inzaghi pioli

INTER E MILAN, NIENTE PASSI FALSI IN CHAMPIONS! TRE PUNTI D'OBBLIGO PER LE MILANESI CON SHERIFF E PORTO, PENA UNA PRECOCE ELIMINAZIONE - ULTIMA SPIAGGIA PER IL BARCELLONA, IL CLOU E’ ATLETICO-LIVERPOOL, IL CITY RISCHIA IN CASA DEL BRUGES. L’ATALANTA CERCA IL COLPACCIO A OLD TRAFFORD, : LA JUVE SENTE LA QUALIFICAZIONE VICINA E…

Da ansa.it

 

PIOLI MILAN VERONA

La Champions arriva a metà del cammino dei gironi e ora i passi falsi potrebbero non essere rimediabili. Ne sa qualcosa il Barcellona sbalestrato di Koeman che, dopo due ko, non ha alternativa al successo mercoledì al Nou Camp con la Dynamo Kiev.

 

Il big match è però al Wanda Metropolitano con la sfida tra l'Atletico di Simeone e il Liverpool del grande ex Suarez. Per Inter e Milan tre punti d'obbligo, pena una precoce eliminazione, negli appuntamenti con Sheriff e Porto. Il sotto clou è tra l'United di Ronaldo, in fase declinante e l'Atalanta di Zapata e Ilicic, tornata competitiva. La Juve sente la qualificazione vicina in casa dello Zenit. A Napoli e Lazio serve una vittoria in casa con Legia e Marsiglia in Europa League.

 

PIOLI MILAN VERONA

In Conference la Roma capolista affronta in trasferta l'avversaria più insidiosa, il Bodoe.

 

Gruppo A: Il PSG ha l'occasione di spiccare il volo affrontando in casa il fanalino di coda Lipsia che rischia l'eliminazione. Ma è l'altra la gara più interessante: il Bruges precede di un punto il Manchester City che ospita dopo avere fermato il PSG e battuto i tedeschi. Citizens favoriti, ma non sara' una passeggiata.

 

Gruppo B: L'Atletico ha riposato giovandosi del rinvio per le Nazionali e Suarez ritrova i Reds che sono tornati in forma, come conferma il 5-0 al Watford di Ranieri con tripletta di Firmino. Il grande cuore di un Milan in forma deve compiere l'impresa e vincere a Oporto per non dire addio gia' ad ottobre alla Champions.

 

 

PIOLI MILAN

    - Gruppo C: tra Ajax e Dortmund a punteggio pieno c'è la prima sfida per il primato nel girone. Haaland trascinatore ma la nuova nidiata olandese è già competitiva. Tra Besiktas e Sporting in palio il terzo posto.

 

    - Gruppo D: Dopo aver fatto piangere De Zerbi e Ancelotti la sorpresa Sheriff, Moldavia della Transistria, punta Inzaghi. E l'Inter dopo i tre schiaffoni con la Lazio deve vincere a tutti i costi, sperando di fare il bis anche in trasferta. Il Real rischia in casa Shakhtar (dopo i due ko dell'anno scorso) ma anche gli spagnoli hanno riposato nel weekend.

 

simone inzaghi foto mezzelani gmt024

    - Gruppo E: il Bayern dei record (28 gol in 9 gare della Bundesliga) marcia verso la qualificazione giocando a Lisbona col Benfica. Per il Barcellona, ripresosi in Liga con Ansu Fati, uno dei gioielli su cui costruire il dopo Messi, e' vitale battere la Dinamo Kiev. Altrimenti sarà un'umiliante eliminazione.

 

    - Gruppo F: Ronaldo incide poco su un United in crisi e l'Atalanta, trascinata da Ilicic e Zapata, può fare il colpaccio a Old Trafford e mantenere la testa del girone. Villarreal quasi fuori se non vince con lo Young Boys.

 

    - Gruppo G: il Salisburgo a sorpresa può spiccare il volo se batte il deludente Wolfsburg mentre il Siviglia dopo due pari cerca il successo col Lilla.

 

SIMONE INZAGHI

    - Gruppo H: la Juve rinfrancata dal recupero in campionato vuole timbrare il terzo successo in casa di uno Zenit in fase involutiva. Facile il compito del Chelsea col Malmoe. In Europa League due italiane col vento in poppa. Il Napoli, unica a punteggio pieno tra i tornei d'élite, stenta in Europa, ma il Legia dovrebbe essere travolto da Osimhen e compagni.

 

Aria di derby per Under che col Marsiglia torna all'Olimpico per affrontare la Lazio favorita in una gara basilare per la qualificazione. Fra le altre gare, da segnalare Betis-Leverkusen, Psv-Monaco, Spartak-Leicester, Francoforte-Olympiacos.

 

    In Conference League dopo la delusione con la Juve la Roma affronta la trasferta norvegese col Bodoe per confermare il primo posto (col record di otto gol). Sarà l'occasione per Mourinho per far rifiatare alcuni titolari. Fra le altre gare piu' significative, Partizan-Gand, Feyenoord-Union Berlino e soprattutto Vitesse-Tottenham.

simone inzaghi 4inter atalanta inzaghi

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...