cuadrado perisic

"CUADRADO VA VERSO PERISIC, NON ERA RIGORE” – L’EX CAPITANO BIANCONERO DEL PIERO STRONCA CALVARESE PER LA DIREZIONE DI GARA IN JUVE-INTER: “NESSUNO DEI TRE ERA RIGORE” – IL TIFOSO INTERISTA BONOLIS: “IL RIGORE DI CUADRADO? LA STORIA NON CAMBIA. NOI INTERISTI SIAMO STATI VESSATI PER TANTI ANNI CHE UN RISENTIMENTO VERSO CHI DIRIGE INCONTRI SPORTIVI CE LO ABBIAMO SEMPRE" - LE CRITICHE ALL’ARBITRO, ANCHE DALL’ESTERO… - VIDEO

Salvatore Riggio per corriere.it

cuadrado perisic

 

Juventus-Inter 3-2 di sabato 15 maggio è stata caratterizzata da alcuni errori da parte dell’arbitro Calvarese che in queste ore stanno facendo discutere: polemizzano non solo gli interisti, ma milanisti e napoletani (che corrono per un posto Champions) e pure i tifosi, come il fratello di Lorenzo Insigne, Marco, autore di un post durissimo poi cancellato. Vediamo allora nel dettaglio tutti i momenti discussi del match.

 

Minuto 22: rigore per la Juve

juve inter cuadrado

Calcio d’angolo per la Juventus, mischia nell’area dell’Inter. Chiellini finisce a terra. Per l’arbitro non c’è nulla, ma il Var Irrati gli mostra il braccio di Darmian sul corpo del difensore della Juventus. Sulle trattenute l’intensità si valuta in campo, ma l’arbitro visiona comunque le immagini e concede il rigore, sventolando il cartellino giallo al giocatore dell’Inter. Handanovic para la conclusione di Cristiano Ronaldo, ma il portoghese segna sulla ribattuta. È il gol dell’1-0.

 

 

Minuto 34: primo rigore per l’Inter

Fallo di de Ligt su Lautaro Martinez, Calvarese non interviene. Irrati lo richiama ancora per la pizzicata del difensore olandese sulla gamba dell’argentino. Una volta visto al Var per l’arbitro è rigore. Così Lukaku realizza il pareggio.

 

Minuto 55: rosso a Bentancur

Corpo a corpo tra Bentancur (già ammonito) e Lukaku, che sul momento Calvarese sembra non valutare neanche fallo. Dopo qualche protesta in campo, ci ripensa. Fallo e seconda ammonizione per il centrocampista. Juventus in 10.

 

Minuto 65: contatto Lukaku-Chiellini

juve inter cuadrado

Contatto tra Lukaku e Chiellini, la palla arriva a Lautaro Martinez, ma Calvarese fischia pochi secondi prima che l’argentino segni in acrobazia.

 

 

Minuto 82: pareggio dell’Inter

Pareggio dell’Inter, ma l’arbitro sul momento annulla per fallo di Lukaku su Chiellini che va giù. La Var mostra che è Chiellini a strattonare l’attaccante belga. Viene così convalidata l’autorete del bianconero e nerazzurri sul 2-2.

 

Minuto 86: secondo rigore per la Juventus

A 4’ dalla fine Cuadrado si aggancia con il piede alle gambe di Perisic in area. Il colombiano cade e Calvarese fischia il rigore per la Juventus. Inutili le richieste di Handanovic e compagni di andare almeno a vedere le immagini. Stavolta niente Var. Cuadrado trasforma per la vittoria finale bianconera. E le polemiche esplodono.

 

 

 

juve inter bentancur

Proteste di Milan e Napoli

Milan e Napoli sono ancora in corsa per la Champions. Decisive le gare di oggi, domenica 16 maggio, contro Cagliari (per i rossoneri) e Fiorentina (gli azzurri). Sui social i tifosi di entrambe le squadre si sono scatenati e si grida al complotto. Lo pensa anche il fratello dell’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, Marco. Al termine della partita, posta: «Benevento rigore netto, non viene dato! Cuadrado nuotatore rigore! La Juve batte l’Inter in 10 uomini, storia già scritta». Poi cancellerà. Ma l’accusa rimane.

 

 

Stampa estera: «Rigore scandaloso per la Juve»

juve inter

Anche all’estero è stato messo in discussione l’arbitraggio di Calvarese. Richard Mendez, giornalista di Espn, al termine del match ha postato un tweet al veleno: «Il rigore scandaloso per la Juventus contro l’Inter fa parte di quelle rapine calcistiche per una squadra che deve andare in Champions. Le cose devono essere guadagnate. A proposito, la Juventus è un altro dei “salvatori del calcio” nella Superlega europea». Miguel Angel Roman, giornalista di Movistar+, ha osservato: «Arbitraggio irreale».

 

DEL PIERO STRONCA CALVARESE

Da fanpage.it

juve inter cr7 pirlo

Alessandro Del Piero durissimo con l'arbitro Gianpaolo Calvarese. L'ex calciatore e capitano della Juventus ha commentato in maniera molto critica la direzione della partita tra Juventus e Inter da parte del fischietto di Teramo e nel corso di Sky Calcio Live ha dichiarato: "Sinceramente Perisic non fa niente, è la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che adesso Calvarese venisse a spiegare le sue scelte. Vengo da un calcio in cui nessuno di questi tre rigori sarebbe stato rigore". 

 

 

andrea agnelli alessandro del piero

Parola molto forti da parte dell'opinionista di Sky nei confronti dell'arbitro Calvarese, che è stato uno dei protagonisti della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri. Nella prima frazione di gioco ha assegnato due calci di rigore (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha fischiato un altro penalty nel finale di gara (contatto Cuadrado-Perisic). Un derby d’Italia non proprio positivo per il direttore di gara classe 1976, che è parso sempre insicuro e questo suo modo di operare ha influito sull'andamento della sfida dell'Allianz Stadium.

alessandro del piero andrea agnelli

 

Nello studio di Sky i pareri sono spesso discordanti in occasione di episodi controversi ma in questo caso sembra esserci una grande unione e proprio in merito all'ultimo calcio di rigore concesso da Calvarese  Alessandro Costacurta si è espresso così in merito: "Io non ho visto tutto questo rigore come l'ha visto Calvarese, per la verità. C'è un contatto, ma la gamba di Cuadrado va a cercare esplicitamente quella di Perisic. Non capisco perché la gamba sinistra di Cuadrado debba andare in quella direzione. Secondo me non è rigore".

alessandro del piero gianni agnelli

 

paolo bonolis

 

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO