PAOLO MALDINI NON ERA AFFATTO UN TIPO MITE – L’EX DIFENSORE DEL MILAN RICORDA: “DURANTE UNA PARTITA DEL TROFEO BERLUSCONI HO TIRATO UNA TESTATA A CASIRAGHI. IL GIORNO DOPO DOVEVA SPOSARSI, LO FECE CON UN OCCHIO NERO - IN JUVE-MILAN NEL 2008 MISI LE MANI AL COLLO A CHIELLINI, LUI MI AVEVA DATO UNA GOMITATA” – "RAFA LEAO? PENSAVA SOLO A INSTAGRAM, L’HO CAMBIATO” – LA “TRIPLETTA” DI BERLUSCONI NEL 1994: “CI DISSE CHE AVREMMO AVUTO TRE OBIETTIVI: CAMPIONATO, CHAMPIONS E LUI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO...”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Claudio Cucciatti per www.repubblica.it

 

paolo maldini paolo maldini

Il rapporto con Rafa Leao, i ricordi del passato tra Berlusconi, Chiellini e Casiraghi. Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan ed ex bandiera rossonera, è stato ospite del podcast "Muschio selvaggio" di Fedez: il calcio al centro della puntata per un giorno.

 

Partendo dal fuoriclasse portoghese a un passo dal rinnovo del contratto. "Leao ha un talento pazzesco, da vedere in campo è un qualcosa di unico e ha le carte in regola per diventare un top player. Quando è arrivato - ha raccontato Maldini - faceva panchina al Lille. Gli ho detto che fino a quel momento aveva giocato per il suo Instagram, dove postava video di giocate bellissime, salvo però fare due gol a stagione. Lo abbiamo aiutato a cambiare questa mentalità".  […]

 

Restando sulla stagione che sta per finire, Maldini ha raccontato poi a Fedez la propria versione del diverbio avuto col tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, dopo la vittoria dei rossoneri nei quarti di Champions. "Non c'è mai stato bisogno di chiarirsi, la cosa bella della maturità è anche questa. È venuta fuori una frase che non ho mai detto ("Hai già vinto lo scudetto, non rompere i c..."). Non volevo fare casino ed essere rumoroso, in quel momento i protagonisti erano altri e non noi". […]

paolo maldini paolo maldini

 

Passando ai momenti di campo più concitati Maldini ha raccontato a Fedez gli scontri con Giorgio Chiellini e Pierluigi Casiraghi. "In un Milan-Juve del 2008/2009 misi le mani al collo di Chiellini perché su un corner mi aveva dato una gomitata. Mi ero già rotto il naso più volte, quindi mi sono arrabbiato molto. Alla fine è arrivato Buffon a calmarmi.

 

Mi ricordo poi un trofeo Berlusconi in cui ho tirato una testata a Casiraghi, mio compagno di Nazionale. A fine partita, nonostante il rosso, venni premiato come migliore in campo. Rifiutai il premio perché mi vergognavo. Lui il giorno dopo doveva pure sposarsi, lo fece con un occhio nero".

 

PAOLO MALDINI PAOLO MALDINI

Maldini ha infine ricordato l'arrivo di Silvio Berlusconi al Milan, nel 1994: "Non era conosciuto come oggi. Ci fece sognare col progetto, ma qualche dubbio lo avevamo. Prima dell'inizio della stagione ci disse che avremmo avuto tre obiettivi: campionato, Champions e lui presidente del Consiglio. Ha fatto tripletta".

 

PAOLO MALDINI SILVIO BERLUSCONI PAOLO MALDINI SILVIO BERLUSCONI maldini spalletti napoli milan maldini spalletti napoli milan maldini spalletti leao maldini spalletti leao CHIELLINI CONTRO MALDINI CHIELLINI CONTRO MALDINI maldini leao maldini leao

 

Condividi questo articolo

media e tv

LORENA BIANCHETTI, UN GRANDE MISTERO ITALIANO – LA CONDUTTRICE, CHE LAVORA INSPIEGABILMENTE DA 30 ANNI SU RAI1, HA OSPITATO BERGOGLIO NELLA TRASMISSIONE “A SUA IMMAGINE”, E HA ESORDITO COL BOTTO: “SANTITÀ, AVREI UNA DOMANDA PARTICOLARE DA FARE, MOLTO PERSONALE: POSSO CHIEDERE SE DA BAMBINO AVEVA UN PROGRAMMA PREFERITO IN TELEVISIONE?". IL SANTO PADRE HA RISPOSTO: “QUANDO ERO BAMBINO LA TELEVISIONE NON ERA ANCORA STATA INVENTATA…”. SIPARIO… - LE POLEMICHE POST-REGISTRAZIONE PER I GIORNALISTI TENUTI A DISTANZA

politica

TRAVAGLIO SI CUCINA SABINO CASSESE: “S’È TRASFORMATO IN UN SEDERINO D’ORO CANDIDATO A TUTTE LE POLTRONE GRAZIE A UN POSTERIORE EXTRALARGE A FISARMONICA (A TRE, O QUATTRO, O CINQUE CHIAPPE) CHE GLI CONSENTE DI OCCUPARNE ANCHE PIÙ D’UNA CONTEMPORANEAMENTE” – “LA MELONI L’HA ADOTTATO COME BADANTE GIURIDICO, CALDEROLI L’HA ERETTO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE CHE FISSERÀ I LEP DELL’AUTONOMIA. E LUI RICAMBIA SPOSANDO IL PRESIDENZIALISMO, IL PREMIERATO, E FA CLAP- CLAP (O LEP-LEP) AL DECRETO INCOSTITUZIONALE CHE ESAUTORA LA CORTE DEI CONTI SUL PNRR…”

business

cronache

“GRAN PEZZO DI MERDA CHE NON SEI ALTRO. FAI SCHIFO. STO TORNANDO A CASA, FATTI TROVARE” – IL MESSAGGIO DI GIULIA TRAMONTANO A ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, QUALCHE ORA PRIMA DI VENIRE UCCISA DAL FIDANZATO: “HAI FALLITO NELLA VITA, DUE FIGLI CON DUE MADRI DIVERSE. CHE TU POSSA AFFOGARE NELLA MERDA CHE TI CREI DA SOLO” – GIANLUIGI NUZZI: “ADESSO, CI SARÀ DA CAPIRE SE QUALCUNO HA AIUTATO IMPAGNATIELLO NELLA SUA CORSA OMICIDA. DAVVERO POSSIAMO PENSARE CHE IL CADAVERE SIA SCESO DALLE SCALE, ABBIA RAGGIUNTO IL GARAGE E QUINDI IL BAULE DELL'AUTO SENZA CHE NESSUNO ABBIA INCROCIATO L'ASSASSINO?

sport

cafonal

viaggi

salute