terme di saturnia spa & golf resort

SATURNIA CONTRO – RIAPRE IL "TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT", IL COMPLESSO DI LUSSO AI PIEDI DEL BORGO MAREMMANO: INSERITO NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO “THE LEADING HOTELS OF THE WORLD”, IL RESORT DA 118 CAMERE PROGRAMMA IL RILANCIO DOPO L’ACQUISIZIONE DA PARTE DELLA FEIDOS DI MASSIMO CAPUTI – INVESTIMENTI DA 8 MILIONI DI EURO E UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE CON LA LUISS: TUTTE LE NOVITÀ

Marika Gervasio per www.ilsole24ore.com

 

Ha aspettato la festa degli innamorati per fare il suo debutto: proprio oggi, infatti, riapre il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, struttura del circuito The Leading Hotels of the World che si trova nel complesso Terme di Saturnia - composto da quattro unità: il resort di 118 camere e suite, il parco termale, la soft medical Spa e il Club, dedicato agli ospiti giornalieri - situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale nel cuore della Maremma toscana che si estende su una superficie di 120 ettari e si sviluppa intorno alla secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo per il suo potere rigenerante.

 

L’apertura svelerà anche alcune delle novità previste per il 2019, anno dedicato al rinnovamento del mito di Saturnia, terra che da leggenda ospitò l’età dell’oro con la benevolenza del dio Saturno, grazie alla positiva influenza dell’acqua sorgiva che donava serenità alle genti. Dalla preview delle nuove camere, che fungeranno da modello per la ristrutturazione di tutte le altre, al nuovo allestimento delle aree comuni fino al ristorante con i piatti studiati da Roberto Rossi, chef owner del Silene di Seggiano (Grosseto) 1 stella Michelin, allo spazio riservato alla colazione e alla Spa.

 

Un lungo weekend quello della riapertura ricco di eventi: oggi si celebra l’amore spontaneo, improvviso e profondo al ritmo di jazz, venerdì quello appassionato e struggente con lezioni ed esibizioni di tango e sabato quello intimo eppure esplosivo con una silent disco a bordo sorgente. Si conclude domenica con l’amore green con un open day dedicato alla scoperta del gioco del golf e dei servizi riservati ai soci del circolo.

 

massimo caputi

Gli interventi di quest’anno si inseriscono nel progetto di riqualificazione e rilancio «Restart Saturnia» iniziato nel novembre 2017 con l’acquisizione della proprietà da parte di Feidos, società, guidata da Massimo Caputi con un piano di investimenti da 8 milioni di euro.

 

Food

Il 2019 vedrà una completa “rivoluzione food” anche attraverso la nuova collaborazione con lo chef Roberto Rossi che firma la nuova linea di cucina del ristorante dell’hotel e di tutta l’offerta gastronomica del resort. Una tavola che ospita materie prime del territorio onorando la stagionalità della natura con un menu legato alla cultura gastronomica maremmana, ma con un occhio attento a tutto ciò che c’è di buono in Italia.

 

Spa

La Spa di Terme di Saturnia è stata riconosciuta come “Best medical Spa”, grazie alla purezza millenaria dell’acqua sorgiva, che contribuisce all'offerta medicale e di rigenerazione psico-fisica, alla nona edizione degli Italian Spa Awards, organizzati da Area Wellness e tenutisi in occasione della Bit il 10 febbraio. Tra le novità 2019 del menu trattamenti, spiccano in particolare: la Tecar Terapia, trattamento elettromedicale che consente di velocizzare il recupero di traumi e patologie infiammatorie; Medi Face, due diversi protocolli integrati per viso e collo che si avvalgono della competenza professionale di medico ed estetista; Endermologie Viso e Corpo, con la tecnologia innovativa di Cellu M6 - Alliance studiata per riattivare l’attività cellulare assopita nel cuore della nostra pelle e lottare contro tutti gli inestetismi con risultati immediatamente visibili.

 

Il Club

Riapre il Club che sarà protagonista di una grande stagione di novità: un’area reception completamente rinnovata, spogliatoi rimodulati per garantire miglior comodità e una nuova sauna emozionale, riconfigurata all’interno di uno spazio elegante con dettagli che cattureranno di certo l'attenzione come il pavimento in travertino in contrasto con le tonalità profonde scelte per l'ambiente.

 

Il re-design dell’esperienza emozionale del benessere si completerà in una seconda fase con l’inaugurazione di una nuova area relax con tisaneria nella calda atmosfera di un vero e proprio salotto con caminetto, e con una nuova area umida all’interno del casale: un percorso ispirato al rituale dell’hammam rivisto alla “Maremmana” con due sale tepidarium – una con funzione di vestibolo propedeutico al vero e proprio tepidarium, un bagno di vapore, un argillarium. e una stanza riservata ai trattamenti ri-energizzanti con letti in travertino dove completare il percorso – della durata di circa un'ora e mezza – lasciandosi trasportare in un viaggio sensoriale attraverso fragranze, ingredienti e rituali ispirati al territorio.

 

Il parco termale

Il 2019 sarà un anno di rinnovamento a più fasi anche per quanto riguarda il parco termale che già vede in programma i primi interventi nell’area spogliatoi e relax entro le festività di Pasqua. Nel corso dell’anno è prevista poi la configurazione di un vero e proprio Sauna Park con diverse tipologie di aree umide in ottica di ampliamento dell’offerta e della qualità dei servizi.

Tra gli obiettivi, il miglioramento della raggiungibilità della destinazione attraverso partnership ad hoc e l’implementazione di sistemi hi-tech che ottimizzino le procedure di accesso per dare la possibilità all'ospite di dedicarsi esclusivamente al relax.

 

Formazione

L’azienda è fortemente impegnata con un investimento importante nella ricerca e nella formazione di giovani talenti che avranno l’occasione di accrescere la loro esperienza in un contesto prestigioso come Terme di Saturnia. Grandissima attenzione è riservata al continuo controllo degli standard qualitativi e all’accrescimento dello spirito aziendale. Molto importante una collaborazione con la Luiss Business School per un corso di specializzazione in Spa, Terme & Wellness Management che ha l’obiettivo di formare soggetti in grado di operare immediatamente nelle principali strutture del settore del benessere con piena professionalità.

massimo caputi 2terme di saturnia terme di saturniamassimo caputi 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...