CADONO COME LE MOSCHE ALLE ATP FINALS! DOPO BERRETTINI, LASCIA ANCHE TSITSIPAS: IL PROBLEMA A UN GOMITO LO COSTRINGE AL RITIRO. AL SUO POSTO C’È NORRIE. IL GRECO AVREBBE DOVUTO SCENDERE IN CAMPO STASERA CONTRO RUUD. GLI SUBENTRA IL BRITANNICO…

-

Condividi questo articolo


Federica Cocchi per gazzetta.it

 

Meno due. Dopo quello del nostro Matteo Berrettini, che ieri ha lasciato il posto a Jannik Sinner per colpa di un guaio a un muscolo addominale, ecco il secondo abbandono illustre alle Atp Finals di Torino.

tsitsipas tsitsipas

 

A mollare stavolta è stato il greco Stefanos Tsitsipas, numero, fermato da un problema a un gomito: al suo posto la seconda riserva, il britannico Cameron Norrie. Proprio questo infortunio aveva tenuto Tsitsi in bilico nei giorni prima del torneo, alimentando le speranze di Sinner di accedere al round robin. Il greco sarebbe già in viaggio verso Basilea dove oggi stesso si sottoporrà a una visita a un gomito per valutare il da farsi.

 

 

ECCO NORRIE

stefanos tsitsipas 1 stefanos tsitsipas 1

Il greco ha giocato lunedì il primo match, perso con un doppio 6-4 da Rublev, poi ieri ha dovuto interrompere la sessione di allenamento con lo sparring partner Samir Banerjee sui campi del Training Center del Circolo della Stampa Sporting proprio per un fastidio al gomito leso. In famiglia ne è seguita una discussione durata diversi minuti e che ha lasciato Stefanos piuttosto scosso. Così alle 21 stasera sarà Norrie a sfidare il norvegese Ruud nel secondo singolare della giornata.

 

stefanos tsitsipas 6 stefanos tsitsipas 6 stefanos tsitsipas 5 stefanos tsitsipas 5 stefanos tsitsipas 4 stefanos tsitsipas 4 stefanos tsitsipas 2 stefanos tsitsipas 2 tsitsipas tsitsipas tsitsipas tsitsipas

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"