bonucci inter super coppa

LA JUVE PERDE LA COPPA E BONUCCI LA TESTA - IL DIFENSORE NON È RIUSCITO A ENTRARE PER BATTERE UNO DEGLI EVENTUALI RIGORI E SE L'È PRESA A BORDOCAMPO CON IL SEGRETARIO DELL'INTER MOZZILLO, METTENDOGLI LE MANI ADDOSSO: "NON MI ESULTI IN FACCIA, CHE CAZZO FAI? TI AMMAZZO", GLI AVREBBE DETTO. MA PARE CHE L'ALTRO L'ABBIA PROVOCATO DICENDOGLI "DAI, ENTRA ADESSO" - NIENTE SQUALIFICA AL GIOCATORE, SOLO UNA MULTA DA 10 MILA EURO... - VIDEO


1 - MULTA DA 10MILA EURO PER BONUCCI PER L’EPISODIO IN SUPERCOPPA

Da www.calcioefinanza.it

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 5

Multa da 10mila euro per Leonardo Bonucci da parte del Giudice Sportivo per l’episodio in Supercoppa italiana. Lo ha deciso il Giudice Sportivo della Lega Serie A Gerardo Mastrandrea.

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 3

La sanzione per Bonucci è arrivata per “essersi, al 16° del secondo tempo supplementare, reso protagonista di un alterco con un dirigente della squadra avversaria che veniva dal medesimo strattonato; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”.

 

Tra le sanzioni, anche 5mila euro di multa all’Inter per “avere omesso di impedire l’ingresso nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito in distinta che sostava nelle vicinanze della panchina avversaria; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”.

 

2 - IL TEMPO - L'IRA DI BONUCCI CONTRO IL SEGRETARIO DELL'INTER MOZZILLO: "TI AMMAZZO!"

Pietro Lazzerini per www.tuttomercatoweb.com

 

 

Le immagini di Leonardo Bonucci che si scaglia contro il segretario generale dell'Inter Cristiano Mozzillo saltandogli praticamente al collo dopo il gol vittoria nerazzurro a San Siro, hanno fatto il giro del web.

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 4

Il Tempo, sulla sua versione online, riporta anche le parole che il difensore juventino avrebbe rivolto al dirigente interista: "Non mi esulti in faccia, che cazzo fai? Ti ammazzo".

 

 

Un'azione che ha preso in contropiede lo stesso Mozzillo, incredulo davanti all'ira del giocatore: "Ma cosa fai?" avrebbe detto prima di ricevere anche un paio di colpi a pugno chiuso tra collo e spalla.

 

Tutto è finito in pochi secondi ma gli uomini della procura federale erano a due passi e hanno seguito la scena tanto che Bonucci chiaramente ora rischia una squalifica. Si attende il verdetto del Giudice, che ha già ricevuto gli atti dalla Procura Federale.

 

3 - BONUCCI RISCHIA GROSSO: MANI ADDOSSO AL SEGRETARIO DELL’INTER, GLI ARBITRI HANNO VISTO TUTTO

Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 2

 

Leonardo Bonucci, pur senza giocare, è stato uno dei protagonisti di Inter-Juventus. In panchina durante tutti i tempi regolamentari, il difensore reduce da alcuni problemi fisici, era pronto ad entrare sul terreno di gioco per gli ultimi istanti di gioco dei supplementari, e in vista dei calci di rigore.

 

E invece il gol di Sanchez, che ha approfittato con i suoi compagni dell'errore di Alex Sandro consegnando la Supercoppa all'Inter, ha reso tutto inutile per quella che è stata una vera e propria doccia fredda per la squadra di Allegri e dunque anche per l'esperto numero 19.

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 1

Quest'ultimo è passato in pochi secondi dalla delusione per l'ingenuità dei compagni, che non sono riusciti a mettere la palla fuori per favorire il cambio, alla rabbia esplosa contro un dipendente dell'Inter. Una brutta scena che non è sfuggita alle telecamere e alla squadra arbitrale.

 

 

Tutto è partito dai concitati secondi finali dei tempi supplementari di Inter-Juventus, con Allegri che aveva deciso di inserire Bonucci per cercare di guadagnare qualche secondo e assicurarsi definitivamente i calci di rigore, dietro l'angolo.

 

meme su leonardo bonucci 1

Le richieste della panchina bianconera ai giocatori di commettere un fallo tattico o buttare il pallone fuori, sono rimaste inascoltate. E l'atteggiamento troppo "morbido" e poco pragmatico di alcuni calciatori ospiti, ha messo l'Inter nelle condizioni di approfittarne con Alexis Sanchez che ha segnato il gol decisivo.

 

 

Facile immaginare la frustrazione di Bonucci che a bordo campo, aveva già tolto la tuta, pronto per entrare proprio nella zona tra le due panchine.

 

Frustrazione che gli ha giocato un brutto scherzo a giudicare da quanto immortalato anche da alcuni tifosi presenti sugli spalti. Subito dopo il gol che ha permesso all'Inter di vincere la Supercoppa, Bonucci si è scagliato contro un componente della panchina avversaria.

meme su leonardo bonucci 2

 

 

Di chi si trattava? Del segretario della prima squadra Cristiano Mozzillo, che ha dovuto fronteggiare la rabbia del calciatore avversario. Difficile ricostruire al momento quanto accaduto, anche se a far infuriare il difensore della Juventus potrebbe essere stata l'esultanza oppure una particolare frase o sfottò per la vittoria in extremis o il mancato ingresso.

 

Fatto sta che le immagini mostrano un Bonucci incontenibile, che dopo essersi minacciosamente avvicinato a Mozzillo lo ha strattonato a più riprese, andando faccia a faccia con tanto di dito puntato. Il segretario dell'Inter intimorito, ha iniziato ad indietreggiare, quasi spaventato dall'irruenza del calciatore scagliatosi contro di lui.

 

 

leonardo bonucci 4

Ad evitare il peggio subito è arrivato Landucci, vice di Allegri, che ha provveduto ad allontanare il difensore della Juventus e della Nazionale. A quel punto è arrivato anche un componente della squadra arbitrale che ha accompagnato il calciatore lontano dalla zona tra le due panchine.

 

 

Bonucci ha spiegato le sue ragioni, indicando al collaboratore dell'arbitro Mozzillo, dandogli la versione dei fatti e continuando poi a inveire contro l'avversario.

 

leonardo bonucci 5

Cosa succederà ora? Bonucci potrebbe rischiare una squalifica? La presenza di uno degli arbitri, lascia intendere che abbia visto tutto e ricostruito quanto accaduto tra il difensore e Mozzillo.

 

Ecco allora che il tutto potrebbe essere messo a referto. Se così fosse non sarebbe da escludere un provvedimento disciplinare nei confronti di Bonucci che dunque rischia grosso e potrebbe incappare anche in una squalifica. Nel post-partita nessun commento da parte sua sull'accaduto, ma solo un post per serrare i ranghi tra le fila della Juventus con tanto di complimenti all'Inter.

Ultimi Dagoreport

moulay hassan marocco ceuta melilla donald trump giorgia meloni pedro sanchez friedrich merz

DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI, 15 AGOSTO: UNA NUOVA “INVASIONE” È STATA MINACCIATA SUI SOCIAL MAROCCHINI A CEUTA E, SOPRATTUTTO A MELILLA, L’ALTRA EXCLAVE SPAGNOLA NEL PAESE NORD-AFRICANO – E QUI SI ARRIVA AL VERO NODO IRRISOLTO DELLA QUESTIONE, CHE NON RIGUARDA L’ITALIA, MA IL MAROCCO E LA ROTTURA DELL'ACCORDO CON LA SPAGNA. A RABAT MOHAMMED VI FORMALMENTE HA SULLA CAPOCCIA LA CORONA, MA A GOVERNARE DI FATTO È IL FIGLIO, IL 23ENNE MOULAY EL HASSAN, BEN SUPPORTATO DA MADRE E SORELLA NELLA SUA ASCESA PER DIVENTARE IL “BIN SALMAN MAROCCHINO” – L’ALLEGRO TERZETTO, ACCOMPAGNATO DA NUMEROSA CORTE ALLE PRESE CON BEN 224 VALIGIE, HA SVACANZATO A LUGLIO A CAPRI DOVE AVREBBERO TROVATO IL TEMPO DI INTRATTENERSI CON EMISSARI DELLA GALASSIA “MAGA” – E DIVENTA SEMPRE PIÙ PLAUSIBILE CHE L'"ISPIRAZIONE" AL PRINCIPE MAROCCHINO PER L'OPERAZIONE CEUTA ABBIA IL MARCHIO DEL SOVRANISMO USA - SE TRUMP S’È BUTTATO A PESCE CON LE SUE ARMATE DI TROLL E ACCOUNT SOCIAL PER SOFFIARE SUL FUOCO DELL’''INVASIONE'', LA SUA EX "AMICA SPECIALE" GIORGIA MELONI È ANDATA A SBATTERE SUL “MURO DI BERLINO” DI MERZ… - VIDEO

craxi di pietro napolitano

VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO RICETRASMITTENTI, OGGI CI SONO I "MAGA" E I "PUPAZZI PREZZOLATI" DI PUTIN - LE PAROLE VERE, TRAGICHE E ATTUALISSIME PRONUNCIATE DA BETTINO CRAXI NELL’INTERROGATORIO DEL 19 DICEMBRE 1993 DAVANTI A DI PIETRO, AL PROCESSO CUSANI: "I PARTITI ERANO TENUTI A PRESENTARE I BILANCI IN PARLAMENTO E I BILANCI ERANO SISTEMATICAMENTE FALSI” – “C’ERA UN REFLUSSO CHE PROVENIVA DALL’UNIONE SOVIETICA CHE COSTITUIVA UNA DELLE VOCI PRINCIPALI DEL FINANZIAMENTO DEL PARTITO COMUNISTA - NON È CREDIBILE CHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, GIORGIO NAPOLITANO, CHE È STATO PER MOLTI ANNI MINISTRO DEGLI ESTERI DEL PARTITO COMUNISTA E AVEVA RAPPORTI CON TUTTE LE NOMENCLATURE COMUNISTE DALL'ESTERO, A PARTIRE DA QUELLA SOVIETICA, NON SI SIA MAI ACCORTO DEL GRANDE TRAFFICO CHE AVVENIVA SOTTO DI LUI, TRA I VARI RAPPRESENTANTI E AMMINISTRATORI DEL PARTITO COMUNISTA E I PAESI DELL'ESTERO…”

giorgia meloni roberto vannacci antonio tajani

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI PASSERÀ IL FERRAGOSTO CON UNA MARGHERITINA IN MANO: AL POSTO DEL "M'AMA/NON M'AMA" CHE LA FACEVA SOSPIRARE DA ADOLESCENTE, IL DILEMMA SARÀ: "VANNACCI SÌ - VANNACCI NO?" - A FACILITARLE LA DECISIONE CI PENSA IL GENERALE, SEMPRE PIÙ CONVINTO DI NON FARSI IMBARCARE IN MAGGIORANZA: MEGLIO RESTARE ALL’OPPOSIZIONE, SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA E INGROSSARE LA SUA "SPORCA DOZZINA" – IN ATTESA DI SCIOGLIERE IL DILEMMA, LA DUCETTA HA MESSO IN MOTO LA CONTROFFENSIVA: SE L’EX GENERALE DELLA FOLGORE, DOPO AVER PROSCIUGATO LA LEGA, ORA STA DRENANDO VOTI ANCHE A FRATELLI D’ITALIA (E NEL SUD PURE AI 5STELLE), PERCHE' NON RIACCIUFARE I CONSENSI AL CENTRO? DETTO, FATTO: MESSI IN STAND-BY I SUOI COLONNELLI COL FEZ, HA RILANCIATO SULLA SCENA IL SUO EX MAGGIORDOMO DI FORZA ITALIA. COSÌ SI SPIEGA LA PRESENZA A SANT’ANNA DI STAZZEMA DI ANTONIO TAJANI, E L’IMPROVVISA ACCELERAZIONE ANTIFASCISTA DELL'EX MONARCHICO CIOCIARO... - VIDEO

theodore kyriakou enrico mentana cnn

FLASH – A CHE PUNTO E' LA “CNN ITALIANA” BY KYRIAKOU-MENTANA, IL CUI DECOLLO E' PREVISTO PER IL PROSSIMO GENNAIO? - SFUMATE LE TRATTATIVE SUL CANALE “NOVE” E “TV8”, IL MAGNATE GRECO SI SAREBBE RASSEGNATO A PRENDERE IN “AFFITTO” DA DISCOVERY IL CANALE 52, VICINO ALLE ALTRE ALL NEWS, DOVE ORA C’È “DMAX” – IL PROBLEMA È IL COSTO DELL’OPERAZIONE: TRA RETE, TECNICI, GIORNALISTI E IL CONTRATTONE DI CHICCO, VERREBBE A COSTARE SUI 25 MILIONI DI EURO ALL’ANNO, MENTRE I RICAVI PUBBLICITARI STIMATI SI FERMEREBBERO A 6. UN DEFICIT SOSTENIBILE? - KYRIAKOU CONFIDA NEL “BRAND” CNN, MA I BILANCI DELLE ALL NEWS ITALIANE NON È RASSICURANTE. SKYTG24 E TGCOM RESISTONO (CON PERDITE), RAINEWS DRENA MILIONI ALLA TV PUBBLICA PER COLPA DELLE MANCATE SINERGIE: OGNI TG HA I SUOI INVIATI E REDATTORI, CREANDO DOPPIONI INUTILI…

sergio cola

LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO DEL “NO COMMENT” ALLA DOMANDA SULLA CONSAPEVOLEZZA DI RANUCCI DELL’ATTENTATO, È UN UOMO DI DESTRA, DA SEMPRE – GIÀ DEPUTATO DI ALLEANZA NAZIONALE PER TRE LEGISLATURE, FINO A 20 ANNI FA, HA PARTECIPATO A MOLTE INIZIATIVE PER IL “SÌ” AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA GIUSTIZIA. E NEGLI ULTIMI TEMPI AVREBBE RIPRESO CON RINNOVATO VIGORE L’ATTIVITÀ POLITICA, CON FRATELLI D’ITALIA (AL PADRE, ARTURO, FU INTITOLATA L’ANNO SCORSO LA SEZIONE DEL PARTITO DI MELONI A SAN GIUSEPPE VESUVIANO) - COME MAI VALTER LAVITOLA HA SCELTO, TRA I TANTI AVVOCATI POSSIBILI, PROPRIO UNO COSÌ LEGATO A FDI, IL PARTITO CHE PIÙ DI TUTTI HA ATTACCATO SIGFRIDO RANUCCI E NON VEDE L'ORA DI BUTTARLO FUORI DALLA RAI? ANCHE PERCHÉ, COME SCRIVE "MOWMAG", DI LAVITOLA, SERGIO COLA NON È AFFATTO LO STORICO DIFENSORE. E ALLORA PERCHÉ IL FACCENDIERE SI FA DIFENDERE DA UN LEGALE COSÌ DI PARTE E COSÌ VICINO A UN PARTITO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni in sardegna - foto di oggi

FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA GARBATELLA? - IL SETTIMANALE "OGGI" PUBBLICA UNA IMMAGINE "ANFIBIA" DI GIORGIA MELONI CHE, CON I CAPELLI BAGNATI, MASCHERA E BOCCAGLIO, EMERGE MINACCIOSA DALLE ACQUE DELLA SARDEGNA - LA PREMIER NUOTA A PELO D'ACQUA SCRUTANDO L'ORIZZONTE, CON L'OCCHIO DA SQUALETTA COATTA - COSA HA PUNTATO? QUALCHE GIORNALISTA SGRADITO, I SONDAGGI SULLE PROSSIME ELEZIONI O LE TRUPPE BALNEARI DI VANNACCI? AH, SAPERLO...