ceferin e al khelaifi

SCUSI CEFERIN, SAREBBE QUESTO IL RISPETTO DI AL-KHELAIFI PER IL CALCIO E I SUOI VALORI? DOPO AVER SCAZZATO SULLA SUPER LEGA CON AGNELLI, IL PRESIDENTE DELL'UEFA AVEVA LODATO IL NUMERO UNO DEL PARIS SAINT-GERMAIN. CHE PERÒ STA SPERPERANDO COME NON MAI, ALLA FACCIA DELLA PANDEMIA E DELLE LODI AL CALCIO DEI TIFOSI E DEI PICCOLI CLUB: RINNOVO PER NEYMAR (A 36 MILIONI L’ANNO), ACQUISTO DI WIJNALDUM, TRATTATIVE A CIFRE MOSTRUOSE PER DONNARUMMA E HAKIMI... TUTTO PER CONVINCERE MBAPPÈ A RESTARE

1 - DONNARUMMA, WIJNALDUM E SPESE MOSTRUOSE, IL MERCATO DEL PSG NON CONOSCE PANDEMIA

Alessio Pediglieri per www.fanpage.it

 

nasser al khelaifi e alerksander ceferin

Il Paris Saint Germain è al centro delle manovre di mercato come nessun altro top team europeo. A Parigi sembra non esserci stata pandemia, nessun rimbalzo negativo sulle casse e sulle entrare, il deficit e i problemi riscontrati da tutti gli altri club continentali, non ha casa nel Psg.

 

ceferin in visita al psg

Lo dice il calciomercato attuale in cui ci si appresta ad un investimento ulteriore plurimilionario pur di prelevare i giocatori ritenuti più congrui al progetto che resta in mano a Mauricio Pochettino. I nomi sono importanti e tra i più costosi in circolazione: da Hakimi, a Donnarumma e Wijnaldum. Senza dimenticare i movimenti interni, al rialzo, di giocatori che non si vogliono perdere come il nostro Moise Keane ma soprattutto come la stella Kylian Mbappè.

 

Donnarumma, affare da 80 milioni

donnarumma

Il PSG sarebbe pronto a compiere l'affondo decisivo per Donnarumma per una trattativa che sulla carta costerebbe 80 milioni di euro. Un contratto faraonico al portiere della Nazionale italiana, da 12 milioni l'anno per cinque stagioni. In più il pagamento delle commissioni di Mino Raiola, l'agente che ha messo sul piatto un rendiconto personale da 20 milioni di euro.

 

GEORGINIO Wijnaldum

Per Wijnaldum, stipendio da 9 milioni

Cifre che oggi nessun altro club d'Europa può sostenere dopo la pandemia e il crollo delle entrate da oramai due stagioni. Ma il presidente del PSG, Al Khelaifi, sembra godere di finanze inesauribili, anche a fronte dello stop del FFP da parte dell'Uefa di Ceferin causa Covid, e non ci si ferma solamente a Donnarumma.

 

In porto dovrebbe arrivare anche l'acquisto di un altro giocatore costoso: Georgino Wijnaldum che oramai è un nuovo giocatore di Pochettino. Per il 30enne olandese dal Barcellona, un biennale da 9 milioni a stagione (il doppio di quanto prendesse in Catalogna).

hakimi

 

La trattativa con l'Inter per Hakimi

Si tratta anche sul fronte difensivo, con Akhraf Hakimi sempre sul taccuino dei parigini: la trattativa con l'Inter è aperta e le cifre si conoscono: 70 milioni la richiesta dei nerazzurri. Un importo che non sembra spaventare il PSG attratto dall'idea di inserire nel proprio scacchiere l'esterno marocchino, tra i migliori in assoluto in Serie A.

 

neymar mbappè

Neymar ha rinnovato, si lavora per Kean

Il discorso cambia di poco per Neymar: la stella brasiliana resterà al centro del programma con un rinnovo già concordato che vedrà il brasiliano incassare 36 milioni all'anno (in confronto agli attuali 28,5) fino al prossimo giugno 2025. Un accordo ratificato e concluso nei giorni scorsi e nei prossimi potrebbe arrivare anche quello di Moise Keane che tanto bene ha fatto in stagione: al momento guadagna "solamente" 3 milioni, è in prestito dall'Everton ma l'intenzione è riscattarlo.

 

Obiettivo blindare Mbappè con una super Team

L'obiettivo è preparare una squadra che non abbia più punti deboli, si possa ulteriormente rinforzare e che sia da garanzia al vero obiettivo di Leonardo e di Al Khelaifi: trattenere la stella delle stelle, Mbappè, evitando possibili mosse esterne e offerte importanti.

 

Per il campione del Mondo della Francia l'attuale termine è giugno 2022 ma subito dopo gli Europei ci sarà il confronto. La volontà del giocatore è restare in Patria, con il più titolato club nazionale e per farlo ci sarà un rilancio importante: il Psg è pronto a pagarlo fino a 40 milioni a stagione per strappare il rinnovo.

 

2 - CEFERIN RINGRAZIA AL-KHELAIFI: "RISPETTO PER IL CALCIO E I SUOI VALORI"

Da www.goal.com

 

ceferin e al khelaifi

Il presidente del massimo organo continentale, Aleksander Ceferin, ha tessuto le lodi di Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG che non ha aderito alla Superlega.

 

"Siamo sostenuti dalla grande maggioranza dei club, compresi dei giganti che rispettano il calcio, la sua storia e i suoi principi. Io li ringrazio. Nasser in primis, grazie dal profondo del mio cuore. Dimostri di essere un grande uomo, rispetti il calcio e i valori".

 

ceferin con al khelaifi

Ringraziamenti estesi ai rappresentanti di Bayern Monaco, Lione e Siviglia.

 

"Gli stessi complimenti vanno a Karl-Heinz Rummenigge, un fantastico presidente onorario dell'ECA, e a Jean-Michel Aulas che è arrivato oggi. Grazie anche a Jose (presidente del Siviglia, ndr). I vostri tifosi sono fortunati ad avervi".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”