cuadrado perisic

"CUADRADO VA VERSO PERISIC, NON ERA RIGORE” – L’EX CAPITANO BIANCONERO DEL PIERO STRONCA CALVARESE PER LA DIREZIONE DI GARA IN JUVE-INTER: “NESSUNO DEI TRE ERA RIGORE” – IL TIFOSO INTERISTA BONOLIS: “IL RIGORE DI CUADRADO? LA STORIA NON CAMBIA. NOI INTERISTI SIAMO STATI VESSATI PER TANTI ANNI CHE UN RISENTIMENTO VERSO CHI DIRIGE INCONTRI SPORTIVI CE LO ABBIAMO SEMPRE" - LE CRITICHE ALL’ARBITRO, ANCHE DALL’ESTERO… - VIDEO

Salvatore Riggio per corriere.it

cuadrado perisic

 

Juventus-Inter 3-2 di sabato 15 maggio è stata caratterizzata da alcuni errori da parte dell’arbitro Calvarese che in queste ore stanno facendo discutere: polemizzano non solo gli interisti, ma milanisti e napoletani (che corrono per un posto Champions) e pure i tifosi, come il fratello di Lorenzo Insigne, Marco, autore di un post durissimo poi cancellato. Vediamo allora nel dettaglio tutti i momenti discussi del match.

 

Minuto 22: rigore per la Juve

juve inter cuadrado

Calcio d’angolo per la Juventus, mischia nell’area dell’Inter. Chiellini finisce a terra. Per l’arbitro non c’è nulla, ma il Var Irrati gli mostra il braccio di Darmian sul corpo del difensore della Juventus. Sulle trattenute l’intensità si valuta in campo, ma l’arbitro visiona comunque le immagini e concede il rigore, sventolando il cartellino giallo al giocatore dell’Inter. Handanovic para la conclusione di Cristiano Ronaldo, ma il portoghese segna sulla ribattuta. È il gol dell’1-0.

 

 

Minuto 34: primo rigore per l’Inter

Fallo di de Ligt su Lautaro Martinez, Calvarese non interviene. Irrati lo richiama ancora per la pizzicata del difensore olandese sulla gamba dell’argentino. Una volta visto al Var per l’arbitro è rigore. Così Lukaku realizza il pareggio.

 

Minuto 55: rosso a Bentancur

Corpo a corpo tra Bentancur (già ammonito) e Lukaku, che sul momento Calvarese sembra non valutare neanche fallo. Dopo qualche protesta in campo, ci ripensa. Fallo e seconda ammonizione per il centrocampista. Juventus in 10.

 

Minuto 65: contatto Lukaku-Chiellini

juve inter cuadrado

Contatto tra Lukaku e Chiellini, la palla arriva a Lautaro Martinez, ma Calvarese fischia pochi secondi prima che l’argentino segni in acrobazia.

 

 

Minuto 82: pareggio dell’Inter

Pareggio dell’Inter, ma l’arbitro sul momento annulla per fallo di Lukaku su Chiellini che va giù. La Var mostra che è Chiellini a strattonare l’attaccante belga. Viene così convalidata l’autorete del bianconero e nerazzurri sul 2-2.

 

Minuto 86: secondo rigore per la Juventus

A 4’ dalla fine Cuadrado si aggancia con il piede alle gambe di Perisic in area. Il colombiano cade e Calvarese fischia il rigore per la Juventus. Inutili le richieste di Handanovic e compagni di andare almeno a vedere le immagini. Stavolta niente Var. Cuadrado trasforma per la vittoria finale bianconera. E le polemiche esplodono.

 

 

 

juve inter bentancur

Proteste di Milan e Napoli

Milan e Napoli sono ancora in corsa per la Champions. Decisive le gare di oggi, domenica 16 maggio, contro Cagliari (per i rossoneri) e Fiorentina (gli azzurri). Sui social i tifosi di entrambe le squadre si sono scatenati e si grida al complotto. Lo pensa anche il fratello dell’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, Marco. Al termine della partita, posta: «Benevento rigore netto, non viene dato! Cuadrado nuotatore rigore! La Juve batte l’Inter in 10 uomini, storia già scritta». Poi cancellerà. Ma l’accusa rimane.

 

 

Stampa estera: «Rigore scandaloso per la Juve»

juve inter

Anche all’estero è stato messo in discussione l’arbitraggio di Calvarese. Richard Mendez, giornalista di Espn, al termine del match ha postato un tweet al veleno: «Il rigore scandaloso per la Juventus contro l’Inter fa parte di quelle rapine calcistiche per una squadra che deve andare in Champions. Le cose devono essere guadagnate. A proposito, la Juventus è un altro dei “salvatori del calcio” nella Superlega europea». Miguel Angel Roman, giornalista di Movistar+, ha osservato: «Arbitraggio irreale».

 

DEL PIERO STRONCA CALVARESE

Da fanpage.it

juve inter cr7 pirlo

Alessandro Del Piero durissimo con l'arbitro Gianpaolo Calvarese. L'ex calciatore e capitano della Juventus ha commentato in maniera molto critica la direzione della partita tra Juventus e Inter da parte del fischietto di Teramo e nel corso di Sky Calcio Live ha dichiarato: "Sinceramente Perisic non fa niente, è la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che adesso Calvarese venisse a spiegare le sue scelte. Vengo da un calcio in cui nessuno di questi tre rigori sarebbe stato rigore". 

 

 

andrea agnelli alessandro del piero

Parola molto forti da parte dell'opinionista di Sky nei confronti dell'arbitro Calvarese, che è stato uno dei protagonisti della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri. Nella prima frazione di gioco ha assegnato due calci di rigore (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha fischiato un altro penalty nel finale di gara (contatto Cuadrado-Perisic). Un derby d’Italia non proprio positivo per il direttore di gara classe 1976, che è parso sempre insicuro e questo suo modo di operare ha influito sull'andamento della sfida dell'Allianz Stadium.

alessandro del piero andrea agnelli

 

Nello studio di Sky i pareri sono spesso discordanti in occasione di episodi controversi ma in questo caso sembra esserci una grande unione e proprio in merito all'ultimo calcio di rigore concesso da Calvarese  Alessandro Costacurta si è espresso così in merito: "Io non ho visto tutto questo rigore come l'ha visto Calvarese, per la verità. C'è un contatto, ma la gamba di Cuadrado va a cercare esplicitamente quella di Perisic. Non capisco perché la gamba sinistra di Cuadrado debba andare in quella direzione. Secondo me non è rigore".

alessandro del piero gianni agnelli

 

paolo bonolis

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”