MBAPPÉ, CRISI SENZA FINE - "LE PARISIEN" LA TOCCA PIANISSIMO: “HA BISOGNO DI UN AIUTO PSICOLOGICO, È EVIDENTE” - IL QUOTIDIANO FRANCESE INSISTE SULLA DEPRESSIONE DEL FRANCESE: “LE SUE ESPRESSIONI, IL SUO SILENZIO, IL LINGUAGGIO DEL CORPO NON LASCIANO SPAZIO A DUBBI “RACCONTANO DI UN UOMO SPROFONDATO, TORMENTATO. MBAPPÉ HA PERSO IL TOCCO, LA SUA DISINVOLTURA INSOLENTE, LA LEGGEREZZA DEI SUOI MOVIMENTI…”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

mbappe' real madrid milan mbappe' real madrid milan

Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid, sta attraversando un brutto periodo. Il punto più basso finora è la partita di Champions contro il Liverpool. Per le Parisien non si tratta solo di difficoltà tecnico-tattiche, della necessità di ambientarsi a Madrid. Piuttosto Mbappé ha bisogno di un aiuto psicologico.

 

Mbappé ha bisogno di un aiuto psicologico

 

Scrive le Parisien:

“C’è il segreto medico e la mancanza di informazioni attendibili e precise. Ma è certo che il campione del mondo 2018, cinque volte capocannoniere del campionato francese, 26 anni il 20 dicembre, non se la passa bene. Il suo broncio, le sue espressioni, il suo silenzio mediatico e il suo linguaggio del corpo non lasciano spazio a dubbi. Sta attraversando un periodo doloroso. «Kylian sta attraversando un periodo estremamente difficile che purtroppo durerà a lungo. Ha bisogno di aiuto psicologico, fisico…», così dicono in uno degli ambienti vicino a lui”.

KYLIAN MBAPPE KYLIAN MBAPPE

 

 

Il quotidiano francese parla di “depressione, burn-out, depressione, malattie e stati diversi che raccontano di un uomo sprofondato, tormentato“. E ancora: “Senza mentalità nessun campione può vincere, avanzare, esprimersi pienamente e Kylian Mbappé ha perso il tocco, la sua disinvoltura insolente, la leggerezza dei suoi movimenti. Senza dire nulla, il Bondynois dà ogni segno del suo disagio, anche gli avversari se ne accorgono“.

 

Le Parisien chiede il parare anche di Anthony Mette, dottore in psicologia e autore del libro “I 10 segreti della mente dei campioni”, pensa di vedere la fine del tunnel. «Non credo che riuscirà mai a ritrovare il suo livello. Ha un profilo emotivamente abbastanza freddo, con una forza di convinzione e un impegno degni dei più grandi campioni come Michael Jordan o Tiger Woods. La Brutta notizia? Ci sono lucchetti che si possono rompere. Mbappé, ha bisogno di qualcuno che dia un senso a quello che fa, che lavori sulla sua personalità e sul suo modo di lavorare».

KYLIAN MBAPPE KYLIAN MBAPPE KYLIAN MBAPPE KYLIAN MBAPPE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)