DJOKOVIC È IRON-MAN? – SI DIFFONDONO STRANE TEORIE SUL “BOTTONCINO” AVVISTATO SUL PETTO NUDO DI NOVAK DJOKOVIC AL ROLAND GARROS: ALL’INIZIO SEMBRAVA FOSSE UN MAGNETE AL NEODIMIO MILLANTATO COME MIRACOLOSO. POI È INTERVENUTA LA SOCIETÀ VENETA CHE LO PRODUCE, LA “TAO TECHNOLOGIES”: “NON SI TRATTA DI ONDE MAGNETICHE, MA DI NUTRIRE IL CORPO CON LUNGHEZZE D’ONDA, AGENDO COME UN LASER”. TUTTA FUFFA O FUNZIONA DAVVERO?

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.corriere.it

 

lo strano bottoncino sul petto di novak djokovic al roland garros lo strano bottoncino sul petto di novak djokovic al roland garros

Sta diventando simpaticamente ingarbugliata la vicenda del «bottoncino» avvistato sul petto nudo di Novak Djokovic durante il Roland Garros di Parigi e identificato in prima battuta come un magnete al neodimio che avrebbe — secondo chi lo produce, ovviamente — l’effetto di «ridurre gli effetti di ematomi dovuti a distorsioni e stiramenti e altre lesioni acute e gli stati infiammatori, correggere gli squilibri energetici, migliorare le funzione immunitaria, alleviare lo stress, ridurre o cessare il dolore e migliorare il sonno».

 

A chi citava le due grosse aziende australiane che lo producono e l’avrebbero fornito al tennista, risponde sul suo sito web una società veneta, la Tao Technologies srls: «Il bottoncino lo produciamo noi e non si tratta di onde magnetiche ma di nutrire il corpo con lunghezze d’onda di luce terapeutica, agendo come un laser di ultra low level laser therapy che dona benefici all’intero organismo». Djokovic, spiega l’azienda, avrebbe conosciuto il prodotto tramite «Mladen Knez di Portorose (Slovenia) e da Ivan Loncarevic di Copenhagen». Chi siano i due personaggi non lo svela la Tao e nemmeno Google.

 

il taopatch di tao technologies. il taopatch di tao technologies.

In un comunicato stampa, il ceo dell’azienda veneta Fabio Fontana (tecnico informatico e delle telecomunicazioni, esperto di biofisica applicata alla medicina, di inquinamento elettromagnetico e di terapia luminosa) spiega con orgoglio che «è gratificante ed emozionante sapere che dietro ai tanti successi di Novak Djokovic c’è anche un po’ di Italia e c’è la nostra azienda che da anni, attraverso ricerca, innovazione e sperimentazione, lavora per migliorare la qualità di vita delle persone e degli sportivi in particolare». […]

lo strano bottoncino sul petto di novak djokovic al roland garros. lo strano bottoncino sul petto di novak djokovic al roland garros.

 

Che accordo c’è tra Djokovic e l’azienda? Nessuno, almeno interpretando le parole del fondatore e ceo dell’azienda che ha dichiarato al Gazzettino che «quando ho visto le sue foto al Roland Garros ho capito che anche lui utilizzava il mio dispositivo. […]». Come funzioni l’oggetto non è chiarissimo, ma secondo il produttore […] si tratta di «trasmissione di fotoni coerenti al corpo tramite patch che vengono applicati in punti specifici favorendo un riequilibrio del sistema subito misurabile». […] I costi? Il bottoncino non si acquista da solo, ma in kit (tre pezzi) con consulenza e manuali a 349 euro. Iva compresa.

fabio fontana tao technologies fabio fontana tao technologies lo strano bottoncino sul petto di novak djokovic al roland garros lo strano bottoncino sul petto di novak djokovic al roland garros fabio fontana tao technologies fabio fontana tao technologies il taopatch di tao technologies il taopatch di tao technologies il taopatch di tao technologies il taopatch di tao technologies

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…