BELLA “ZIO” - “TROPPA PRESSIONE SULL’INTER. CONTE HA A DISPOSIZIONE LA 4° ROSA DELLA SERIE A IN TERMINI DI COMPETITIVITÀ” – SU “SKY” BERGOMI VA IN SOCCORSO DELL’EX CT  E SCATENA LA REAZIONE DI DEL PIERO - "LA PRESSIONE C’È IN QUELLI CHE NON VINCONO. ED È GIUSTO CHE SIA COSÌ. L’INTER HA UNA SQUADRA PER VINCERE GIÀ DALL’ANNO SCORSO" - IRONIZZA ANCHE PICCININI SULLE PAROLE DI BERGOMI CHE REPLICA: “HO TUTTI CONTRO, VUOL DIRE CHE…”

-

Condividi questo articolo


Salvatore Riggio per corriere.it

 

bergomi bergomi

Si è giocato una sorta di Inter-Juventus negli studi di Sky. Da una parte Giuseppe Bergomi, storico capitano dei nerazzurri, dall’altra Alessandro Del Piero, ex bandiera bianconera. Ha iniziato l’ex difensore, campione del Mondo a Spagna 82 con la Nazionale, quando ha ribadito che per lui Antonio Conte ha a disposizione la quarta rosa in termini di competitività del campionato.

 

del piero del piero

 

Proprio per questo, sempre secondo Bergomi, sono troppe le pressioni sull’Inter, al momento seconda a un punto dal Milan e sconfitta a Marassi contro la Sampdoria (due gol degli ex, Candreva e Keita) dopo otto vittorie di fila. Queste parole hanno scatenato la reazione dei presenti. Da Del Piero al giornalista Sandro Piccinini. «Diamo responsabilità all’Inter che deve vincere per forza, ma non è così, non è giusto metterle questa pressione. Juve, Napoli e Milan hanno una rosa migliore. Se non vince il campionato non è che ha fallito. Sulle altre non si fa questo discorso. Con Spalletti due quarti posti all’ultima giornata, non è mai andata vicina a vincere. Conte è un valore aggiunto», le parole «incriminate» che hanno diverse perplessità.

 

capello bergomi capello bergomi

«Scusa, sento parlare di pressione. Ma chi è che non ha pressione? L’Inter ha pressione, la Juve ha pressione. Il Milan adesso comincia ad avere pressione perché si rende conto che ha gli altri dietro. Anche loro sono da anni che non vincono, anzi fanno molto peggio dell’Inter. La pressione c’è in quelli che non vincono. Ed è giusto che sia così. Io mi accodo a quanto detto da Capello: l’Inter ha una squadra per vincere non da quest’anno, ma già dall’anno scorso», ha detto Del Piero.

beppe bergomi beppe bergomi

 

Incassato il giudizio dell’ex numero 10 della Juventus, Bergomi ha poi provato a spiegare quanto detto in precedenza. Ricevendo la controreplica ancora da Del Piero («Dopo parliamo del Benevento? Cerchiamo di non mettere pressione anche a loro») e poi di Piccinini: «Non mettete pressione all’Atalanta perché…». Allora, Bergomi ha concluso: «Avere tutti contro, vuol dire che quello che dico è giusto. Io sono felice». Ma Del Piero: «No Beppe, quello che hai detto non è giusto».

bergomi caressa selfie foto mezzelani gmt090 bergomi caressa selfie foto mezzelani gmt090 van basten bergomi van basten bergomi CARESSA BERGOMI -2 CARESSA BERGOMI -2 caressa bergomi caressa bergomi SANDRO PICCININI SANDRO PICCININI beppe bergomi beppe bergomi CARESSA BERGOMI - 1 CARESSA BERGOMI - 1 alex del piero gol 2 0 foto mezzelani gmt053 alex del piero gol 2 0 foto mezzelani gmt053 gol alex del piero 0 2 foto mezzelani gmt028 gol alex del piero 0 2 foto mezzelani gmt028 gol del piero foto mezzelani gmt161 gol del piero foto mezzelani gmt161 alessandro del piero copia alessandro del piero copia del piero del piero BERGOMI CARESSA 3 BERGOMI CARESSA 3 caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club bergomi bergomi bergomi bergomi zenga bergomi maldini boniperti vicini zenga bergomi maldini boniperti vicini bergomi bergomi beppe bergomi beppe bergomi beppe bergomi beppe bergomi italia argentina mondiali 90 maradona bergomi italia argentina mondiali 90 maradona bergomi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."