cuadrado perisic

"CUADRADO VA VERSO PERISIC, NON ERA RIGORE” – L’EX CAPITANO BIANCONERO DEL PIERO STRONCA CALVARESE PER LA DIREZIONE DI GARA IN JUVE-INTER: “NESSUNO DEI TRE ERA RIGORE” – IL TIFOSO INTERISTA BONOLIS: “IL RIGORE DI CUADRADO? LA STORIA NON CAMBIA. NOI INTERISTI SIAMO STATI VESSATI PER TANTI ANNI CHE UN RISENTIMENTO VERSO CHI DIRIGE INCONTRI SPORTIVI CE LO ABBIAMO SEMPRE" - LE CRITICHE ALL’ARBITRO, ANCHE DALL’ESTERO… - VIDEO

Salvatore Riggio per corriere.it

cuadrado perisic

 

Juventus-Inter 3-2 di sabato 15 maggio è stata caratterizzata da alcuni errori da parte dell’arbitro Calvarese che in queste ore stanno facendo discutere: polemizzano non solo gli interisti, ma milanisti e napoletani (che corrono per un posto Champions) e pure i tifosi, come il fratello di Lorenzo Insigne, Marco, autore di un post durissimo poi cancellato. Vediamo allora nel dettaglio tutti i momenti discussi del match.

 

Minuto 22: rigore per la Juve

juve inter cuadrado

Calcio d’angolo per la Juventus, mischia nell’area dell’Inter. Chiellini finisce a terra. Per l’arbitro non c’è nulla, ma il Var Irrati gli mostra il braccio di Darmian sul corpo del difensore della Juventus. Sulle trattenute l’intensità si valuta in campo, ma l’arbitro visiona comunque le immagini e concede il rigore, sventolando il cartellino giallo al giocatore dell’Inter. Handanovic para la conclusione di Cristiano Ronaldo, ma il portoghese segna sulla ribattuta. È il gol dell’1-0.

 

 

Minuto 34: primo rigore per l’Inter

Fallo di de Ligt su Lautaro Martinez, Calvarese non interviene. Irrati lo richiama ancora per la pizzicata del difensore olandese sulla gamba dell’argentino. Una volta visto al Var per l’arbitro è rigore. Così Lukaku realizza il pareggio.

 

Minuto 55: rosso a Bentancur

Corpo a corpo tra Bentancur (già ammonito) e Lukaku, che sul momento Calvarese sembra non valutare neanche fallo. Dopo qualche protesta in campo, ci ripensa. Fallo e seconda ammonizione per il centrocampista. Juventus in 10.

 

Minuto 65: contatto Lukaku-Chiellini

juve inter cuadrado

Contatto tra Lukaku e Chiellini, la palla arriva a Lautaro Martinez, ma Calvarese fischia pochi secondi prima che l’argentino segni in acrobazia.

 

 

Minuto 82: pareggio dell’Inter

Pareggio dell’Inter, ma l’arbitro sul momento annulla per fallo di Lukaku su Chiellini che va giù. La Var mostra che è Chiellini a strattonare l’attaccante belga. Viene così convalidata l’autorete del bianconero e nerazzurri sul 2-2.

 

Minuto 86: secondo rigore per la Juventus

A 4’ dalla fine Cuadrado si aggancia con il piede alle gambe di Perisic in area. Il colombiano cade e Calvarese fischia il rigore per la Juventus. Inutili le richieste di Handanovic e compagni di andare almeno a vedere le immagini. Stavolta niente Var. Cuadrado trasforma per la vittoria finale bianconera. E le polemiche esplodono.

 

 

 

juve inter bentancur

Proteste di Milan e Napoli

Milan e Napoli sono ancora in corsa per la Champions. Decisive le gare di oggi, domenica 16 maggio, contro Cagliari (per i rossoneri) e Fiorentina (gli azzurri). Sui social i tifosi di entrambe le squadre si sono scatenati e si grida al complotto. Lo pensa anche il fratello dell’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, Marco. Al termine della partita, posta: «Benevento rigore netto, non viene dato! Cuadrado nuotatore rigore! La Juve batte l’Inter in 10 uomini, storia già scritta». Poi cancellerà. Ma l’accusa rimane.

 

 

Stampa estera: «Rigore scandaloso per la Juve»

juve inter

Anche all’estero è stato messo in discussione l’arbitraggio di Calvarese. Richard Mendez, giornalista di Espn, al termine del match ha postato un tweet al veleno: «Il rigore scandaloso per la Juventus contro l’Inter fa parte di quelle rapine calcistiche per una squadra che deve andare in Champions. Le cose devono essere guadagnate. A proposito, la Juventus è un altro dei “salvatori del calcio” nella Superlega europea». Miguel Angel Roman, giornalista di Movistar+, ha osservato: «Arbitraggio irreale».

 

DEL PIERO STRONCA CALVARESE

Da fanpage.it

juve inter cr7 pirlo

Alessandro Del Piero durissimo con l'arbitro Gianpaolo Calvarese. L'ex calciatore e capitano della Juventus ha commentato in maniera molto critica la direzione della partita tra Juventus e Inter da parte del fischietto di Teramo e nel corso di Sky Calcio Live ha dichiarato: "Sinceramente Perisic non fa niente, è la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che adesso Calvarese venisse a spiegare le sue scelte. Vengo da un calcio in cui nessuno di questi tre rigori sarebbe stato rigore". 

 

 

andrea agnelli alessandro del piero

Parola molto forti da parte dell'opinionista di Sky nei confronti dell'arbitro Calvarese, che è stato uno dei protagonisti della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri. Nella prima frazione di gioco ha assegnato due calci di rigore (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha fischiato un altro penalty nel finale di gara (contatto Cuadrado-Perisic). Un derby d’Italia non proprio positivo per il direttore di gara classe 1976, che è parso sempre insicuro e questo suo modo di operare ha influito sull'andamento della sfida dell'Allianz Stadium.

alessandro del piero andrea agnelli

 

Nello studio di Sky i pareri sono spesso discordanti in occasione di episodi controversi ma in questo caso sembra esserci una grande unione e proprio in merito all'ultimo calcio di rigore concesso da Calvarese  Alessandro Costacurta si è espresso così in merito: "Io non ho visto tutto questo rigore come l'ha visto Calvarese, per la verità. C'è un contatto, ma la gamba di Cuadrado va a cercare esplicitamente quella di Perisic. Non capisco perché la gamba sinistra di Cuadrado debba andare in quella direzione. Secondo me non è rigore".

alessandro del piero gianni agnelli

 

paolo bonolis

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...