CAOS AL DERBY DI MADRID - LA PARTITA È STATA SOSPESA A CAUSA DEL LANCIO DI OGGETTI DA PARTE DEI TIFOSI DELL'ATLETICO SUL PORTIERE DEL REAL, THIBAUT COURTOIS - A SCATENARE L'IRA DEI "COLCHONEROS", L'ESULTANZA PROVOCATORIA DEL BELGA DOPO IL GOL DEL VANTAGGIO DEL "BLANCOS" - DOPO UN'INTERRUZIONE DI CIRCA 25 MINUTI, LA PARTITA È FINITA 1-1 GRAZIE A UNA RETE DI CORREA AL 96' - DIEGO SIMEONE: "NON GIUSTIFICO QUANTO È ACCADUTO, PERÒ NON È CHE I TIFOSI SI ARRABBIANO DA SOLI..."

-

Condividi questo articolo


thibaut courtois thibaut courtois

1. CALCIO: DERBY DI MADRID SOSPESO PER INTEMPERANZE TIFOSI

(ANSA) - Il derby di Madrid fra Atletico e Real è stato sospeso al 15' st dall'arbitro Mateo Busquets a causa delle intemperanze di tifosi della squadra del 'Cholo' Simeone, che gioca in casa. Tutto è cominciato poco dopo che Eder Militao aveva segnato il gol del vantaggio del Real, con un fitto lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi dell'Atletico, in particolare quelli dietro la porta degli ospiti difesa da Courtois.

 

proteste dei tifosi dell'atletico madrid foto lapresse proteste dei tifosi dell'atletico madrid foto lapresse

L'arbitro ha chiamato i due tecnici Simeone e Ancelotti e ha comunicato loro la decisione di sospendere la partita e ha invitato le squadre a uscire. Poi Simeone e i suoi sono andati dai tifosi per cercare di calmarli.

 

2. CACIO: RIPRESO IL DERBY DI MADRID

(ANSA) - Dopo un'interruzione durata poco più di 25 minuti, con le squadre che erano rientrate negli spogliatoi, è ripresa la stracittadina al Metropolitano fra Atletico e Real di Madrid. Il punteggio è 0-1 per la squadra di Carlo Ancelotti, con rete di Eder Militao.

atletico madrid real madrid foto lapresse atletico madrid real madrid foto lapresse

 

3. CALCIO: IL DERBY DI MADRID FINISCE 1-1, CORREA SEGNA AL 96'

 (ANSA) - E' finito in parità, 1-1, con una rete di Correa al 96' convalidata dal Var, il derby di Madrid caratterizzato dall'interruzione della partita, poi ripresa, per le intemperanze dei tifosi dell'Atletico (che giocava in casa) dopo il gol del vantaggio del Real, con Eder Militao. Poco dopo in campo è piovuto di tutto, specie dal settore dietro alla porta delle 'merengues', e alcuni supporter biancorossi erano perfino entrati a bordo campo, calmati da Koke e i suoi compagni.

atletico madrid real madrid interrotta per il lancio di oggetti dai tifosi atletico madrid real madrid interrotta per il lancio di oggetti dai tifosi

 

L'arbitro aveva interrotto dopo il match dopo l'annuncio dello speaker, poi la partita è ripresa con l'emozione del pari dell'Atletico al sesto degli otto minuti di recupero. Così ora il Real recupera un solo punto nei confronti del capolista Barcellona, sconfitto ieri dall'Osasuna: 18 per i campioni d'Europa contro i 21 dei blaugrana. L'Atletico è terzoa quota 16.

 

diego simeone foto lapresse diego simeone foto lapresse

4. SIMEONE, LA GENTE NON SI ARRABBIA DA SOLA,EVITARE CERTE ESULTANZE

 (ANSA) - "Non va bene quello che è successo, però non aiutiamo i protagonisti in campo quando provochiamo la gente, perché poi la gente si arrabbia. Noi dobbiamo mantenere la calma, e sapere in quali situazioni si può festeggiare un gol guardando verso le tribune. Non giustifico quanto è accaduto, però non è che i tifosi si arrabbiano da soli".

koke thibaut courtois koke thibaut courtois

 

Così, dai microfoni di Dazn, Diego Simeone commenta quanto è successo durante Atletico-Real e l'interruzione del derby, poi ripreso, per le intemperanze dei sostenitori 'colchoneros'. "Noi potremmo fare di più - ha aggiunto Simeone, riferendosi alle esultanze dei giocatori del Real dopo il gol di Militao -, però non lo facciamo".

julian alvarez diego simeone foto lapresse julian alvarez diego simeone foto lapresse thibaut courtois thibaut courtois thibaut courtois diego simeone thibaut courtois diego simeone proteste dei tifosi dell'atletico madrid proteste dei tifosi dell'atletico madrid

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

A LUME DI CANDELA - L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…