PIOGGIA DI ORI PER I NUOTATORI ITALIANI! – NELLA SECONDA GIORNATA DI GARE AGLI EUROPEI DI ROMA, ARRIVANO QUATTRO PRIMI POSTI E DUE ARGENTI: ORO PER GIORGIO MINISINI NEL SOLO TECNICO, PER MARGHERITA PANZIERA NEI 200 DORSO, THOMAS CECCON NEI 50 FARFALLA E NICCOLÒ MARTINENGHI NEI 100 RANA – E ANCORA NON È FINITA: DEVONO GAREGGIARE CARAMIGNOLI E QUADARELLA NEGLI 800 STILE LIBERO…          

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.lastampa.it

 

linda cerruti linda cerruti

La seconda giornata di gare agli Europei di nuoto di Roma, dopo l’eccellente debutto azzurro (4 medaglie, un oro), prosegue sotto i migliori auspici: oro di Giorgio Minisini e argento di Linda Cerruti nel solo tecnico. E ancora oro per Margherita Panziera nei 200 dorso e Thomas Ceccon nei 50 farfalla, oro e argento con Martinenghi e Poggio nei 100 rana. Oggi in vasca tutti i big azzurri e l’Italia continua a sognare. Sono infatti ancora diverse le finali che potrebbero aumentare il bottino del nostro team: Caramignoli e Quadarella negli 800 sl F e infine la staffetta mista. In vasca anche l’artistico, con tre ori in palio.

 

giorgio minisini giorgio minisini

Miressi e Zazzeri in finale 100 sl, Popovici record europeo

Alessandro Miressi e Lorenzo Zazzeri hanno conquistato la finale nei 100 metri stile libero. Miressi ha chiuso con il tempo di 47"96, 48"05 per Zazzeri. Miglior tempo e record europeo per il rumeno David Popovici in 46"98.

 

Pilato e Angiolini in finale nei 100 rana

Benedetta Pilato e Lisa Angiolini hanno conquistato la finale dei 100 rana. Per Pilato miglior tempo di semifinale con 1'06"16. Sesto tempo per Angiolini.

margherita panziera margherita panziera

 

Niente medaglie nei 100sl donne

Chiara Tarantino e Silvia Di Pietro devono accontentarsi rispettivamente di un quarto e quinto posto nella finale dei 100 sl agli Europei di nuoto di Roma. Oro per l'olandese Steenbergen con il tempo di 53.24, argento per la francese Bonnet e bronzo per l'inglese Anderson.

 

Oro e argento con Martinenghi e Poggio nei 100 rana

Straordinaria doppietta azzurra nei 100 rana: Nicolò Martinenghi ha dominato e vinto l'oro in 58"26, alle sue spalle Federico Poggio in 58"98. Terzo e medaglia di bronzo il lituano Andrius Sidlauskas.

 

Oro Thomas Ceccon nei 50 farfalla

Oro di Thomas Ceccon nei 50 farfalla, con il tempo di 22.89. Medaglia d'argento per il francese Maxime Grousset e bronzo per il portoghese Diogo Matos Ribeiro.

thomas ceccon 50 farfalla thomas ceccon 50 farfalla

 

Lindia Cerruti è argento

Linda Cerruti è la nuova vicecampionessa europea nel solo tecnico del nuoto sincronizzato. Nella vasca realizzata all'interno dello stadio 'Nicola Pietrangeli' al Foro Italico a Roma, l'azzurra ha totalizzato 90.8839 punti. Medaglia d'oro all'ucraina Marta Fiedina (92.6394), bronzo all'austriaca Vasiliki Alexandri (90.0156).

niccolo martinenghi 2 niccolo martinenghi 2

 

Dorso d’oro per Margherita Panziera

Medaglia d’oro nei 200 metri dorso per l’azzurra Margherita Panziera. Secondo posto per l'inglese Katie Shanahan, mentre il bronzo va a Dora Molnar.

 

Oro di Giorgio Minisini

Giorgio Minisini vince la medaglia d'oro del sincro, con il punteggio di 85.7033, nel solo techinical uomini. Argento per lo spagnolo Fernando Diaz Del Rio con 79.4951, bronzo al serbo Ivan Martinovic con 58.8834. Per l'Italia è il secondo oro dopo quello di Razzetti nei 400 misti.

thomas ceccon thomas ceccon thomas ceccon thomas ceccon niccolo martinenghi niccolo martinenghi niccolo martinenghi niccolo martinenghi thomas ceccon 2 thomas ceccon 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

I DELLA VALLE FANNO L'OPA MA I SOLDI LI METTONO LE BANCHE – INCASSATO L'OK DELLA CONSOB LUNEDÌ LA FAMIGLIA DELLA VALLE FARÀ PARTIRE UN’OPA A 40 EURO AD AZIONE PER IL DELISTING DI TOD’S – L’OPERAZIONE AVRÀ UN COSTO DI 388 MILIONI E, A COPERTURA DEL FABBISOGNO FINANZIARIO, LA HOLDING DELLA VALLE HA SOTTOSCRITTO UN PRESTITO CON BNL, CREDIT AGRICOLE E DEUTSCHE BANK PER 420 MILIONI DI EURO - IL DELISTING PORTERÀ ALLA CREAZIONE DI PIÙ SOCIETÀ AD HOC PER CONTROLLARE I SINGOLI MARCHI...

cronache

sport

cafonal

LUCIO FOREVER – ARRIVA A ROMA LA MOSTRA ITINERANTE “LUCIO DALLA. ANCHE SE IL TEMPO PASSA” NEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DEL CANTAUTORE – ESPOSTI APPUNTI, DIARI, CAPPELLI, OCCHIALI, IL MITICO CLARINETTO, POSTER, DISCHI – ALLA PRESENTAZIONE CARLO VERDONE HA RICORDATO L’AMICIZIA NATA CON “BOROTALCO” E RENZO ARBORE HA RACCONTATO DI QUANDO, A 7 ANNI, HA FATTO DA BALIA  A DALLA: “SONO IL PIÙ ANTICO AMICO DI LUCIO. PER ME È STATO IL FIGLIO DELLA SIGNORA MELOTTI, LA MODISTA AMATA DA MIA MADRE...”

viaggi

salute