ATTENZIONE DONNE, SIETE PIÙ A RISCHIO DI CONTRARRE IL LONG COVID - UN TEAM DI RICERCATORI HA SCOPERTO CHE I SOGGETTI DI SESSO FEMMINILE HANNO QUASI IL DOPPIO DELLE PROBABILITÀ DI AVERE IL LONG COVID RISPETTO AI MASCHI - LA BUONA NOTIZIA? CON LE ULTIME VARIANTI DEL VIRUS E CON I VACCINI QUESTA CONDIZIONE È DIMINUITA MOLTO…

-

Condividi questo articolo


long covid 5 long covid 5

Da www.blitzquotidiano.it

 

Le donne possono essere più a rischio di Long Covid. Questa condizione, in ogni caso, è diminuita con le ultime varianti del virus e anche i vaccini mostrano un effetto protettivo. A fare il punto è uno studio guidato dalla Northeastern University, pubblicato su JAMA Network Open.

 

long covid 4 long covid 4

LO STUDIO

Lo studio include i dati del Covid States Project, un sondaggio online somministrato a più di 16.000 persone ogni sei settimane tra il 5 febbraio 2021 e il 6 luglio 2022. “È emerso – spiega Mauricio Santillana, uno degli autori della ricerca -che si ha quasi il doppio delle probabilità di ammalarsi di Covid solo per il fatto di essere di sesso femminile”.

long covid 2 long covid 2

 

Lo studio indica anche che ogni successiva variante di Covid-19 ha portato a meno casi di Long Covid, anche se i ricercatori sottolineano che non vi sono ancora dati sufficienti per confermare definitivamente se questo trend continuerà. Anche i vaccini contro Covid-19 hanno contribuito a mitigare il rischio: coloro che avevano ricevuto le prime due dosi risultavano avere una riduzione del rischio del 30% e i dati dello studio non includevano ancora le dosi di richiamo.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

MONDIALE PAZZESCO! L’ARGENTINA SUPERA L’OLANDA AI RIGORI: SFIDERA’ LA CROAZIA IN SEMIFINALE. DECISIVE LE PARATE DI EMILIANO “EL DIVO” MARTINEZ - SUPER MESSI, AUTORE DI UN ASSIST E DELLA RETE SU RIGORE DEL MOMENTANEO 2-0 – UN'ENTRATACCIA DI PAREDES, CON PALLONE SCAGLIATO CONTRO LA PANCHINA "ORANJE", ACCENDE GLI ANIMI. E PORTA L'ARBITRO AD ALLUNGARE IL RECUPERO: IL 2-2 OLANDESE ARRIVA AL MINUTO 101 SU UNO SCHEMA DA CALCIO DI PUNIZIONE! ADANI GONGOLA: “QUANDO C’E’ MESSI, C’E’ SEMPRE UNA DIFFERENZA” – VIDEO

cafonal

viaggi

salute