“TRA LA PRIMAVERA E L'ESTATE POTREMO USCIRE DALL’EMERGENZA” – L’IMMUNOLOGO FRANCESCO LE FOCHE INVITA TUTTI A NON PERDERE LA SPERANZA: “DOBBIAMO MANTENERE I NERVI SALDI E COMPORTARCI BENE. DOBBIAMO AVERE UNA SPECIE DI LOCKDOWN PERSONALE” - “GLI ANTICORPI MONOCLONALI SONO IL PONTE PER IL VACCINO. IL VIRUS SE NE ANDRÀ QUANDO…”

-

Condividi questo articolo

LE FOCHE A “DOMENICA IN”

https://www.raiplay.it/video/2020/11/Domenica-In-Covid-19-Talk-Francesco-Le-Foche-Giovanna-Botteri-Selvaggia-Lucarelli-08112020-82e33c9f-1e31-48c2-be93-e734067f18cd.html

 

francesco le foche francesco le foche

Giampiero Valenza per www.ilmessaggero.it

 

«Non possiamo perdere l'ottimismo, dobbiamo mantenere i nervi saldi e comportarci bene. Dobbiamo avere una specie di lockdown personale e seguire una serie di comportamenti rispettosi della salute pubblica e della salute altrui».

 

anticorpi coronavirus anticorpi coronavirus

A dirlo è l'immunologo Francesco Le Foche in diretta a Domenica In. A una domanda di Mara Venier su «quando se ne uscirà» dall'emergenza Covid, Le Foche spiega: «Credo che questo virus se ne andrà quando usciranno gli anticorpi monoclonali fruibili e il vaccino».

 

coronavirus anticorpi coronavirus anticorpi

In riferimento alla produzione su scala industriale degli anticorpi monoclonali, sottolinea: «Li potremo avere intorno a gennaio e febbraio». «Sono il ponte per il vaccino, perché si tratta di un'immunoterapia passiva - aggiunge - Poi, con il vaccino, arriverà l'immunoterapia attiva».

 

CORONAVIRUS ANTICORPI CORONAVIRUS ANTICORPI

Sul futuro vaccino, Le Foche dice come «probabilmente ci vorranno più dosi, almeno due o tre». Secondo le stime dell'immunologo, dall'emergenza Covid, «tra la primavera e l'estate ne potremo uscire».

 

 

 

stabilimento regeneron 2 stabilimento regeneron 2 FRANCESCO LE FOCHE FRANCESCO LE FOCHE coronavirus anticorpi coronavirus anticorpi stabilimento regeneron east greenbush stabilimento regeneron east greenbush CORONAVIRUS ANTICORPI CORONAVIRUS ANTICORPI francesco le foche francesco le foche FRANCESCO LE FOCHE FRANCESCO LE FOCHE stabilimento regeneron 1 stabilimento regeneron 1 FRANCESCO LE FOCHE MARA VENIER FRANCESCO LE FOCHE MARA VENIER francesco le foche francesco le foche

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute