CON MBAPPE’ IL BAYERN FA LA FINE DEL FRAPPE’ - UNA STRAORDINARIA DOPPIETTA DEL FUORICLASSE FRANCESE, GLI ASSIST DI NEYMAR E GLI ERRORI DI NEUER PERMETTONO AL PSG DI BATTERE I BAVARESI PER 2-3 ALL'ALLIANZ ARENA: UNA PICCOLA VENDETTA DOPO LA FINALE PERSA DAI PARIGINI NEL 2020. IL CHELSEA SI BEVE IL PORTO E VEDE LA SEMIFINALE...

-

Condividi questo articolo


MBAPPE' BAYERN PSG MBAPPE' BAYERN PSG

Da gazzetta.it

Ci si aspettava moltissimo da questo Bayern-Psg. E per una volta le attese non sono andate affatto deluse. Anzi, comunque vada, perdere una di queste due squadre a livello quarti di finale impoverirà questa Champions League. Il 3-2 con cui i francesi si impongono è il risultato di 90’ stupendi, in cui qualche disattenzione difensiva non ha offuscato il livello complessivo.

 

 

BAYERN PSG BAYERN PSG

Al di là del risultato, delle tantissime occasioni, è la qualità complessiva delle giocate a far saltare continuamente dalla sedia. Una serata in cui, nonostante le assenze di Lewandowski, Verratti, Paredes e Icardi (solo per citare le più rilevanti) la partita non ha mai deluso. Ha brillato la stella di Neymar (immaginifici i primi due assist per i gol di Mbappé e Marquinhos), il clamoroso senso del gol di Mbappé, le giocate, sempre un passo avanti, di Sané. Le parate di Keylor Navas hanno impedito al Bayern di raggiungere un pari che sarebbe stato meritato. Il 3-3 avrebbe reso ancora più avvincente il ritorno: intanto i francesi si gustano una piccola vendetta dopo la finale del 2020.

 

 

MBAPPE' BAYERN PSG MBAPPE' BAYERN PSG

 Dopo la traversa di Choupo-Moting, vice Lewandowski che in molti si sognano come centravanti titolare, Neymar manda in gol Mbappé (non benissimo Neuer), prima del 2-0 nato ancora dal genio di Neymar e dalla freddezza di Marquinhos. Proprio la perdita per infortunio dell’ex Roma, rende ancora più vulnerabile la fase difensiva del Psg, che soffre i tedeschi e incassa la testata di Choupo-Moting.

 

La ripresa è ancora più sbilanciata verso il Bayern, anche se il salvataggio sulla linea di Davies ricorda che il Psg, coi campioni che ha là davanti, può far male in ogni momento. Mueller segna il 2-2 di testa, ma è ancora Mbappé a essere letale negli spazi. Alaba e Coman sfiorano il 3-3 per questione di centimetri. Ora il Bayern dovrà verosimilmente andare a vincere con due gol di scarto in Francia. Garanzia di altri 90’ meravigliosi. E comunque andrà, peccato per chi dovrà salutare la competizione.

MBAPPE' BAYERN PSG MBAPPE' BAYERN PSG

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."