CON LE ALI SI VOLA! - ASSORBENTI PER SBALLARSI: LA MODA DEI RAGAZZINI INDONESIANI, CHE NON AVENDO SOLDI PER ALCOL E DROGA 'VERA', RACCOLGONO ASSORBENTI, LI METTONO A BOLLIRE E POI BEVONO IL 'SUCCO', CON POTERI ALLUCINOGENI - SI AGGIUNGONO ALLA COLLA, ALLO SCIROPPO PER LA TOSSE E ALTRI PRODOTTI LIBERAMENTE IN COMMERCIO CHE POSSONO ESSERE ALTERATI, PER ALTERARSI

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

ASSORBENTE ASSORBENTE

La droga per sballarsi costa troppo, e così i ragazzini in Indonesia da qualche tempo hanno trovato un escamotage che ha dell'incredibile. Raccolgono assorbenti (anche usati) e li fanno bollire, permettendo alla miscela di raffreddarsi e quindi assorbire il liquido risultante. Una alternativa decisamente più economica ma con effetti devastanti. Nelle ultime settimane il fenomeno è notevolmente aumentato.

 

Secondo i quotidiani locali il "succo" dei tamponi interni o degli assorbenti esterni produce una sensazione allucinogena. Dalla National Narcotics Agency hanno spiegato che la presenza di cloro nella miscela è quello che conferisce ai ragazzi gli effetti che descrivono: "è come volare". La polizia ha già arrestato diversi minorenni che facevano uso di questa sostanza. I primi casi sono apparsi già nel 2016, ma ora la situazione è completamente fuori controllo. 

assorbenti assorbenti

 

"Non so chi l'abbia iniziato", dice al Jakarta Post, Jimy Ginting, un avvocato che si occupa di questo tema . "Non esiste una legge contro questa nuova realtà. Ci sono bambini che per sballarsi usano miscele repellenti per zanzare e sciroppo freddo per ubriacarsi. Bisogna fermare tutto questo". Un ragazzino di 14 anni dell'isola di Giava, ha raccontato di fare uso del succo degli assorbenti più volte al giorno insieme ai suoi amici e ha spiegato come creano la miscela. "Il tampone viene rimosso dal suo involucro, poi viene fatto bollire per circa un'ora, dopo di che l'acqua viene raffreddata. Nel frattempo l'assorbente viene schiacciato nel contenitore, dopo di che l'acqua è pronta per essere bevuta. Ma rigorosamente fredda". Il sapore "è amarissimo".

ACQUA CHE BOLLE ACQUA CHE BOLLE

 

La storia dei ragazzini indonesiani riporta alla mente i bambini di strada in Brasile che per sballarsi utilizzano diversi tipi di inalanti, prevalentemente la colla (tipo quella usata dal calzolaio). Una sostanza che abbonda sul mercato, e che come gli assorbenti ha un prezzo accessibile e non è sotto il controllo dei trafficanti di droga perché il loro valore aggiunto non è remunerativo. Anche l'Italia non è da meno. Ora i più piccoli, così come avviene da anni negli Usa e in alcuni paesi del Nord Europa, mescolano lo sciroppo per la tosse (che contiene codeina) con la Sprite: e così creano il “purple drank”. Bevanda che nel giro di qualche minuto produce effetti sedativi e psicoattivi. 

carnevale assorbente carnevale assorbente

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…