novak djokovic

“HO ROTTO L’ISOLAMENTO PER NON DELUDERE IL GIORNALISTA” – QUELLO SVALVOLONE DI NOVAK DJOKOVIC AMMETTE CANDIDAMENTE DI ESSERSI PRESENTATO A UN’INTERVISTA CON “L’EQUIPE” DUE GIORNI DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL COVID A DICEMBRE: “HO PRESO TUTTE LE PRECAUZIONI, TRANNE QUANDO È STATA SCATTATA UNA FOTO” – INTANTO ACCUSA UN MEMBRO DEL SUO STAFF PARLANDO DI “ERRORE UMANO” NELLA PRESENTAZIONE DEL VISTO, MA IN REALTÀ NELLA DICHIARAZIONE HA MENTITO DICENDO CHE…

1.DJOKOVIC POSITIVO DURANTE UN'INTERVISTA: «È VERO, HO ROTTO L'ISOLAMENTO PER NON DELUDERE IL GIORNALISTA»

DJOKOVIC19

 

Da www.ilmessaggero.it

 

Novak Djokovic lo ammette: due giorni dopo essere risultato positivo al coronavirus ha infranto le regole di isolamento per incontrare un giornalista per una intervista. Su Instagram, Djokovic ha ammesso che sì, avrebbe dovuto rimandare. «Mi sono sentito in dovere di condurre l'intervista a L'Equipe perché non volevo deludere il giornalista», ha scritto Djokovic nel post di Instagram.

 

Djokovic arriva a Melbourne

Djokovic, intervista da positivo

Il numero del Tennis mondiale ha garantito che in quell'occasione ha «preso le distanze sociali e ho indossato una mascherina, tranne quando è stata scattata una fotografia». Nel post, il campione serbo ha anche accusato il suo agente di aver commesso un errore nel modulo di viaggio per l'Australia, dove è andato per giocare gli Open 2022. È invece «disinformazione», ha aggiunto, quella che sostiene che sia andato in giro dopo il test positivo del 16 dicembre.

 

«Errore umano»

Novak Djokovic ha ammesso in un post su Instagram che la dichiarazione di viaggio rilasciata alle autorità di frontiera al suo arrivo in Australia conteneva informazioni non corrette, avendo affermato nel questionario Covid che non aveva viaggiato nei 14 giorni precedenti, mentre in realtà si era recato in Spagna dalla Serbia. Il tennista, che dopo una prima vittoria in tribunale attende ancora la decisione definitiva del governo di Canberra sul visto per restare nel Paese e partecipare agli Australian Open, ha parlato di un «errore umano e certamente non volontario» di un membro del suo staff, precisando che «nuove informazioni» sono state fornite alle autorità australiane per «chiarire questa questione».

Djokovic si allena in Spagna il 31 dicembre 2

 

2. DJOKOVIC, ORMAI È UNA SPY-STORY SPUNTA UN NUOVO GIALLO SUL VISTO

Marco Calabresi per il “Corriere della Sera”

 

Il palleggio prolungato ripreso da un drone alzato da una tv australiana sul Melbourne Park per riprendere clandestinamente l'allenamento di Novak Djokovic è metaforico. Sono state ore di lunghi scambi: di accuse, di carte bollate, di rimbalzi di responsabilità, con Djokovic che per primo ha strappato il servizio. Il match point, però, ha continuato ad avercelo in mano il governo, nella persona del ministro dell'Immigrazione Alex Hawke, che non è comunque tra le teste di serie dell'Australian Open.

 

djokovic a dicembre senza mascherina 5

Novak, invece, c'è: è la numero uno, Tennis Australia non vede l'ora di averlo in campo, figuriamoci se poteva pubblicare un elenco sub judice. Sarà stranissimo, da lunedì, parlare solo di tennis: Berrettini, Sinner e gli altri azzurri, ahinoi, sono diventati dei puntini lontani rispetto alla spy story di quest' ultima settimana. Ogni giorno ne esce una, e tutte sembrano essere contro Nole, del quale gira un audio sul web dei giorni scorsi - probabilmente destinato a un parente, forse al fratello - con la voce provata dalla stanchezza.

 

djokovic

«Per ora sono un uomo libero, vediamo cosa ci riserva il domani». Ma alla fine, però, si torna sempre alla notte all'aeroporto Tullamarine, dove Djokovic è arrivato sicuro di andare al nastro bagagli e poi in hotel, mentre invece è stato tenuto fino all'alba sotto interrogatorio dalla polizia di frontiera. Nel travel form che si compila per entrare in Australia, Nole ha dichiarato di non essersi mosso dalla Serbia nei 14 giorni precedenti il viaggio, ma il web e i social non perdonano, soprattutto con una celebrità planetaria, presa d'assalto da tifosi in cerca di selfie e da cacciatori di foto.

 

Novak Djokovic 2

Nelle due settimane prima di imbarcarsi a Melbourne, Djokovic ha viaggiato eccome, stabilendosi per qualche giorno a Marbella, ad allenarsi con temperature più favorevoli. «Fornire informazioni false e fuorvianti è un reato grave. Potresti (riferito al soggetto che lo compila, ndr ) essere anche passibile di una sanzione civile». Tradotto: vaccinato o meno, chi dichiara il falso va a casa. Non è tutto: un'indagine del quotidiano tedesco Der Spiegel avrebbe addirittura messo in dubbio l'autenticità del tampone positivo del 16 dicembre (quello dopo il quale Djokovic è comunque apparso in eventi pubblici senza neanche la mascherina), che in realtà sarebbe del 26.

Novak Djokovic

 

A migliaia di chilometri da Melbourne, intanto, è tornata a casa Renata Voracova, la 38enne doppista della Repubblica ceca che ha vissuto una situazione simile a quella di Djokovic. Entrata in Australia da non vaccinata, non le è bastato dimostrare di aver avuto il Covid. «In realtà ero in una situazione diversa da quella di Novak - ha raccontato -. Poi lui è il numero uno e non ha problemi economici.

 

DJOKOVIC E IL PADRE

Quando mi è stato detto che il mio visto era stato cancellato e quanto sarebbe stato difficile riaverlo indietro, non aveva senso per me rimanere in Australia. Di sicuro, però, chiederò un risarcimento a Tennis Australia. Spero non ci sia bisogno di finire in tribunale, ma solo il viaggio mi è costato 2.500 euro». Quelli che Djokovic guadagna con un dritto.

DJOKOVIC 1djokovic 12MEME SU NOVAK DJOKOVIC IN VERSIONE TOM HANKS IN THE TERMINALdjokovic con una fan a marbelladjokovic con una fan a marbelladjokovic Djokovic si allena in Spagna il 31 dicembreLa foto condivisa il 25 dicembre di Petar Djordjic e Novak Djokovicdjokovic a dicembre senza mascherina 3nole djokovic

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"