alice bellandi prima pagina corriere dello sport

“HO BACIATO LA MIA FIDANZATA? UN GESTO NORMALE, CHE PURTROPPO QUALCHE UOMO CONSIDERA ANCORA STRAORDINARIO” - IL BACIO DI ALICE BELLANDI A JASMINE, DOPO L’ORO NEL JUDO, FINISCE IN PRIMA PAGINA SUL “CORSPORT” – “IL NAPOLISTA”: “SAPPIAMO CHE AD ALICE BELLANDI NON PIACE ASCOLTARE QUESTI RAGIONAMENTI E HA RAGIONE, MA BISOGNA SEMPRE TENER CONTO DEL CONTESTO E L’ITALIA È UN PAESE CHE HA DATO 500MILA PREFERENZE A VANNACCI E HA ROCCELLA COME MINISTRA DELLA FAMIGLIA...”

Da ilnapolista.it

alice bellandi prima pagina corriere dello sport

Alice e Jasmine che si baciano. Lì, in alto, sul Corriere dello Sport, sotto il titolo “Oro da baciare”. Lì dove di solito campeggiano Osimhe, Dybala, tutt’al più Sinner. Alice è Bellandi judoka italiana che ieri ha vinto la medaglia d’oro. Jasmine è Jasmine Martin judoka sudafricana sua compagna che lei ieri ha baciato dopo il successo. Il bacio campeggia in modo naturale, senza nessuna “spiega”. Perché non c’è nulla da spiegare, è un gesto naturale. Un gesto d’amore.

 

 

Ora portiamo tutto questo in Italia. Sbatti un bacio tra due donne in prima pagina. E fallo sul Corriere dello Sport quotidiano sportivo, calcistico: terreno che in Italia, non si capisce per quale motivo, è considerato popolato quasi esclusivamente dai cosiddetti bru-bru, persone che non andrebbero al di là di ragionamenti basic su portiere e centravanti: diciamo tanti potenziali Vannacci.

 

giorgia meloni alice bellandi giovanni malago

È un discorso che non sta in piedi ma in Italia i fruitori del calcio e dello sport vengono inspiegabilmente considerati così. Aggiungiamo che proprio da noi uno come Vannacci ha conquistato 500mila voti alle recenti Europee, cioè parliamo di mezzo milione di persone che sono uscite di casa per andare a dare la loro preferenza a Vannacci. Che l’Italia è ahinoi un Paese culturalmente iper-arretrato dove ancora ci ammorbano loro e l’istituzione della famiglia, mentre tutt’attorno il mondo reale è lontano anni luce, immerso in altre galassie.

 

Ad Alice non piace ma l’Italia è il paese che ha dato 500mila voti a Vannacci

alice bellandi

Sappiamo che ad Alice Bellandi non piace ascoltare questi ragionamenti e ha ragione, ma bisogna sempre tener conto del contesto. E in un contesto simile la scelta del Corsport e del suo direttore Zazzaroni è rivoluzionaria. Lei che ieri ha dichiarato (riportato dal Corriere della Sera): «Ho baciato la mia fidanzata perché quando si è felici, è normale baciare le persone che ami. È un gesto normale, che purtroppo qualche uomo considera ancora straordinario. Ma noi donne siamo molto più avanti, per fortuna».

 

 

giorgia meloni alice bellandi giovanni malago

Sì è un gesto normale. Ma non è ancora così normale. Men che meno in Italia. E in un ambiente fortemente calcistizzato. Proprio l’altro giorno il tuffatore inglese Tom Daley, omosessuale stradichiarato e che da anni si batte per i diritti Lgbt, ha detto in conferenza stampa:

 

«Penso che alcuni sport, soprattutto il calcio, sia molto eteronormativo. I tifosi non accettano che i giocatori escano allo scoperto. Questo deve cambiare. Penso anche che ci sia un’aspettativa e una pressione indebita sui calciatori affinché facciano coming out e diventino improvvisamente attivisti. Non dovrebbe essere così. Si tratta di trovare un equilibrio tra dare visibilità ed essere se stessi».

 

ALICE BELLANDI ORO NEL JUDO - PARIGI 2024

Quindi cara Alice Bellandi, poiché non siamo in Spagna, e qui abbiamo Roccella ministra della famiglia (abbiamo un karma pesante noi), sappi che la prima pagina del Corriere dello Sport è rivoluzionaria e che tu hai contribuito. Anche se non ti fa piacere ascoltarlo.

alice bellandi bacia la compagna dopo la vittoria della medaglia d'oro a parigi 2024 alice bellandial bano canta felicita sul tatami dopo la vittoria di alice bellandi a parigi 2024

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?