vieri

IL NUOVO RE DEL TALK? BOBO VIERI: “IL MIO MODELLO E’ BRUNO VESPA” - LE SUE DIRETTE INSTAGRAM CON GLI EX COMPAGNI SONO UNO SHOW: “IL PIU’ BRAVO DI TUTTI E' ADANI" – I PLASMON DI INZAGHI, LA PRIMA VOLTA AL PINETA CON MATRI E LA FUGA DAL RITIRO CON DI BIAGIO: “FACEVA TROPPO CALDO IN CAMERA E CE NE SIAMO ANDATI IN PIGIAMA” - VIDEO "STRACULT"

 

VIERI RE DEL TALK: "IL MIO MODELLO? BRUNO VESPA"

Francesco Persili per Dagospia

 

vieri adani

In tempo di quarantena, Vieri è il nuovo re dei talk. In diretta Instagram con Pardo, Bobone rivela il suo modello: “Mi ispiro a Bruno Vespa. E’ il numero 1. Con “Porta a Porta” va in onda da quasi 25 anni…”. Storie di spogliatoio, battute e graffiti di calcio vero. Tra i commentatori sportivi, il “Cammello” sceglie Adani: “E’ il più bravo. Sa di calcio, è passionale. A lui piacciono i giri larghi…”.

 

Con lui Vieri ha parlato del suo primo incontro con Maradona. “Ho pianto”. Ma anche di quella che Rampanti, ai tempi della Primavera del Torino, gli fece leggere per motivarlo una dichiarazione sprezzante dell'allenatore degli avversari. Risultato? Bobo fece tripletta.

vieri veron

 

Insieme hanno rievocato il colpo di tacco di Redondo contro lo United a Old Trafford e esaltato lo swing di Veron partendo dalla splendida definizione del “Flaco” Menotti: “Il calcio, come la musica, è fatta di tempi e di pause”. In queste variazioni di ritmo, accelerazioni e decelerazioni, Veron era “il numero uno, devastante”. Vieri oggi ha due figlie, combatte come tutti gli over 40 con il peso (“Sono 106 chili”) e gli acciacchi: “Stamattina ho fatto due esercizi e mi si è bloccata la schiena”…

 

 

VIERI

Ernesto De Franceschi per leggo.it

 

vieri crespo

Ieri colpi di testa e sinistro d'oro in campo con le maglie di Inter, Milan, Lazio, Juve e Atletico Madrid (tra le tante), adesso colpi di genio e battute social. La nuova carriera di Bobo Vieri, oggi 46enne, è tutta su Instagram.

 

 

La quarantena con l'amata Costanza Caracciolo e le due figlie (Isabel ha solo 20 giorni) nella sua casa nel cuore di Milano, a due passi dal parco Sempione, l'ha trasformato in una web star indiscussa.

 

vieri cassano

 

 

Al mattino la (goffa) ginnastica sul terrazzo di casa. Ogni sera l'appuntamento alle 22,30 sul suo profilo ufficiale Instagram da 2,3 milioni di follower. E lì che l'ex Bobone interista invita tutti i suoi fan, sempre di più ogni giorno che passa, fino ad arrivare a quasi 50mila. Si va avanti fino a notte fonda e da lui sfilano tutti i big del calcio e dello sport. In una settimana Vieri ha parlato in diretta con Ronaldo, Totti, Inzaghi, Veron, Cassano, Di Biagio, Kallon, Adani.

 

A fargli da spalla, quasi un duo comico, c'è l'idolo di Thohir, Nicola Ventola («Il secondo era Fresi», spiega lui) pronto a ballare, cantare e infilarsi parrucche.

vieri

In queste notti si sono visti pure Valentino Rossi e Mariano Di Vaio. E a ogni telefonata, aneddoti e curiosità a pioggia sul calcio giocato. «Ti volevo regalare i plasmon (i biscotti di cui va goloso Pippo, ndr). Te ne mando 500 confezioni, perché sei l'unico giocatore ad aver segnato al Filadelfia» scherza Bobo con l'amico Inzaghi, ricordando un vecchio Torino-Piacenza Primavera.

 

Oppure Vieri e Ronaldo il Fenomeno. «Eri il più grande tutti, impressionante: infermabile» dice Bobo a Ronie, oggi presidente del Valladolid nella Liga. Oppure con Totti che confessa: «Sai Bobo che non sono più rientrato a Trigoria, non vado a vedere mio figlio che gioca. Non me la sento». E Vieri, incalzato da un Pupone ancora in forma campionato, che ammette ridendo: «Io sono 106 chili ora, oggi ho fatto due volte le scale per allenarmi e volevo chiamare l'ambulanza».

vieri cassano

 

totti vieri

Nel duetto con Cassano finisce a parlare del look imbarazzante con cui Fantantonio si presentò a Madrid. Vieri e Matri? L'aneddoto è sulla prima sera al Pineta a Milano Marittima. Con Di Biagio in streaming ci scappa l'ammissione della fuga dal ritiro prima di un Inter-Modena. «Faceva troppo caldo in camera e ce ne siamo andati in pigiama». E si ride, mentre lui beve l'acqua dalla bottiglia.

Fan in visibilio social, migliaia di commenti e gente incollata al telefonino fino alle due di notte. La quarantena è anche questo.

totti vieriVIERI TIKI TAKAmaterazzi tony renis viericassano vieriinter roma vierivieritotti pardo vieri zazzaroni malagòvieri caracciolovieri costanza caracciolovieri caracciolobobo vierivieri pardo ferraravieri vierivieri ronaldoBOBO VIERI E ANTONIO CASSANOPIERLUIGI PARDO - CIRO FERRARA - BOBO VIERIvieri tottivieri ronaldo

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"