moggi allegri

IERI, MOGGI E DOMANI: “LA JUVE NON SI ASPETTI DA MAX LA RIMONTA COME NEL 2015, QUANDO RECUPERÒ 11 PUNTI DALLA PRIMA VINCENDO IL CAMPIONATO. I MIRACOLI NON SI RIPETONO. I BIANCONERI PRENDANO ATTO DELLA SITUAZIONE E MARCINO VERSO RINGIOVANIMENTO E RIORGANIZZAZIONE. SE NON CI FOSSERO STATI I MACROSCOPICI ERRORI CHE HANNO PORTATO AI TRE GOL, NAPOLI-JUVE SAREBBE FINITA 0-0” (MA CON I SE NON SI FA LA STORIA…)

LUCIANO MOGGI per Libero Quotidiano

 

moggi allegri

Siamo alla terza di campionato e i valori delle squadre non sono completamente affiorati, ci sembra comunque che le milanesi siano da mettere davanti a tutte le altre. L'Inter pareggia in casa Samp (2-2) una partita bella e combattuta in cui, facendo le pulci, potremmo dire che per portare a casa l'intera posta ci sarebbe magari voluta un po' di quella cattiveria dell'era Conte.

 

Lo fa capire Inzaghi: «Una squadra come l'Inter, che va per due volte in vantaggio, non può farsi raggiungere». Tutto vero ma permetteteci di aggiungere che, senza la prodezza di Augello (ci perdoni se diciamo che non è solito fare quei gol) e senza l'errore di Handanovic su Yoshida avremmo parlato di un'altra Inter e di un'altra partita.

 

spalletti allegri

Che dire del Milan che ha strapazzato la Lazio? L'ha soffocata addirittura là dove sta la sua forza, con marcatura ad uomo su Milinkovic e Luis Alberto: sotto le cure di Kessie e Tonali non hanno visto palla. Senza parlare del ritmo che ha frantumato la difesa alta di Sarri. Un bravo a Pioli è d'obbligo. La Lazio invece sarà da rivedere quando avrà assimilato i dettami di Sarri.

 

Come da rivedere è l'Atalanta che stecca in casa contro una Fiorentina piena di personalità, salita a Bergamo senza paura e con la certezza di poter competere quanto meno alla pari. Italiano porta a casa i tre punti meritatamente mentre l'Atalanta, i cui inizi non sono mai stati forieri di grandi risultati, dovrà ancora lavorare per riproporsi all'altezza degli ultimi anni. La Roma di Mourinho batte il Sassuolo 2-1, al 91', con il gol di El Shaarawy: una partita da vietare ai malati di cuore. La squadra di José poteva anche perdere, poteva incassare 6 gol ma farne altrettanti. Le difese alte si son fatte infilzare come polli allo spiedo, basti dire che il migliore in campo dei giallorossi è stato il portiere Rui Patricio. Roma da rivedere soprattutto tatticamente, nonostante il primato.

moggi

 

Se non ci fossero stati i macroscopici errori che hanno portato ai tre gol, Napoli-Juve sarebbe finita 0-0 perché niente di altro si è verificato davanti ai portieri. Morata segna grazie al regalo di Manolas e il vantaggio incoraggia una Juve entrata in campo timida ma intelligente poi nel saper difendere bassa. Nella ripresa nessuno poteva immaginare che Szczesny potesse ancora confezionare sbagli come successo nella prima partita con l'Udinese.

 

Invece, il portiere bianconero, continuando il periodo horror, non blocca un innocuo tiro di Insigne permettendo a Politano di avventarsi sulla palla e pareggiare. Il tutto davanti ad un Allegri esterrefatto e allibito quando Kean, appena entrato, ha provato a battere addirittura il proprio portiere, cosa che ha propiziato il 2-1 di Koulibaly.

spalletti allegri

 

Di fronte a tali nefandezze avrebbe perso la calma chiunque e deve essere stato proprio questo il motivo che ha fatto sbottare Allegri contro Spalletti, quest' ultimo colpevole, secondo Max, di essersi lamentato troppo con l'arbitro, cosa che fanno poi tutti. È anche il segno dell'aria che tira. A Napoli regna l'ottimismo per il primato a punteggio pieno e per la vittoria contro la rivale di sempre. Al netto degli errori, il risultato più giusto sarebbe stato il pari perché la Juve ha sempre cercato di difendersi mentre il Napoli non ha saputo attaccare con la necessaria cattiveria.

 

JUVENTUS - EMPOLI - ALLEGRI E CHIELLINI SCONSOLATI 1

E mentre il Napoli sogna, la Juve deve prendere atto della situazione e marciare verso ringiovanimento e riorganizzazione. L'importante è che Allegri sia stato preso per questo e non per far risorgere la Juve come nel 2015, quando recuperò 11 punti dalla prima vincendo il campionato: i miracoli difficilmente si ripetono, Ronaldo deve servire da insegnamento. Ai tifosi predichiamo calma e vicinanza se vogliono veramente bene alla società.

moggi

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?