charlie woods tiger

NON LASCIA, RADDOPPIA! TIGER WOODS TORNA IN CAMPO A DIECI MESI DALL’INCIDENTE CON IL FIGLIO CHARLIE – MA COME STA IL CAMPIONE DI GOLF IN FUGA DA ALCOL, SESSO-DIPENDENZA MA SOPRATTUTTO DA SÉ STESSO? DOPO LE FRATTURE A TIBIA E PERONE DELLA GAMBA DESTRA, HA BISOGNO DI TEMPO: “GIOCARE A GOLF RIDACCHIANDO È FACILE. MA PARTECIPARE A UN TOUR E TENTARE DI FARE RISULTATO CONTRO I MIGLIORI DIVENTA UN DISCORSO TOTALMENTE DIFFERENTE”

VINCENZO MARTUCCI per il Messaggero

 

 

TIGER WOODS CHARLIE

Ranchos Palos Verdes-Orlando, dall'inferno al paradiso. Umano, umanissimo («anche troppo», direbbero i suoi seguaci), Tiger Woods si ripresenta oggi e domani sul green nella Pro-Am del Pnc Championship in programma nel weekend e catalizza magicamente ancora una volta l'attenzione dello sport, di cui è stato star con le clamorose cadute e le ancor più mirabolanti risalite. Stavolta, Tiger, 46 anni il 30 dicembre, riappare dieci mesi dopo l'incidente d'auto del 23 febbraio quand'è uscito di strada a 140 orari doppiando il limite di velocità e fratturandosi in più punti le preziosissime gambe.

 

TIGER WOODS CHARLIE 5

Già numero 1 del mondo per 264 settimane di fila più altre 281 dall'agosto 1999 all'ottobre 2010, co-primatista di titoli Pga Tour (82, come Sam Snead), secondo come Majors solo a Jack Nicklaus (15 a 18), col miracoloso ritorno a un trionfo Slam, al Masters 2019, a undici anni di distanza dall'Us Open 2008, il Fenomeno che ha cambiato il golf diventando il secondo atleta più pagato di sempre, con 2.1 miliardi di dollari (contro i 2.62 di Michael Jordan), ha scelto di ripresentarsi nella gara a squadre con un campione e un familiare.

Tiger Woods

 

Ancora col figlio Charlie, che diede spettacolo dodici mesi fa. L'ha annunciato su Twitter l'8 dicembre e l'ha confermato con la sua presenza: «Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono estremamente eccitato di chiuderlo gareggiando al Pnc Championship con Charlie. Giocherò da papà e non potrei essere più entusiasta e orgoglioso».

 

PIÙ DISPONIBILE Ma come sta Tiger? Dopo le fratture a tibia e perone della gamba destra, è appesantito da viti e perni alla caviglia e al piede, ma è più disponibile. Ora che si è tolto la corazza ed è estremamente vulnerabile, ora che non è più The Big Cat che terrorizzava gli avversari anche solo indossando maglietta rossa e pantaloni neri, sorride molto più di prima.

 

Tiger Woods 2

E sicuramente questi quattro giorni che trascorre insieme al figlio sono la parte migliore della fuga da alcol, farmaci e problemi, ma soprattutto da se stesso: il Fenomeno che rifuggiva l'espressione che aveva dato di sè - «Cabilnasian, cioè caucasico, nero come papà, indiano ed asiatico come mamma thai-cinese» -, l'uomo di ghiaccio che sfoderava sempre il colpo giusto al momento giusto, sbaragliando avversari e operazioni - a ginocchia, schiena e tendini d'Achille -, il super-uomo che ha mandato all'aria il matrimonio per una grave dipendenza dal sesso denunciato da dodici accompagnatrici (tutte peraltro bionde come la moglie), l'uomo debole e confuso che, ubriaco di cocktail, ha causato più incidenti stradali.

 

tiger woods

AVANTI ADAGIO Dieci mesi fa, quand'è stato estratto dalle lamiere della sua auto distrutta, ha dichiarato: «Sono fortunato ad essere ancora vivo. Sono grato a Chi, in alto, si è preso cura di me». Oggi, spiega: «Giocare a golf ridacchiando è facile, posso farlo sempre. Gioco 6/9 buche, faccio un brutto colpo, mi dico: Vabbè, ne tiro un altro. Non è un grosso problema. Ma partecipare a un Tour vero e proprio e tentare di fare risultato contro i migliori giocatori sui campi più duri diventa un discorso totalmente differente. Io ne sono molto lontano e non mi aspetto di rivedermi in gara a livello di Tour per un bel pezzo».

 

Quindi, addio Tiger? «Sicuramente Charlie mi trascinerà come ha fatto un anno fa, il campo per lui è corto, ma non lo è per dove sto giocando io. Ho provato a tirare dalle seconde nove con Justin (Thomas) e faccio la metà della sua distanza». Chissà come commenterebbe papà Earl, l'ex Berretto verde che l'ha allevato in modo più duro di Mike Agassi con Andre. E chissà a cosa pensa lui, Big Cat, quando osserva i video con Charlie, Little Cat: sono così simili quando si muovono sul green e colpiscono la pallina.

tiger woods incidente 88tiger woods macchinatiger woods incidentetiger woods 7charlie tiger woods charlie tiger woods 3tiger woods 14charlie tiger woods 7CHARLIE TIGER WOODS 19tiger woods 16tiger woodstiger woods incidente 66tiger woods incidente 77tiger woodstiger woodstiger woods incidente

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...