CHIAPPE E MARTELLO - UN’ARTISTA RUSSA COMPLETAMENTE NUDA, TRANNE CHE PER UNA PARRUCCA, UN PAIO DI OCCHIALI E SCARPE DA GINNASTICA, PRENDE A MARTELLATE UNA STATUA VERDE IN UNA GALLERIA DI ALTA CLASSE - È IMPAZZITA? NO, È SEMPLICEMENTE ARTE

Maria Kulikovska, una giovane 27enne da Kiev, è una dei 30 artisti invitati a partecipare al primo concorso d'arte anglo-ucraino per artisti emergenti, organizzato dalla Saatchi Gallery di Londra. L'obiettivo del concorso è quello di trovare e sostenere i più creativi e talentuosi giovani artisti provenienti da entrambi i paesi. Il vincitore si porta a casa £ 75.000…

Condividi questo articolo


una fan della statua una fan della statua

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Maria Kulikovska, una giovane 27enne da Kiev, è una dei 30 artisti invitati a partecipare al primo concorso d'arte anglo-ucraino per artisti emergenti, organizzato dalla Saatchi Gallery di Londra. L'obiettivo del concorso è quello di trovare e sostenere i più creativi e talentuosi giovani artisti provenienti da entrambi i paesi. Il vincitore si porta a casa £ 75.000.

kulikovska kulikovska

 

L’artista ucraina Maria Kulikovska entra in scena con indosso solo un paio di occhiali da sole neri, una parrucca rosa e un paio di scarpe da ginnastica. Completamente nuda va incontro con un martello a una statua verde di donna anch’essa tutta nuda. Inizia a colpirla con una gran varietà di arnesi, ma grazie alla resistenza dei materiali, non riesce a torcerle un capello.

 

kulikovska 7 kulikovska 7

Con questo tipo di performance interattiva, l’artista voleva tentare di rispecchiare il suo lavoro 'Homo Bulla', che fu distrutto quando i separatisti filo-russi occuparono il centro Izolyatsia a Donetsk. Il risultato per il momento è stato solo tanto scalpore nell’ambiente dell’arte. SI aspetta ancora il verdetto sul vincitore del concorso.

kulikovska 3 kulikovska 3 kulikovska 5 kulikovska 5 kulikovska 2 kulikovska 2 kulikovska 4 kulikovska 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE