UN SALE MINERALE CI SALVERÀ DAL BISTURI - MELANIA RIZZOLI: "L'IDROSSIAPATITE REGALA UN EFFETTO LIFTING IMMEDIATO E DI LUNGA DURATA, CON UN EFFETTO ESTETICO E UNA RESA SUPERIORI A QUALUNQUE ALTRO FILLER" - "HA NON SOLO UNA AZIONE DI 'RIEMPIMENTO' MA ANCHE DI "DISTENSIONE E STIMOLAZIONE", E QUESTO TRIPLICE EFFETTO DONA NON SOLO UN EFFETTO LIFTANTE, MA PERMETTE ALLO STESSO TEMPO DI…"

-

Condividi questo articolo


Melania Rizzoli per “Libero quotidiano”

 

MELANIA RIZZOLI MELANIA RIZZOLI

È un sale minerale naturalmente presente nel nostro organismo, la sua biocompatibilità è garanzia di sicurezza al 100%, per cui non necessita di test allergici, e da oltre 20 anni è utilizzato in chirurgia ossea ortopedica e odontoiatrica.

 

Da pochi mesi è stato approvato dalla FDA per la correzione delle rughe del viso, dei solchi facciali e per il trattamento di difetti anatomici di grado moderato a grave, compresi le piccole imperfezioni del profilo nasale o per le "rughe della marionetta", quelle cioè naso-labiali che con il passare degli anni si formano agli angoli delle labbra e tendono verso il basso, dando al volto un aspetto imbronciato simile a quello dei burattini.

 

Questa sostanza, iniettata nel derma con sottilissimi aghi lungo il decorso delle rughe, regala un effetto lifting immediato senza bisturi e di lunga durata, migliorando gli inestetismi, ma soprattutto stimolando, già dopo una settimana, la produzione di nuova sintesi di fibre di collagene, con un effetto estetico e una resa superiori a qualunque altro filler.

 

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

Sto parlando della "idrossiapatite di calcio" ( CaHA), sintetizzato in fiale contenenti microsfere costituite da ioni di calcio e fosfato, in natura presenti anche nelle ossa e nei denti, diluite in una soluzione di gel, la quale, una volta iniettata nel sottocute della faccia (ma anche del collo e altre parti del corpo), assicura un visibile ringiovanimento dell'aspetto del viso, una riduzione dei solchi, delle rughe e un ripristino dei volumi, senza effetti collaterali di intolleranze, senza gonfiori o formazione di agglomerati nodulari.

 

STIMOLAZIONE

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

L'idrossiapatite di calcio ha da pochi mesi cambiato l'approccio alla tecnica del ringiovanimento e della ristrutturazione volumetrica del viso perché, a differenza di altri noti filler, come ad esempio l'acido ialuronico, questo trattamento ha non solo una azione di "riempimento" ma anche di "distensione e stimolazione", e questo triplice effetto dona non solo un effetto liftante, ma permette allo stesso tempo di migliorare la qualità dell'epidermide, la sua luminosità e la sua tonicità, oltre - grazie alla sua composizione a microsfere - a consentire di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, aumentandone la compattezza e minimizzando i cedimenti cutanei dovuti al fisiologico invecchiamento.

 

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

Il collagene come è noto è la proteina più abbondante e più importante per la pelle, perché insieme all'elastina forma una vera e propria impalcatura, una rete di sostegno che conferisce alla cute tonicità ed elasticità. Mentre l'acido ialuronico conferisce, quando iniettato, idratazione e riempimento, essendo una molecola in grado di legare una grande quantità di acqua, l'idrossiapatite di calcio interviene letteralmente a fornire ai fibroblasti del derma lo stimolo meccanico per ricostruire ex novo i naturali processi di rigenerazione del collagene e dell'elastina della pelle.

 

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

Dopo alcune settimane il gel incluso nel prodotto viene naturalmente riassorbito e degradato dall'organismo, mentre le microsfere di calcio e fosfato rimangono libere localmente ed intorno ad esse si formano le fibre di collagene di nuova sintesi, ed i risultati si apprezzano al meglio dopo 3 settimane dal trattamento, il quale, a dovere di cronaca, deve essere assolutamente effettuato da mani espertissime, e solo da medici specialisti del settore.

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

 

L'idrossiapatite di calcio infatti, deve essere applicato ad un livello non troppo superficiale della cute del volto e può essere iniettato in molte zone del viso, comprese quelle sotto oculari, con aghi flessibili o micro cannule sottilissime, meno invasive degli aghi rigidi, l'iniezione non è dolorosa ( si aggiunge lidocaina alla soluzione) , il trattamento, che si esegue in via ambulatoriale, è della durata di circa circa 30 minuti, dopo di che il paziente può tornare da subito alla sua normale attività, senza complicazioni, senza flogosi e addirittura senza controindicazioni alla esposizione ai raggi solari.

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

 

Inoltre l'idrossiapatite di calcio è un sale minerale molto duttile, che può essere combinato anche con altre sostanze iniettabili come l'acido ialuronico o la tossina botulinica, e non ha incompatibilità con tecnologie quali radiofrequenza o ultrasuoni micro-focalizzati, ma il tutto deve essere eseguito obbligatoriamente da sanitari esperti che conoscono e rispettano i protocolli terapeutici, oltre alla morfologia da trattare.

 

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

ANCHE PER GLI UOMINI

Questo prodotto, ancora poco conosciuto, naturalmente può essere utilizzato in entrambi i sessi, ed ultimamente sono soprattutto gli uomini a richiederlo, per ottenere in breve tempo un effetto liftante senza dover ricorrere al bisturi. Il circolo virtuoso di bio rigenerazione che viene messo in atto dall'idrossiapatite di calcio ha la durata di circa un anno, poiché è riassorbibile al 100% entro 12 mesi (come per legge devono essere tutti i filler) ed il suo effetto liftante funziona efficacemente anche su pelli mature e su quelle molto stanche, come dopo i 70 anni, ed il costo di un progetto completo di ringiovanimento è intorno ai 1.000/1.500 euro.

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”