MARADONEIDE DELLO SNIFFO SELVAGGIO – DOPO IL MALORE, "EL PIBE" RASSICURA TUTTI: "NON SO DA DOVE ABBIANO SCATTATO LA FOTO MENTRE MI STAVANO FACENDO UN'INIEZIONE. MI SEMBRA TUTTO DA PAZZI E MOLTO STUPIDO" – LA CAPOTONDI A 'TIKI TAKA': "COME DISSE TOQUINHO, DIEGO E’ UNO STRACCIONE ILLUMINATO DAL GENIO". MA... – MEME+VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

maradona meme maradona meme

 

Nella serata della resurrezione Albiceleste ai Mondiali 2018, uno dei protagonisti è stato senza dubbio Diego Armando Maradona. Non in campo, come accaduto in quattro diverse edizioni della Coppa del Mondo, ma sugli spalti: tra esultanze non proprio sobrie e un mancamento nel corso dell'intervallo della partita.

 

DENTRO O FUORI — Troppo importante il match contro la Nigeria per tutto il popolo argentino, e come suo leader, El Pibe, non poteva di certo mancare all'appuntamento, nonostante i medici gli avessero consigliato di rientrare in hotel per evitare le forti emozioni della seconda frazione. Un improvviso innalzamento della pressione, con conseguenti dolori alla nuca, avevano fatto preoccupare il box di Maradona, prima della decisione del Diez di continuare a supportare Messi&co. Per essere lì in tribuna al momento tanto agognato del gol qualificazione firmato Marcos Rojo.

maradona meme maradona meme

 

LA RASSICURAZIONE — Qualche ora più tardi, tramite un post Facebook, l'ex giocatore del Napoli ha voluto rassicurare i propri fan a proposito del proprio stato di salute . A testimonianza del miglioramento delle sue condizioni, il campione del Mondo '86 ha lasciato San Pietroburgo per raggiungere Mosca in aereo.

 

"SI FERMI" — L'ex nazionale inglese Stan Collymore, ora commentatore televisivo, è intervenuto affermando che "sarebbe ora che Maradona prendesse un break dal calcio", per poi aggiungere: "Quest'uomo ha avuto seri problemi di cuore qualche anno fa, eppure la Fifa e gli sponsor (e lui stesso) continuano a compiacerlo".

maradona meme maradona meme

 

IL MESSAGGIO — El Diez ha inoltre inviato un messaggio vocale alla compagna Rocío per tranquillizzarla e per raccontarle la vicenda: "Non so da dove abbiano scattato la foto mentre mi stavano facendo un'iniezione. Mi sembra tutto da pazzi e molto stupido - prosegue Maradona -. Sono le tre di notte e stiamo arrivando a Mosca senza problemi, senza alcool e senza alcuna storia importante da raccontare. L'importante è che tu stia tranquilla. Puoi diffondere il messaggio dappertutto".

 

 

2. CRISTIANA CAPOTONDI A TIKI TAKA: “MARADONA, UNO STRACCIONE ILLUMINATO DAL GENIO”

Da tv.fanpage.it

L’attrice ospite di “Tiki Taka Russia” per parlare di Maradona, cita una frase di Toquinho che però il musicista brasiliano non ha mai utilizzato in accostamento all’ex numero 10 del Napoli: “Maradona? Uno straccione illuminato dal genio”. Le parole sono arrivate nel commentare il doppio dito medio del “pibe de oro” dagli spalti dello stadio di San Pietroburgo.

 

 

maradona maradona

C'è Cristiana Capotondi questa sera a "Tiki Taka Russia". L'attrice, ex enfant prodige del cinema italiano, si è offerta con naturalezza allo scambio di battute e di opinioni sul mondo del calcio moderato da Pierluigi Pardo. Così a suo agio in questo contesto da scomodare quelli che a certe latitudini sono considerati i "santi" del panorama calcistico mondiale. Dopo Nigeria-Argentina, finita 1-2, Diego Armando Maradona si è lasciato andare sugli spalti ad un liberatorio quanto volgare doppio dito medio (dopo ha accusato anche un malore).

 

La frase di Cristiana Capotondi

maradona 4 maradona 4

In studio si commenta il gesto di un personaggio che, come per sua stessa ammissione, non sarà mai "un uomo comune" e, nel ribattere a Ciro Ferrara, il quale taglia corto ("Maradona è stato il mio capitano", punto!), la Capotondi si concede il lusso di citare Toquinho:

 

 

Come disse Toquinho, Maradona è uno straccione illuminato dal genio.

maradona 2 maradona 2

 

Le reazioni alla frase di Cristiana Capotondi

La frase di Cristiana Capotondi, che avrebbe citato Toquinho, anche se il musicista brasiliano non ha mai fatto riferimenti espliciti su Diego Armando Maradona in questi termini, non è stata gradita in studio soprattutto da Ciro Ferrara. L'ex allenatore di Juventus e Sampdoria, con il suo solito aplomb, ha semplicemente precisato di dissociarsi da qualsiasi commento negativo su Diego Armando Maradona. Oltre all'amicizia, c'è un sentimento e un legame molto forte che lo tiene saldo all'ex numero 10 del Napoli e della Nazionale Argentina: è stato il suo capitano.

capotondi capotondi

 

Le parole di Toquinho

In "Saudade di Senna felice e vincente", il 4 maggio 1994 viene riportato il pensiero di Toquinho sulla drammatica e tragica morte di Ayrton Senna. Il musicista non fa mai esplicitamente riferimento a Diego Armando Maradona.

 

No, era figlio di borghesi, era ricco, pignolo, diffidente, molto attento ai particolari, controllava sempre tutto, lo chiamavano la piccola massaia no? E proprio per questo piaceva, non era lo straccione illuminato dal genio. Ci dava l'idea di uno che non poteva, anzi che non sapeva sbagliare. E noi brasiliani questa convinzione nello sport l'abbiamo sempre avuto.

maradona 5 maradona 5

 

Sembra che la Capotondi, che pur si distingue nel salottino di Pardo per originalità e spigliatezza, non l'abbia detta giusta, questa volta.

 

maradona 1 maradona 1 maradona 23 maradona 23 capotondi capotondi maradona 4 maradona 4 maradona 5 maradona 5 maradona 6 maradona 6 capotondi capotondi maradona 8 maradona 8 maradona 3 maradona 3

 

maradona 7 maradona 7 capotondi capotondi maradona 9 maradona 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…