hakimi

BAMBOLE, NON C’E’ UNA LIRA – IN ITALIA SI PARLA SOLO DI ALLENATORI MA SUL MERCATO NON GIRANO SOLDI. L’INTER METTE ALL’ASTA HAKIMI: PSG E CHELSEA PRONTE ALL’ASSALTO MA ZHANG VUOLE 75 MILIONI CASH – NIENTE PRESTITO, IL PSG DOPO AVERLO RICOPERTO D’ORO (12 MILIONI DI EURO ALL'ANNO) PUNTA SU DONNARUMMA TITOLARE - ICARDI ALLA JUVE, SE PARTE RONALDO. ALTRIMENTI ALLEGRI PUNTERA’ SUL VECCHIO DZEKO – IL MILAN NON SI PRIVERA’ DI TONALI MA…

Stefano Agresti e Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

CONTE HAKIMI PARMA INTER

Donnarumma è stato accontentato. Voleva una squadra prima degli Europei, per non vivere la sua prima grande manifestazione con la Nazionale assillato da patemi sul futuro. A due giorni dall' esordio con la Turchia, per il trasferimento del portiere al Paris Saint-Germain mancano solo i dettagli: l' accordo verbale tra Raiola e Leonardo è stato trovato, il contratto sarà quinquennale da 12 milioni netti a stagione comprensivi di bonus.

 

In un primo momento si era perfino ipotizzato che il club di Al Khelaifi potesse dirottare l' ex rossonero in prestito per un anno, per evitare dualismi con Keylor Navas, ma i piani ora sono diversi. Convinto di conquistare sul campo il posto da titolare, Donnarumma entrerà da primadonna nello spogliatoio del Psg. Sarà caso mai un problema per il 34enne costaricano, reduce da una stagione brillante, accettare la concorrenza di Gigio.

 

hakimi

Il Milan perde Donnarumma ma non si priverà di Tonali. Il rendimento altalenante del centrocampista ha spinto Maldini e Massara a ridiscutere con il Brescia le cifre dell' affare. Dopo aver già versato 10 milioni per il prestito, i rossoneri hanno chiesto uno sconto sul riscatto, fissato a 15 milioni, e sui 10 di bonus. Queste le nuove basi dell' intesa: 10 milioni di riscatto, 5 di bonus più il 20 per cento dei proventi da futura rivendita. I rossoneri però inseriscono nella trattativa il cartellino del giovane Olzer su cui conservano il diritto di recompra. Manca solo il sì di Elliott all' operazione.

 

Il club lombardo oggi ufficializzerà l' ingaggio di Superpippo che, dopo la retrocessione con il Benevento, lascia i campani ma torna in panchina con grande entusiasmo. Ieri ha visitato il centro sportivo di Torbole, oggi la firma sul contratto biennale e la presentazione. Riparte dalla B ma con l' obiettivo di centrare subito la promozione.

conte hakimi

 

Allegri vuole un centravanti di ruolo, un uomo d' area. Nel caso in cui dovesse partire Ronaldo, salirebbero le quotazioni di Icardi: ha dichiarato di voler restare al Psg, in realtà di fronte a un' offerta della Juve tornerebbe in Italia. Diverso il discorso se CR7 rimanesse a Torino, perché a quel punto le possibilità di investimento sarebbero decisamente inferiori: un' ipotesi estrema potrebbe essere il vecchio Dzeko, al quale la Roma darebbe volentieri il via libera a causa dell' ingaggio elevato (guadagna 7,5 milioni netti anche per la prossima stagione).

 

DONNARUMMA E RAIOLA

Il progetto è chiaro: occorre rientrare di 70 milioni. Sarà quindi necessaria almeno una cessione eccellente, che dovrebbe essere Hakimi al Psg anche se la differenza tra domanda e offerta continua a essere di 20 milioni (80 contro 60). Per evitare di rivoluzionare una squadra vincente e un gruppo unito, i dirigenti intendono confermare gran parte dell' organico. Da qui nasce l' idea di rinnovare il contratto a Young e Ranocchia per un' altra stagione, con ingaggio ridotto, e di confermare Vecino, stimato da Inzaghi.

 

cr7 icardi

È stata anche esercitata l' opzione per prolungare l' accordo con D' Ambrosio. È infinita la trattativa tra la Lazio e Sarri. L' accordo di base esiste da giorni: contratto di due anni con opzione per il terzo, 3 milioni di ingaggio (più uno di bonus). La firma era attesa per ieri, ma in serata non c' era ancora stato il chiarimento definitivo tra le parti. Che continuano a diffondere ottimismo, nonostante il tempo passi.

dzekowanda nara icardigigio donnarumma e mino raiola

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?