“NEL 2010 CON L'INTER LA LAZIO SI SCANSO’. SE PUÒ SUCCEDERE ANCHE L'ATALANTA? IO SONO LEALE...” – LE PAROLE DI RANIERI FANNO INFURIARE IL CLUB BIANCOCELESTE:”NON È UN TIFOSO, MA UN TESSERATO. MA LE CONFERENZE STAMPA DELLA ROMA VENGANO FATTE IN UN BAR A TRIGORIA? CHIEDEREMO L'INTERVENTO DELLA LEGA” – SI MUOVE ANCHE LA PROCURA DELLA FIGC CHE ACQUISISCE IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI RANIERI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

 

 

ranieri ranieri

Quattro partite al termine del campionato, quattro finali per raggiungere l'obiettivo Champions League. Claudio Ranieri non pensa più al singolo giocatore come poteva aver fatto inizialmente per risollevare il morale (basso) a Trigoria, adesso la testa del tecnico è concentrata esclusivamente sui punti fondamentali per arrivare quarti. Conta solo la vittoria: «Mancano quattro partite alla fine e sono tutte difficili e particolari - le parole di Ranieri in conferenza stampa - .

 

Io ho bisogno di tutti i miei giocatori al 100%, così ho più facilità di scelta e quei ragazzi che non vengono utilizzati all'inizio non devono sentirsi declassati o messi da parte. In questo momento la cosa più importante è la Roma, non il proprio ego. Faccio appello all'intelligenza dei miei calciatori perché riuscire ad andare in Champions è una vittoria di tutta la Roma, di tutto i gruppo, i tifosi e la società. Al di là di chi giocarà queste quattro partite, saranno tutti importantissimi».

 

ranieri 11 ranieri 11

La prima delle quattro finali si giocherà a Marassi, contro il Genoa: «Ha battuto Lazio, Atalanta e Juventus. Mi aspetto una gara difficile e dobbiamo essere super concentrati». Il tecnico spera di avere tra i titolari Edin Dzeko, reduce da un piccolo infortunio: «Ha ancora due allenamenti, spero stia bene. Ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, spero possa allenarsi oggi e domani». Ci sarà sicuramente Nicolò Zaniolo, reduce dallo stop per squalifica e voglioso di tornare a essere protagonista: «Il ragazzo è pronto, è un generoso. Al primo anno non può avere sempre facilità di corsa, ma la sua forza interiore lo aiuta molto». Così come Pellegrini: «È giovane, ha facilità di corsa e di calcio notevole. Più gioca e più acquista consapevolezza nel ruolo di centrocampista. È un’ottima mezzala e mi dà la possibilità di avere più opzioni».

 

roma udinese ranieri roma udinese ranieri

 

Chi invece sta continuando a faticare nella Roma è Schick. Nelle ultime settimane il ceco ha aumentato i ritmi in allenamento per farsi vedere dal tecnico, e spera di avere una possibilità nella gara di domenica: «Patrik è molto forte. Ho letto oggi le dichiarazioni del suo agente e le condivido. Io scommetto su questo ragazzo, c’è chi matura subito e chi ha bisogno di più tempo, ma lui è veramente valido».

 

lotito lotito

 

BUFERA LAZIO - I tifosi temono che la Lazio possa «scansarsi» di fronte all'Atalanta, proprio per sfavorire il cammino della Roma verso la Champions League. Un po' come successe nella lotta scudetto tra l'Inter e i giallorossi nel 2010: «Con i nerazzurri si scansarono. Io devo pensare a giocare, sono sempre stato leale e questo per me è importante. Al resto ci penserà la Lega. Sono venuto qua per aiutare la squadra, con l’aiuto dei tifosi. È il mio obiettivo, tutto il resto non conta. Sono un uomo di campo, faccio il massimo. I tifosi ci stanno aiutando, spero sia così fino in fondo, poi non sarà più compito mio». Dopo qualche ora è arrivata la replica della Lazio, con il suo responsabile della comunicazione De Martino: «Dichiarazioni gravi di Ranieri - ha dichiarato alla radio ufficiale del club -. Non è un tifoso, ma un tesserato. Non so se le conferenze stampa della Roma vengano fatte in un bar a Trigoria. Chiederemo intervento della Lega».

de martino lotito foto mezzelani gmt115 de martino lotito foto mezzelani gmt115 arturo diaconale foto di bacco arturo diaconale foto di bacco claudio ranieri foto mezzelani gmt 37 claudio ranieri foto mezzelani gmt 37 claudio ranieri foto mezzelani gmt010 claudio ranieri foto mezzelani gmt010 striscione per ranieri foto mezzelani gmt017 striscione per ranieri foto mezzelani gmt017

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt012 claudio ranieri foto mezzelani gmt012

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt013 claudio ranieri foto mezzelani gmt013 claudio ranieri foto mezzelani gmt014 claudio ranieri foto mezzelani gmt014 claudio ranieri foto mezzelani gmt015 claudio ranieri foto mezzelani gmt015

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."