bonucci inter super coppa

LA JUVE PERDE LA COPPA E BONUCCI LA TESTA - IL DIFENSORE NON È RIUSCITO A ENTRARE PER BATTERE UNO DEGLI EVENTUALI RIGORI E SE L'È PRESA A BORDOCAMPO CON IL SEGRETARIO DELL'INTER MOZZILLO, METTENDOGLI LE MANI ADDOSSO: "NON MI ESULTI IN FACCIA, CHE CAZZO FAI? TI AMMAZZO", GLI AVREBBE DETTO. MA PARE CHE L'ALTRO L'ABBIA PROVOCATO DICENDOGLI "DAI, ENTRA ADESSO" - NIENTE SQUALIFICA AL GIOCATORE, SOLO UNA MULTA DA 10 MILA EURO... - VIDEO


1 - MULTA DA 10MILA EURO PER BONUCCI PER L’EPISODIO IN SUPERCOPPA

Da www.calcioefinanza.it

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 5

Multa da 10mila euro per Leonardo Bonucci da parte del Giudice Sportivo per l’episodio in Supercoppa italiana. Lo ha deciso il Giudice Sportivo della Lega Serie A Gerardo Mastrandrea.

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 3

La sanzione per Bonucci è arrivata per “essersi, al 16° del secondo tempo supplementare, reso protagonista di un alterco con un dirigente della squadra avversaria che veniva dal medesimo strattonato; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”.

 

Tra le sanzioni, anche 5mila euro di multa all’Inter per “avere omesso di impedire l’ingresso nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito in distinta che sostava nelle vicinanze della panchina avversaria; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”.

 

2 - IL TEMPO - L'IRA DI BONUCCI CONTRO IL SEGRETARIO DELL'INTER MOZZILLO: "TI AMMAZZO!"

Pietro Lazzerini per www.tuttomercatoweb.com

 

 

Le immagini di Leonardo Bonucci che si scaglia contro il segretario generale dell'Inter Cristiano Mozzillo saltandogli praticamente al collo dopo il gol vittoria nerazzurro a San Siro, hanno fatto il giro del web.

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 4

Il Tempo, sulla sua versione online, riporta anche le parole che il difensore juventino avrebbe rivolto al dirigente interista: "Non mi esulti in faccia, che cazzo fai? Ti ammazzo".

 

 

Un'azione che ha preso in contropiede lo stesso Mozzillo, incredulo davanti all'ira del giocatore: "Ma cosa fai?" avrebbe detto prima di ricevere anche un paio di colpi a pugno chiuso tra collo e spalla.

 

Tutto è finito in pochi secondi ma gli uomini della procura federale erano a due passi e hanno seguito la scena tanto che Bonucci chiaramente ora rischia una squalifica. Si attende il verdetto del Giudice, che ha già ricevuto gli atti dalla Procura Federale.

 

3 - BONUCCI RISCHIA GROSSO: MANI ADDOSSO AL SEGRETARIO DELL’INTER, GLI ARBITRI HANNO VISTO TUTTO

Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 2

 

Leonardo Bonucci, pur senza giocare, è stato uno dei protagonisti di Inter-Juventus. In panchina durante tutti i tempi regolamentari, il difensore reduce da alcuni problemi fisici, era pronto ad entrare sul terreno di gioco per gli ultimi istanti di gioco dei supplementari, e in vista dei calci di rigore.

 

E invece il gol di Sanchez, che ha approfittato con i suoi compagni dell'errore di Alex Sandro consegnando la Supercoppa all'Inter, ha reso tutto inutile per quella che è stata una vera e propria doccia fredda per la squadra di Allegri e dunque anche per l'esperto numero 19.

 

rissa tra bonucci e il segretario interista 1

Quest'ultimo è passato in pochi secondi dalla delusione per l'ingenuità dei compagni, che non sono riusciti a mettere la palla fuori per favorire il cambio, alla rabbia esplosa contro un dipendente dell'Inter. Una brutta scena che non è sfuggita alle telecamere e alla squadra arbitrale.

 

 

Tutto è partito dai concitati secondi finali dei tempi supplementari di Inter-Juventus, con Allegri che aveva deciso di inserire Bonucci per cercare di guadagnare qualche secondo e assicurarsi definitivamente i calci di rigore, dietro l'angolo.

 

meme su leonardo bonucci 1

Le richieste della panchina bianconera ai giocatori di commettere un fallo tattico o buttare il pallone fuori, sono rimaste inascoltate. E l'atteggiamento troppo "morbido" e poco pragmatico di alcuni calciatori ospiti, ha messo l'Inter nelle condizioni di approfittarne con Alexis Sanchez che ha segnato il gol decisivo.

 

 

Facile immaginare la frustrazione di Bonucci che a bordo campo, aveva già tolto la tuta, pronto per entrare proprio nella zona tra le due panchine.

 

Frustrazione che gli ha giocato un brutto scherzo a giudicare da quanto immortalato anche da alcuni tifosi presenti sugli spalti. Subito dopo il gol che ha permesso all'Inter di vincere la Supercoppa, Bonucci si è scagliato contro un componente della panchina avversaria.

meme su leonardo bonucci 2

 

 

Di chi si trattava? Del segretario della prima squadra Cristiano Mozzillo, che ha dovuto fronteggiare la rabbia del calciatore avversario. Difficile ricostruire al momento quanto accaduto, anche se a far infuriare il difensore della Juventus potrebbe essere stata l'esultanza oppure una particolare frase o sfottò per la vittoria in extremis o il mancato ingresso.

 

Fatto sta che le immagini mostrano un Bonucci incontenibile, che dopo essersi minacciosamente avvicinato a Mozzillo lo ha strattonato a più riprese, andando faccia a faccia con tanto di dito puntato. Il segretario dell'Inter intimorito, ha iniziato ad indietreggiare, quasi spaventato dall'irruenza del calciatore scagliatosi contro di lui.

 

 

leonardo bonucci 4

Ad evitare il peggio subito è arrivato Landucci, vice di Allegri, che ha provveduto ad allontanare il difensore della Juventus e della Nazionale. A quel punto è arrivato anche un componente della squadra arbitrale che ha accompagnato il calciatore lontano dalla zona tra le due panchine.

 

 

Bonucci ha spiegato le sue ragioni, indicando al collaboratore dell'arbitro Mozzillo, dandogli la versione dei fatti e continuando poi a inveire contro l'avversario.

 

leonardo bonucci 5

Cosa succederà ora? Bonucci potrebbe rischiare una squalifica? La presenza di uno degli arbitri, lascia intendere che abbia visto tutto e ricostruito quanto accaduto tra il difensore e Mozzillo.

 

Ecco allora che il tutto potrebbe essere messo a referto. Se così fosse non sarebbe da escludere un provvedimento disciplinare nei confronti di Bonucci che dunque rischia grosso e potrebbe incappare anche in una squalifica. Nel post-partita nessun commento da parte sua sull'accaduto, ma solo un post per serrare i ranghi tra le fila della Juventus con tanto di complimenti all'Inter.

Ultimi Dagoreport

sallusti cerno

FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA INIZIATO A SMANIARE: E’ ANDATO IN CRISI DI ATTENZIONI – PER OSCURARE IL RITORNO DI SALLUSTI, E RIMETTERE SE STESSO AL CENTRO DEL VILLAGGIO, QUELLA REGINA PAZZA DI CERNO HA DATO DISPOSIZIONI ALLA REDAZIONE DI "SCHIERARE" DOMANI IN PRIMA PAGINA TUTTE LE FIRME PIU’ IMPORTANTI DE "IL GIORNALE" – STRANO, PER UN DIRETTORE CHE IN REDAZIONE SI VEDE POCO E HA VIA VIA OSCURATO GLI EDITORIALI ALTRUI LASCIANDO SPAZIO SOLO A SE STESSO…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…

manfredi lefebvre d'ovidio dovidio aponte, palenzona bisignani porro scaroni cimbri costamagna brachetti peretti, caltagirone nagel jes staley nicole junkerman stella li mara carfagna

ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700 PERSONAGGI ILLUSTRI SONO SALITI A BORDO DELLA "CRYSTAL SYMPHONY" PER LA ZUPPA DI NOZZE DELL’ARMATORE ITALO-MONEGASCO MANFREDI LEFEBVRE D'OVIDIO – 5-GIORNI-5 DI UN’INDICIBILE CROCIERA DA CIVITAVECCHIA A MALTA CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI APONTE, PALENZONA, BISIGNANI, NICOLA PORRO, SCARONI, CIMBRI, COSTAMAGNA, BRACHETTI PERETTI, BERNABÈ, PASSERA, DOMPÉ, MARA CARFAGNA, MARCO CARRAI; CILIEGINA SULLA TORTA: LA GLACIALE STRETTA DI MANO TRA CALTAGIRONE E NAGEL - PIÙ PICCANTE LA PRESENZA A BORDO DI DUE PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON JEFFREY EPSTEIN: L'EX CEO DEL COLOSSO BANCARIO BRITANNICO "BARCLAYS", JAMES STALEY, CHE GESTIVA PERSONALMENTE IL PATRIMONIO MULTIMILIONARIO DEL FINANZIERE PORCONE. E LA SPLENDIDA NICOLE JUNKERMAN, NONCHÉ CONTESSA BRACHETTI PERETTI, CHE PER 20 LUNGHI ANNI E' STATA AMICA DEL DEFUNTO DEPRAVATO...

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”