di Andrea Tacconi (personaggio di Temptation Island su Canale 5, ndr), figlio di Stefano, il portiere della Juve che giocava con Totò. Lui e sua moglie Laura sono stati carini con me".

 

Riaffiorano ricordi degli anni del calcio: "Io e Totò a Torino eravamo già in crisi e una sera Giampiero Boniperti venne a casa nostra per mettere pace. Il presidente della Juve ci teneva che i suoi giocatori fossero sereni. Ci disse che la famiglia è sacra. Lì per lì ci convinse, poi lo abbiamo deluso e mi dispiace, perché questo di Boniperti nel nostro appartamento è il ricordo più bello che conservo". Schillaci tradiva Rita, ma pure Rita… "Lo so, la storia con Lentini del Torino e poi del Milan, ma io quell’amore con Gigi l’ho avuto per reazione, perché Totò da mesi frequentava un’altra donna, anzi ci viveva insieme. Glielo dissi a Salvatore: 'Prima o poi te la farò pagare'. Non ci credeva... Con Lentini è durata un anno, dopo il suo incidente d’auto ci siamo lasciati".

LENTINI

 

Né l’uno né l’altro sono spariti. "Totò mi ha regalato la villa e mi ha sostenuto con gli alimenti finché la legge glielo ha imposto. La parte sua l’ha fatta e non ce l’ho con lui. Vive la propria vita, ha la scuola calcio, le ospitate in televisione: non voglio più niente". E Lentini? "Ci siamo sentiti al telefono di recente, si è informato su alcune cose, mi ha detto di essere felicemente fidanzato. È stato carino, ma neppure a lui domando qualcosa. Non voglio essere mantenuta (Lentini gestisce un ristorante e una sala biliardo a Carmagnola, vicino a Torino, ndr)".

RITA BONACCORSO LADY SCHILLACI 4

 

Che cosa cerca oggi Rita? "Prima di tutto un soffitto, mi basterebbe un magazzino con un pavimento. Poi vorrei un lavoro. Sono estetista e parrucchiera, mi arrangio con lavoretti qua e là, e spero che lo Stato non mi perseguiti per i quattro soldi che guadagno a nero". La fiducia è ai minimi: "La gente, quella che non ti conosce, è cattiva e se può, ti affossa. Io sono oggi come ero a Torino negli anni d’oro di Totò. Diretta, non mi vantavo allora, figuratevi adesso. Ho commesso degli sbagli, ho pagato". Una donna senza tetto né legge chiede un’altra possibilità: c’è qualcuno disposto ad ascoltarla?

RITA BONACCORSO LADY SCHILLACI 4juventus muccinelli bonipertiRITA BONACCORSO LADY SCHILLACILADY SCHILLACI - RITA BONACCORSO 3LADY SCHILLACI - RITA BONACCORSO 1RITA BONACCORSO TOTO SCHILLACI DOMENICA LIVE

 

d'ursoagnelli boniperti tardellijuventus muccinelli boniperti hansenLADY SCHILLACI RITA BONACCORSO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?