floyd mayweather

IL PAPERONE DELLO SPORT DEGLI ULTIMI 10 ANNI? UN PUGILE (IN PENSIONE)! FLOYD MAYWEATHER, RITIRATO NEL 2017, HA INCASSATO 915 MILIONI DI DOLLARI – ALLA FIGLIA 19ENNE HA REGALATO UNA MERCEDES DA 180MILA EURO - SUL PODIO CR7 E MESSI, POI IL CESTISTA LEBRON JAMES, FEDERER E IL GOLFISTA TIGER WOODS – LA PRIMA DONNA, AL 63° POSTO, È LA TENNISTA SERENA WILLIAMS CON 29,2 MILIONI DI DOLLARI. E NEI PRIMI CENTO NON C'È NEMMENO UN ITALIANO. POVERI NOI.

Andrea Cuomo per il Giornale

floyd mayweather 8

Floyd Mayweather Jr è un pugile. O meglio lo era. Per gli appassionati della «noble art» ovviamente è una leggenda, la sua carriera è quasi impareggiabile.

 

 

Ma in Italia, dove la boxe non vive un momento di grande popolarità anche per l'assenza di grandi campioni che ci fanno sognare, magari sorprende un po' il fatto che sia stato lui lo sportivo che ha guadagnato più soldi nel decennio che si sta per chiudere. Secondo la classifica stilata da Forbes in soli sette anni e mezzo - Mayweather si è ritirato dall'attività agonistica il 26 agosto 2017 dopo aver sconfitto per ko tecnico il campione di arti marziali miste Conor McGregor e avere ottenuto la sua cinquantesima vittoria a fronte di zero sconfitte (sì, zero) - avrebbe incassato 915 milioni di dollari, pari a 820 milioni di euro. E se avesse continuato a combattere fino a oggi avrebbe certamente sfondato il miliardo. Ah, a proposito: il soprannome di Mayweather quando saltellava sui ring prendendo a pugni qualsiasi cosa si muovesse, era Money». Ovvero: soldi. Nemmeno Mahmood.

floyd mayweather 9

 

Mayweather prende a cazzotti anche i due calciatori più popolari del pianeta, il portoghese Cristiano Ronaldo e l'argentino Lionel Messi, che malgrado abbiano giocato per l'intero decennio sono dietro al boxeur di Grand Rapids. CR7, dal 2018 stella assoluta della Juventus e della serie A, che negli anni Dieci ha vinto tre campionati (due Liga e uno scudetto), un campionato europeo con la sua nazionalità e quattro Palloni d'oro e ha segnato più o meno un gol a partita in ogni competizione a cui abbia partecipato, si è fermato a 800 milioni di dollari.

 

floyd mayweather 7

Il numero 10 del Barcellona, che nella decade che si sta per concludere ha riempito svariate bacheche conquistando sette campionati spagnoli, cinque coppe di Spagna, cinque supercoppe di Spagna, due Champions League, due supercoppe europee, due coppe del mondo per club, cinque palloni d'oro, sei scarpe d'oro europee e sei titoli di cannoniere, ha incassato tra stipendi e sponsorizzazioni «appena» 750 milioni.

 

Al quarto posto il primo dei cestisti, ovviamente proveniente dal pianeta della Nba, il circuito professionale americano che calamita tutti i più grandi giocatori del mondo: LeBron James, che sta per compiere 35 anni e che in questi dieci anni ha vestito le maglie dei Miami Heat, dei Cleveland Cavaliers e dei Los Angeles Lakers - oltre che della nazionale a stelle e strisce con la quale ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012 - ha ramazzato in giro 680 milioni mentre il collega Kevin Durant, ala attualmente nelle fila dei Brooklyn Nets, si piazza al nono posto della lista dei paperoni dello sport con 425 milioni.

floyd mayweather 5

 

Davanti a lui ci sono un tennista (il grandissimo svizzero Roger Federer con 640 milioni al quinto posto), due golfisti (gli americani Tiger Woods, sesto con 615 milioni tondi e Phil Mickelson, settimo con 480 milioni), un altro pugile, il filippino Manny Pacquiao (ottavo con 435 milioni) e il pilota di Formula Uno, Lewis Hamilton (ultimo della top ten con 400 milioni).

 

Messi e Ronaldo si prendono la rivincita per il 2019, occupando le prime due posizioni con rispettivamente 127 e 109 milioni. Segue l'altro calciatore Neymar con 105 milioni. La prima donna, al 63° posto, è la tennista Serena Williams con 29,2 milioni di dollari. E nei primi cento non c'è nemmeno un italiano. Poveri noi.

floyd mayweather 3FLOYD MAYWEATHER barcellona real madrid sergio ramos messiroger federer 8roger federerfloyd mayweather tra soldi e stripperCR7FLOYD MAYWEATHER meme su mcgregor e mayweather 4FLOYD MAYWEATHER floyd mayweather 1floyd mayweather 4

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?