CONTE PRESSA MAROTTA E L'INTER SI SCATENA SUL MERCATO: ERIKSEN SEMPRE PIU' VICINO. IL PROBLEMA È IL TOTTENHAM NON DISPOSTO A SCENDERE DALLA RICHIESTA DI 20 MILIONI PER UN GIOCATORE IN SCADENZA - CON LA ROMA IMBASTITO LO SCAMBIO POLITANO-SPINAZZOLA. ENTRAMBI SONO ASSISTITI DA DAVIDE LIPPI, ARCHITETTO DELLA TRATTATIVA - SI PROFILA ANCHE UNO SCAMBIO CON IL MILAN: ECCO QUALE

-

Condividi questo articolo


Monica Colombo e Guido de Carolis per corriere.it

 

spinazzola politano spinazzola politano

Perso il primo posto in campionato, ma chiuso un girone d’andata oltre le migliori aspettative, l’Inter riparte dagli ottavi di Coppa Italia, stasera a San Siro contro il Cagliari, gara secca da non sbagliare. Ai nerazzurri il trofeo manca dal 2011, un’eternità, e nelle ultime tre stagioni non hanno mai neppure superato i quarti. Il destino dell’Inter e, soprattutto i rinforzi attesi da Antonio Conte, prendono tortuose strade di mercato e s’intrecciano con la situazione del Barcellona.

 

Il club blaugrana ha esonerato il tecnico Ernesto Valverde e, dopo i rifiuti di Xavi e Koeman, ha deciso di affidare la squadra a Quique Setien, ex tecnico del Betis al momento senza squadra. Il 61 enne è un allievo di Johann Cruijff e firmerà un contratto fino a giugno 2022.Il riflesso sull’Inter è immediato, perché Arturo Vidal a questo punto non ha più nessuna fretta di andarsene. Il centrocampista cileno, primo rinforzo individuato da Conte, era ai ferri corti con Valverde. Con il nuovo allenatore potrebbe trovare un posto da titolare, spinto anche da Leo Messi. Attualmente l’Inter non è ottimista su un suo trasferimento, ma sarebbe sbagliato dare per morto l’affare.

 

eriksen eriksen

Vivissima invece è la trattativa per Christian Eriksen. Il 27 enne danese è sì un centrocampista, ma con caratteristiche ben diverse da quelle di Vidal: è più simile a Sensi e Brozovic. L’allenatore degli Spurs, José Mourinho, è stato abbastanza netto sull’addio del giocatore: «Non so se sarà ancora qui dopo gennaio. Conosco il suo futuro, ma non spetta a me parlarne».

 

Eriksen però giocherà stasera in Coppa d’Inghilterra contro il Middlesbrough e forse anche sabato prossimo nella trasferta con il Watford. L’Inter ha presentato una proposta al giocatore che si è preso un po’ di tempo per decidere. In Inghilterra danno l’affare in dirittura d’arrivo, ma non è così semplice. Andando in scadenza a giugno, Eriksen vuole valutare anche le altre offerte sul tavolo. Ci sono interessamenti di club come real Madrid e Psg, al momento però quella dell’Inter è l’unica proposta concreta.

 

MATTEO POLITANO MATTEO POLITANO

Il problema è il Tottenham non disposto a scendere dalla richiesta di 20 milioni per un giocatore in scadenza. L’Inter però non ha intenzione di arrivare a quelle cifre. I dirigenti nerazzurri, Marotta e Ausilio, decideranno se volare a Londra domani. Nell’affare potrebbe finire Matias Vecino. Il centrocampista non è più tanto contento: dovesse uscire l’uruguaiano, i colpi a centrocampo diventerebbero due. Si continua soprattutto a spingere su Frank Kessie.

kessie kessie

 

Dopo che il Milan ha rifiutato lo scambio con Politano, sull’esterno nerazzurro è piombata la Roma. E’ in dirittura d’arrivo lo scambio di prestiti con Leonardo Spinazzola, in rottura con Fonseca e valutato l’estate scorsa nell’operazione Pellegrini con la Juve 25 milioni. Entrambi i giocatori sono assistiti da Davide Lippi, l’architetto della trattativa.

 

L’Inter continua a parlare con i rossoneri e si fa strada l’idea di un nuovo possibile scambio tra le milanesi: Vecino per Kessie. Boban al momento è freddo, ma la valutazione dei due giocatori è simile. I nerazzurri contano di chiudere entro il fine settimana o al massimo dopo la gara di Lecce Ashley Young e Olivier Giroud. Anche su di loro c’è ancora una distanza da colmare con Manchester United e Chelsea che pretendono un indennizzo troppo alto per giocatori in scadenza, l’Inter però è fiduciosa. Negli altri ottavi di Coppa Italia il Napoli affronta il Perugia di Serse Cosmi, all’esordio sulla panchina umbra, la Lazio riceve la Cremonese.

fiorentina inter perisic politano 1 fiorentina inter perisic politano 1 vecino vecino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…