OLTREMANICA LARGA - IL MERCATO INVERNALE PER LE SQUADRE DI PREMIER LEAGUE SI CHIUDE CON UNA SPESA RECORD DI 922 MILIONI DI EURO, UNA CIFRA SUPERIORE DELL'83% RISPETTO AL PRECEDENTE RECORD DEL CALCIOMERCATO - IL SOLO CHELSEA HA SPESO PIÙ DI TUTTI I CLUB DI BUNDESLIGA, LIGA, SERIE A E LIGUE1 COMBINATI, MA ANCHE I CLUB "PICCOLI" SI SONO POTUTI PERMETTERE SPESE CHE IN EUROPA CI SOGNIAMO - DI QUESTO PASSO, DIVENTA IMPOSSIBILE COMPETERE CON LE INGLESI...

-

Condividi questo articolo


ENZO FERNANDEZ ENZO FERNANDEZ

(ANSA) - Il Chelsea non ha ancora ufficializzato l'acquisto dell'argentino Enzo Fernandez dal Benfica per la cifra record di 121 milioni di euro (106,8 mln di sterline), ma l'accordo annunciato dal club portoghese permette già di affermare che la Premier League ha infranto ogni record di spesa, surclassando tutti gli altri principali campionati.

 

MYKHAILO MUDRYK MYKHAILO MUDRYK

L'affare Fernandez porta la somma totale investita dai club della massima serie inglese a 815 milioni di sterline (922 mln euro), di cui 275 milioni solo nell'ultimo giorno di mercato conclusosi la scorsa notte alle 24, e quella complessiva della stagione 2022/23 a 2,8 miliardi di sterline (3,17 mld di euro). Secondo le cifre diffuse dalla Bbc su fonti della Deloitte, la somma investita solo ieri è superiore dell'83% rispetto al precedente record del calciomercato invernale, che era di 150 milioni di sterline, stabilito nel 2018, mentre quella totale di gennaio quasi raddoppia quella dell'inverno 2018 (430 milioni di sterline).

cody gakpo 5 cody gakpo 5

 

Inoltre, la spesa dei club di massima serie inglesi ha rappresentato il 79% del totale dei cinque grandi campionati europei. Il solo Chelsea ha speso di più a gennaio - circa 288 milioni di sterline - rispetto al totale combinato di tutti i club di Bundesliga, Liga, Serie A e Ligue.

PEDRO PORRO PEDRO PORRO joao felix joao felix JORGINHO JORGINHO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

IL SISTEMA BANCARIO MONDIALE È APPESO A UN TWEET? – IL 12 MARZO SCORSO, ALLE 13:29, L’IMPRENDITORE TEDESCO KIM DOTCOM, CHE VANTA 1,3 MILIONI DI FOLLOWER, SCRIVE: “CORRETE IN BANCA! PORTATE VIA I VOSTRI SOLDI!”. IL TWEET, RILANCIATO 4.000 VOLTE PER 2,5 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI, DÀ IDEALMENTE IL VIA A 36 ORE DI PANICO CHE PORTERANNO AL FALLIMENTO DI SILICON VALLEY BANK. PER ALCUNI ANALISTI IL PRIMO CRAC FINANZIARIO CAUSATO DAI SOCIAL – IL NUMERO UNO DI CITIGROUP AMMETTE: “SONO BASTATI UN PAIO DI TWEET E…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute