filler idrossiapatite di calcio

UN SALE MINERALE CI SALVERÀ DAL BISTURI - MELANIA RIZZOLI: "L'IDROSSIAPATITE REGALA UN EFFETTO LIFTING IMMEDIATO E DI LUNGA DURATA, CON UN EFFETTO ESTETICO E UNA RESA SUPERIORI A QUALUNQUE ALTRO FILLER" - "HA NON SOLO UNA AZIONE DI 'RIEMPIMENTO' MA ANCHE DI "DISTENSIONE E STIMOLAZIONE", E QUESTO TRIPLICE EFFETTO DONA NON SOLO UN EFFETTO LIFTANTE, MA PERMETTE ALLO STESSO TEMPO DI…"

Melania Rizzoli per “Libero quotidiano”

 

MELANIA RIZZOLI

È un sale minerale naturalmente presente nel nostro organismo, la sua biocompatibilità è garanzia di sicurezza al 100%, per cui non necessita di test allergici, e da oltre 20 anni è utilizzato in chirurgia ossea ortopedica e odontoiatrica.

 

Da pochi mesi è stato approvato dalla FDA per la correzione delle rughe del viso, dei solchi facciali e per il trattamento di difetti anatomici di grado moderato a grave, compresi le piccole imperfezioni del profilo nasale o per le "rughe della marionetta", quelle cioè naso-labiali che con il passare degli anni si formano agli angoli delle labbra e tendono verso il basso, dando al volto un aspetto imbronciato simile a quello dei burattini.

 

Questa sostanza, iniettata nel derma con sottilissimi aghi lungo il decorso delle rughe, regala un effetto lifting immediato senza bisturi e di lunga durata, migliorando gli inestetismi, ma soprattutto stimolando, già dopo una settimana, la produzione di nuova sintesi di fibre di collagene, con un effetto estetico e una resa superiori a qualunque altro filler.

 

filler idrossiapatite di calcio

Sto parlando della "idrossiapatite di calcio" ( CaHA), sintetizzato in fiale contenenti microsfere costituite da ioni di calcio e fosfato, in natura presenti anche nelle ossa e nei denti, diluite in una soluzione di gel, la quale, una volta iniettata nel sottocute della faccia (ma anche del collo e altre parti del corpo), assicura un visibile ringiovanimento dell'aspetto del viso, una riduzione dei solchi, delle rughe e un ripristino dei volumi, senza effetti collaterali di intolleranze, senza gonfiori o formazione di agglomerati nodulari.

 

STIMOLAZIONE

filler idrossiapatite di calcio

L'idrossiapatite di calcio ha da pochi mesi cambiato l'approccio alla tecnica del ringiovanimento e della ristrutturazione volumetrica del viso perché, a differenza di altri noti filler, come ad esempio l'acido ialuronico, questo trattamento ha non solo una azione di "riempimento" ma anche di "distensione e stimolazione", e questo triplice effetto dona non solo un effetto liftante, ma permette allo stesso tempo di migliorare la qualità dell'epidermide, la sua luminosità e la sua tonicità, oltre - grazie alla sua composizione a microsfere - a consentire di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, aumentandone la compattezza e minimizzando i cedimenti cutanei dovuti al fisiologico invecchiamento.

 

filler idrossiapatite di calcio

Il collagene come è noto è la proteina più abbondante e più importante per la pelle, perché insieme all'elastina forma una vera e propria impalcatura, una rete di sostegno che conferisce alla cute tonicità ed elasticità. Mentre l'acido ialuronico conferisce, quando iniettato, idratazione e riempimento, essendo una molecola in grado di legare una grande quantità di acqua, l'idrossiapatite di calcio interviene letteralmente a fornire ai fibroblasti del derma lo stimolo meccanico per ricostruire ex novo i naturali processi di rigenerazione del collagene e dell'elastina della pelle.

 

filler idrossiapatite di calcio

Dopo alcune settimane il gel incluso nel prodotto viene naturalmente riassorbito e degradato dall'organismo, mentre le microsfere di calcio e fosfato rimangono libere localmente ed intorno ad esse si formano le fibre di collagene di nuova sintesi, ed i risultati si apprezzano al meglio dopo 3 settimane dal trattamento, il quale, a dovere di cronaca, deve essere assolutamente effettuato da mani espertissime, e solo da medici specialisti del settore.

filler idrossiapatite di calcio

 

L'idrossiapatite di calcio infatti, deve essere applicato ad un livello non troppo superficiale della cute del volto e può essere iniettato in molte zone del viso, comprese quelle sotto oculari, con aghi flessibili o micro cannule sottilissime, meno invasive degli aghi rigidi, l'iniezione non è dolorosa ( si aggiunge lidocaina alla soluzione) , il trattamento, che si esegue in via ambulatoriale, è della durata di circa circa 30 minuti, dopo di che il paziente può tornare da subito alla sua normale attività, senza complicazioni, senza flogosi e addirittura senza controindicazioni alla esposizione ai raggi solari.

filler idrossiapatite di calcio

 

Inoltre l'idrossiapatite di calcio è un sale minerale molto duttile, che può essere combinato anche con altre sostanze iniettabili come l'acido ialuronico o la tossina botulinica, e non ha incompatibilità con tecnologie quali radiofrequenza o ultrasuoni micro-focalizzati, ma il tutto deve essere eseguito obbligatoriamente da sanitari esperti che conoscono e rispettano i protocolli terapeutici, oltre alla morfologia da trattare.

 

filler idrossiapatite di calcio

ANCHE PER GLI UOMINI

Questo prodotto, ancora poco conosciuto, naturalmente può essere utilizzato in entrambi i sessi, ed ultimamente sono soprattutto gli uomini a richiederlo, per ottenere in breve tempo un effetto liftante senza dover ricorrere al bisturi. Il circolo virtuoso di bio rigenerazione che viene messo in atto dall'idrossiapatite di calcio ha la durata di circa un anno, poiché è riassorbibile al 100% entro 12 mesi (come per legge devono essere tutti i filler) ed il suo effetto liftante funziona efficacemente anche su pelli mature e su quelle molto stanche, come dopo i 70 anni, ed il costo di un progetto completo di ringiovanimento è intorno ai 1.000/1.500 euro.

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…