“TUTTO SOTTO CONTROLLO, SOLO UN GRANDE SPAVENTO MA SONO ANCORA IN FORZE”, LE PRIME PAROLE DI CASILLAS DOPO L’INFARTO: RICOVERATO IN OSPEDALE, E’ STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO D’URGENZA, ORA E’ FUORI PERICOLO – IL MEDICO NON ESCLUDE CHE POSSA TORNARE IN CAMPO - ANCELOTTI, CR7, NADAL, PIQUE’, DEL PIERO, BUFFON E TOTTI: TUTTI SI STRINGONO INTORNO AL PORTIERE EX REAL

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

casillas 27 casillas 27

Paura per Iker Casillas. Il portiere spagnolo, campione del mondo e due volte campione europeo con la Spagna, a lungo colonna del Real Madrid e da quattro stagioni a difesa della porta del Porto, ha avuto un infarto durante l'allenamento. Ricoverato in ospedale, è stato sottoposto a una procedura d'urgenza. Secondo quanto conferma il Porto sarebbe fuori pericolo.

 

“Sempre insieme. Forza Iker” ha scritto la società portoghese nel tweet a cui ha affidato l’aggiornamento sulle condizioni del portiere. “Iker Casillas ha subito un infarto del miocardio durante l’allenamento del mattino - scrive il Porto nel comunicato -. L’allenamento è stato prontamente interrotto per le cure del caso al portiere, che si trova in questo momento all’ospedale CUF di Oporto. Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto”.

 

IL MALORE — Secondo quanto riferisce Marca, Casillas avrebbe sentito qualcosa di strano durante l’allenamento, allertando subito i medici del Porto che, come stabilisce il protocollo della società, avrebbero deciso di spedirlo in ospedale per accertamenti. Lì i medici si sono accorti che si trattava di un principio d’infarto dovuto all’occlusione dell’arteria coronaria destra: a quel punto sono scattate le procedure d’urgenza. Casillas rimane in ospedale il osservazione, ma non è in pericolo di vita.

 

CASILLAS

Da foxsport.it

cr7 totti casillas cr7 totti casillas

(…) Previsioni sul suo eventuale ritorno in campo sono premature. Anche se - interpellato da Marca - il dottor Lopez Farré ha fatto intendere che Casillas potrà tornare a giocare. Ovviamente non prima della prossima stagione. Ora il portiere seguirà un percorso di riabilitazione e se dovesse scegliere di tornare in campo non lo farebbe prima di agosto: Questo aspetto verrà valutato dai medici che lo hanno in cura, ma non credo possa tornare ad allenarsi prima di un mese.
 
Questi sono eventi cardiaci che possono avere diverse cause, come lo stress o una dieta poco regolare, il colesterolo cattivo si accumula nelle arterie sin dalla nostra nascita, queste placche possono rompersi e causare infarti o angina pectoris. Può accadere a chiunque, non c'entra l'età Una previsione ispirata dall'ottimismo, quella del cardiologo spagnolo. I tifosi del Porto stanno sommergendo di messaggi d'appoggio i social del giocatore e quelli del club. La notizia ha ovviamente scosso il mondo del calcio e quello del Porto in particolare. Casillas veste la maglia dei Dragoes dal 2015 con la quale ha già messo insieme 156 presenze.

 

 

 

casillas mourinho casillas mourinho spagna eliminata dal mondiale casillas torres iniesta spagna eliminata dal mondiale casillas torres iniesta iker casillas della spagna sotto la pioggia iker casillas della spagna sotto la pioggia casillas mourinho casillas mourinho casillas mourinho casillas mourinho buffon casillas buffon casillas BUFFON CASILLAS 9 BUFFON CASILLAS 9 BUFFON CASILLAS BUFFON CASILLAS CASILLAS DECIMA CASILLAS DECIMA spagna eliminata dal mondiale casillas spagna cile spagna eliminata dal mondiale casillas spagna cile REAL-ATLETICO REAL-ATLETICO

totti casillas totti casillas

casillas casillas

 

spagna eliminata dal mondiale casillas 1 spagna eliminata dal mondiale casillas 1 spagna eliminata dal mondiale casillas spagna eliminata dal mondiale casillas CASILLAS CARBONERO CASILLAS CARBONERO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."