DAVANTI A CR7 IMPALLIDISCONO PURE I GHEPARDI – LA SCIENZA PROVA A SPIEGARE LA PRODEZZA CONTRO LA SAMP: SE RONALDO SALTA IN CORSA SPRIGIONA UNA SPINTA 5 VOLTE MAGGIORE AD UN GHEPARDO, E ARRIVA A 78 CM, PIÙ DELLE MEDIE NBA – ANCHE ROBERTO BOLLE ESALTA IL PORTOGHESE: "UN SUPEREROE. CHE ELEVAZIONE! IO NON CI RIUSCIREI MAI!”- VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

cr7 cr7

Il prossimo febbraio compirà 35 anni, ma per Cristiano Ronaldo l’età è solo un numero che non gli impedisce di essere un fenomeno fisico e atletico. Contro la Sampdoria il portoghese ha segnato il gol decisivo con uno stacco imperiale che ha lasciato di stucco il povero Nicola Murru, che aveva provato inutilmente a contrastarlo. CR7 si è alzato da terra di 71 centimetri e ha colpito il pallone ad un’altezza di 2,56 metri. Numeri pazzeschi ma non da record, perché nel 2013 segnò un gol decisivo in Champions League - tra l’altro da ex contro il Manchester United - raggiungendo un’altezza di 2,93 metri.

 

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

Anni fa l’Università di Chichester ha effettuato alcuni test biomeccanici su Ronaldo, scoprendo che è il giocatore con la massima elevazione in campo e che sprigiona un’energia cinque volte superiore a quella di un ghepardo nella massima fase di slancio. In pratica il portoghese è in grado di raggiungere fino ai 44 centimetri quando salta da fermo e 78 con rincorsa, 7 in più delle medie registrate tra i giocatori di pallacanestro della Nba. Considerando che questo studio è stato fatto oltre 6 anni fa, è pazzesco che alla soglia dei 35 anni Ronaldo sia ancora in grado di saltare 71 centimetri. O forse non lo è, se si considera che CR7 trascorre ancora tanto tempo in palestra: i muscoli delle cosce e della parte superiore del busto sono molto potenti, così come aiuta l’assenza quasi totale di grassi.

cristiano ronaldo 2 cristiano ronaldo 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…