floyd mayweather

IL PAPERONE DELLO SPORT DEGLI ULTIMI 10 ANNI? UN PUGILE (IN PENSIONE)! FLOYD MAYWEATHER, RITIRATO NEL 2017, HA INCASSATO 915 MILIONI DI DOLLARI – ALLA FIGLIA 19ENNE HA REGALATO UNA MERCEDES DA 180MILA EURO - SUL PODIO CR7 E MESSI, POI IL CESTISTA LEBRON JAMES, FEDERER E IL GOLFISTA TIGER WOODS – LA PRIMA DONNA, AL 63° POSTO, È LA TENNISTA SERENA WILLIAMS CON 29,2 MILIONI DI DOLLARI. E NEI PRIMI CENTO NON C'È NEMMENO UN ITALIANO. POVERI NOI.

Andrea Cuomo per il Giornale

floyd mayweather 8

Floyd Mayweather Jr è un pugile. O meglio lo era. Per gli appassionati della «noble art» ovviamente è una leggenda, la sua carriera è quasi impareggiabile.

 

 

Ma in Italia, dove la boxe non vive un momento di grande popolarità anche per l'assenza di grandi campioni che ci fanno sognare, magari sorprende un po' il fatto che sia stato lui lo sportivo che ha guadagnato più soldi nel decennio che si sta per chiudere. Secondo la classifica stilata da Forbes in soli sette anni e mezzo - Mayweather si è ritirato dall'attività agonistica il 26 agosto 2017 dopo aver sconfitto per ko tecnico il campione di arti marziali miste Conor McGregor e avere ottenuto la sua cinquantesima vittoria a fronte di zero sconfitte (sì, zero) - avrebbe incassato 915 milioni di dollari, pari a 820 milioni di euro. E se avesse continuato a combattere fino a oggi avrebbe certamente sfondato il miliardo. Ah, a proposito: il soprannome di Mayweather quando saltellava sui ring prendendo a pugni qualsiasi cosa si muovesse, era Money». Ovvero: soldi. Nemmeno Mahmood.

floyd mayweather 9

 

Mayweather prende a cazzotti anche i due calciatori più popolari del pianeta, il portoghese Cristiano Ronaldo e l'argentino Lionel Messi, che malgrado abbiano giocato per l'intero decennio sono dietro al boxeur di Grand Rapids. CR7, dal 2018 stella assoluta della Juventus e della serie A, che negli anni Dieci ha vinto tre campionati (due Liga e uno scudetto), un campionato europeo con la sua nazionalità e quattro Palloni d'oro e ha segnato più o meno un gol a partita in ogni competizione a cui abbia partecipato, si è fermato a 800 milioni di dollari.

 

floyd mayweather 7

Il numero 10 del Barcellona, che nella decade che si sta per concludere ha riempito svariate bacheche conquistando sette campionati spagnoli, cinque coppe di Spagna, cinque supercoppe di Spagna, due Champions League, due supercoppe europee, due coppe del mondo per club, cinque palloni d'oro, sei scarpe d'oro europee e sei titoli di cannoniere, ha incassato tra stipendi e sponsorizzazioni «appena» 750 milioni.

 

Al quarto posto il primo dei cestisti, ovviamente proveniente dal pianeta della Nba, il circuito professionale americano che calamita tutti i più grandi giocatori del mondo: LeBron James, che sta per compiere 35 anni e che in questi dieci anni ha vestito le maglie dei Miami Heat, dei Cleveland Cavaliers e dei Los Angeles Lakers - oltre che della nazionale a stelle e strisce con la quale ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012 - ha ramazzato in giro 680 milioni mentre il collega Kevin Durant, ala attualmente nelle fila dei Brooklyn Nets, si piazza al nono posto della lista dei paperoni dello sport con 425 milioni.

floyd mayweather 5

 

Davanti a lui ci sono un tennista (il grandissimo svizzero Roger Federer con 640 milioni al quinto posto), due golfisti (gli americani Tiger Woods, sesto con 615 milioni tondi e Phil Mickelson, settimo con 480 milioni), un altro pugile, il filippino Manny Pacquiao (ottavo con 435 milioni) e il pilota di Formula Uno, Lewis Hamilton (ultimo della top ten con 400 milioni).

 

Messi e Ronaldo si prendono la rivincita per il 2019, occupando le prime due posizioni con rispettivamente 127 e 109 milioni. Segue l'altro calciatore Neymar con 105 milioni. La prima donna, al 63° posto, è la tennista Serena Williams con 29,2 milioni di dollari. E nei primi cento non c'è nemmeno un italiano. Poveri noi.

floyd mayweather 3FLOYD MAYWEATHER barcellona real madrid sergio ramos messiroger federer 8roger federerfloyd mayweather tra soldi e stripperCR7FLOYD MAYWEATHER meme su mcgregor e mayweather 4FLOYD MAYWEATHER floyd mayweather 1floyd mayweather 4

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)