cuadrado perisic

"CUADRADO VA VERSO PERISIC, NON ERA RIGORE” – L’EX CAPITANO BIANCONERO DEL PIERO STRONCA CALVARESE PER LA DIREZIONE DI GARA IN JUVE-INTER: “NESSUNO DEI TRE ERA RIGORE” – IL TIFOSO INTERISTA BONOLIS: “IL RIGORE DI CUADRADO? LA STORIA NON CAMBIA. NOI INTERISTI SIAMO STATI VESSATI PER TANTI ANNI CHE UN RISENTIMENTO VERSO CHI DIRIGE INCONTRI SPORTIVI CE LO ABBIAMO SEMPRE" - LE CRITICHE ALL’ARBITRO, ANCHE DALL’ESTERO… - VIDEO

Salvatore Riggio per corriere.it

cuadrado perisic

 

Juventus-Inter 3-2 di sabato 15 maggio è stata caratterizzata da alcuni errori da parte dell’arbitro Calvarese che in queste ore stanno facendo discutere: polemizzano non solo gli interisti, ma milanisti e napoletani (che corrono per un posto Champions) e pure i tifosi, come il fratello di Lorenzo Insigne, Marco, autore di un post durissimo poi cancellato. Vediamo allora nel dettaglio tutti i momenti discussi del match.

 

Minuto 22: rigore per la Juve

juve inter cuadrado

Calcio d’angolo per la Juventus, mischia nell’area dell’Inter. Chiellini finisce a terra. Per l’arbitro non c’è nulla, ma il Var Irrati gli mostra il braccio di Darmian sul corpo del difensore della Juventus. Sulle trattenute l’intensità si valuta in campo, ma l’arbitro visiona comunque le immagini e concede il rigore, sventolando il cartellino giallo al giocatore dell’Inter. Handanovic para la conclusione di Cristiano Ronaldo, ma il portoghese segna sulla ribattuta. È il gol dell’1-0.

 

 

Minuto 34: primo rigore per l’Inter

Fallo di de Ligt su Lautaro Martinez, Calvarese non interviene. Irrati lo richiama ancora per la pizzicata del difensore olandese sulla gamba dell’argentino. Una volta visto al Var per l’arbitro è rigore. Così Lukaku realizza il pareggio.

 

Minuto 55: rosso a Bentancur

Corpo a corpo tra Bentancur (già ammonito) e Lukaku, che sul momento Calvarese sembra non valutare neanche fallo. Dopo qualche protesta in campo, ci ripensa. Fallo e seconda ammonizione per il centrocampista. Juventus in 10.

 

Minuto 65: contatto Lukaku-Chiellini

juve inter cuadrado

Contatto tra Lukaku e Chiellini, la palla arriva a Lautaro Martinez, ma Calvarese fischia pochi secondi prima che l’argentino segni in acrobazia.

 

 

Minuto 82: pareggio dell’Inter

Pareggio dell’Inter, ma l’arbitro sul momento annulla per fallo di Lukaku su Chiellini che va giù. La Var mostra che è Chiellini a strattonare l’attaccante belga. Viene così convalidata l’autorete del bianconero e nerazzurri sul 2-2.

 

Minuto 86: secondo rigore per la Juventus

A 4’ dalla fine Cuadrado si aggancia con il piede alle gambe di Perisic in area. Il colombiano cade e Calvarese fischia il rigore per la Juventus. Inutili le richieste di Handanovic e compagni di andare almeno a vedere le immagini. Stavolta niente Var. Cuadrado trasforma per la vittoria finale bianconera. E le polemiche esplodono.

 

 

 

juve inter bentancur

Proteste di Milan e Napoli

Milan e Napoli sono ancora in corsa per la Champions. Decisive le gare di oggi, domenica 16 maggio, contro Cagliari (per i rossoneri) e Fiorentina (gli azzurri). Sui social i tifosi di entrambe le squadre si sono scatenati e si grida al complotto. Lo pensa anche il fratello dell’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, Marco. Al termine della partita, posta: «Benevento rigore netto, non viene dato! Cuadrado nuotatore rigore! La Juve batte l’Inter in 10 uomini, storia già scritta». Poi cancellerà. Ma l’accusa rimane.

 

 

Stampa estera: «Rigore scandaloso per la Juve»

juve inter

Anche all’estero è stato messo in discussione l’arbitraggio di Calvarese. Richard Mendez, giornalista di Espn, al termine del match ha postato un tweet al veleno: «Il rigore scandaloso per la Juventus contro l’Inter fa parte di quelle rapine calcistiche per una squadra che deve andare in Champions. Le cose devono essere guadagnate. A proposito, la Juventus è un altro dei “salvatori del calcio” nella Superlega europea». Miguel Angel Roman, giornalista di Movistar+, ha osservato: «Arbitraggio irreale».

 

DEL PIERO STRONCA CALVARESE

Da fanpage.it

juve inter cr7 pirlo

Alessandro Del Piero durissimo con l'arbitro Gianpaolo Calvarese. L'ex calciatore e capitano della Juventus ha commentato in maniera molto critica la direzione della partita tra Juventus e Inter da parte del fischietto di Teramo e nel corso di Sky Calcio Live ha dichiarato: "Sinceramente Perisic non fa niente, è la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che adesso Calvarese venisse a spiegare le sue scelte. Vengo da un calcio in cui nessuno di questi tre rigori sarebbe stato rigore". 

 

 

andrea agnelli alessandro del piero

Parola molto forti da parte dell'opinionista di Sky nei confronti dell'arbitro Calvarese, che è stato uno dei protagonisti della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri. Nella prima frazione di gioco ha assegnato due calci di rigore (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha fischiato un altro penalty nel finale di gara (contatto Cuadrado-Perisic). Un derby d’Italia non proprio positivo per il direttore di gara classe 1976, che è parso sempre insicuro e questo suo modo di operare ha influito sull'andamento della sfida dell'Allianz Stadium.

alessandro del piero andrea agnelli

 

Nello studio di Sky i pareri sono spesso discordanti in occasione di episodi controversi ma in questo caso sembra esserci una grande unione e proprio in merito all'ultimo calcio di rigore concesso da Calvarese  Alessandro Costacurta si è espresso così in merito: "Io non ho visto tutto questo rigore come l'ha visto Calvarese, per la verità. C'è un contatto, ma la gamba di Cuadrado va a cercare esplicitamente quella di Perisic. Non capisco perché la gamba sinistra di Cuadrado debba andare in quella direzione. Secondo me non è rigore".

alessandro del piero gianni agnelli

 

paolo bonolis

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO