VACANZE, TEMPO DI RISTORANTI – QUALCHE CONSIGLIO DAL PROF. COSIMO COMITO PER NON AVERE, INSIEME AL CONTO, ANCHE LA PROGNOSI: “DIFFIDARE DI QUELLI CHE HANNO CUCINE ANGUSTE, STRETTE E VICINO AI BAGNI - NON MANGIARE MAI BORDO STRADA, OLTRE AL CIBO INGERIREMO TUTTE LE POLVERI SOTTILI - SCEGLIERE SEMPRE ALIMENTI SEMPLICI, POCO LAVORATI, PREFERENDO UN SOLO PASTO CON UN CONTORNO DI VERDURA - NON DIMENTICHIAMO MAI L'ASSIOMA CHE CI CONSENTE DI VIVERE A LUNGO E BENE: È LA DOSE CHE FA IL VELENO...”

-

Condividi questo articolo


COSIMO COMITO - GIOVANI PER SEMPRE COSIMO COMITO - GIOVANI PER SEMPRE

ESTRATTO DAL LIBRO “GIOVANI PER SEMPRE” DI COSIMO COMITO – IN VENDITA SU AMAZON

(Comito è considerato uno dei massimi esperti nella prevenzione delle malattie dell'apparato cardiovascolare e nella cura dei pazienti ultra novantenni)

 

IL RISTORANTE

Noi siamo ciò che mangiamo. La maggior parte degli adulti, o per scelta o perché costretti dal lavoro sempre più spesso mangiano fuori casa. Per questo motivo un errore nella scelta del pranzo, ripetuto negli anni, ci causerà un danno serio alla salute. 

 

Queste sono le regole base per scegliere un buon ristorante:

- scegliere sempre ristoranti di famiglia, meglio se di lunga tradizione (il proprietario ci mette la faccia, quindi farà di tutto per dare il meglio a partire dalla scelta dei fornitori) 

 

ristoranti sulla strada ristoranti sulla strada

- scegliere sempre ristoranti puliti, quelli che a colpo d'occhio ti danno una sensazione di pulito, di ordinato; scegliere sempre ristoranti che abbiano una cucina a vista (dove si vedono lavorare le persone con la divisa e standard di igiene rigorosa), diffidare di quelli che hanno cucine anguste, strette e vicino ai bagni;

 

non mangiare mai bordo strada, soprattutto quelle strade con traffico intenso, oltre al cibo ingeriremo tutte le polveri sottili (è molto importante anche l'ubicazione del ristorante); scegliere sempre ristoranti dove gli spazi vitali siano rispettati (abbiamo imparato molto con il Covid, non dimentichiamo le regole di igiene pubblica);  

ristoranti da incubo ristoranti da incubo

 

- scegliere sempre alimenti semplici, poco lavorati, preferendo un solo pasto con un contorno di verdura cotta o cruda; scegliere sempre ristoranti che hanno un menù standard, con poche opzioni ma di qualità; scegliere di volersi bene ogni giorno, mangiare qualche volta nel ristorante sbagliato non ci uccide ma, mangiarci migliaia di volte nella nostra vita, questo sì la peggiora di molto.

 

ristoranti da incubo ristoranti da incubo

Non dimentichiamo mai l'assioma che ci consente di vivere a lungo e bene: è la dose che fa il veleno. Questo è vero per qualunque sostanza e qualunque cosa. 

 

La stessa regola si applica, per esempio, per le gelaterie. Bisogna preferire quelle artigianali vere, di lunga tradizione, con laboratorio a vista. Nel guardare il laboratorio, a colpo d'occhio, dobbiamo soffermarci sull'igiene, se vi sono scatole di frutta fresca ed altri ingredienti naturali che servono a preparare il gelato. Se non vi è traccia di frutta fresca, verosimilmente il gelato sarà preparato con estratti chimici e tanto tanto zucchero.

ristoranti da incubo ristoranti da incubo ristoranti da incubo ristoranti da incubo cucine da incubo cucine da incubo COSIMO COMITO COSIMO COMITO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?