ghislaine maxwell

COTTA E MAGNATE - NUOVE ACCUSE PER GHISLAINE MAXWELL, L'APE REGINA DEL PORCONE PEDOFILO EPSTEIN CHE INTERPRETAVA IL RUOLO DI FIDANZATA MA IN REALTA' SERVIVA PER ''GESTIRE'' LE RAGAZZE. INTRODOTTE NELLE SUE VILLE E NEI SUOI PALAZZI PER ACCOPPIARSI CON IL FINANZIERE E CON I SUOI POTENTI OSPITI (DA FILMARE E POI RICATTARE A VITA)

 

Chiara Severgnini per www.corriere.it

 

IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI'

Alcuni documenti, desecretati per volontà della giudice federale statunitense Loretta Preska, portano alla luce nuovi dettagli sul ruolo che Ghislaine Maxwell, 57 anni, avrebbe giocato nella gestione del circuito di abusi sessuali e pedofilia che ruotava attorno Jeffrey Epstein, il consulente finanziario  incriminato nel 2019 per traffico di minori e poi trovato impiccato nella sua cella in circostanze sospette.

 

Tra le carte ci sono anche scambi di mail tra Maxwell ed Epstein e i registri di volo del jet privato del magnate. In aggiunta, nel dossier ci sono anche le deposizioni in cui Virginia Giuffre — principale teste nel processo contro Epstein — ha descritto gli abusi subìti e quelli a cui ha assistito: la donna riferisce di aver visto il magnate e Maxwell partecipare a sesso di gruppo con ragazze giovanissime — «direi di età compresa tra i 15 e i 21 anni», si legge in una delle testimonianze — sull’isola privata del consulente finanziario ai Caraibi.

 

ghislaine maxwelle jefferey epstein

Le carte

Il dossier è stato reso pubblico il 30 luglio, nonostante il tentativo dei legali di Maxwell di impedirne la divulgazione. Si tratta di oltre 80 documenti relativi ad una causa civile per diffamazione intentata nel 2015 contro Maxwell da Virginia Giuffre, una delle donne che hanno accusato Epstein di avere fatto di loro delle «schiave sessuali», per se e per i suoi amici (tra cui spicca il principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, che però nega ogni accusa). La causa era stata chiusa con un accordo extragiudiziale tra le parti e le carte relative al processo dovevano quindi restare confidenziali, ma la giudice Preska ha ritenuto che l’interesse pubblico, ora che Maxwell è coinvolta in una nuova causa, sia prevalente rispetto all’accordo di segretezza.

 

 

Le accuse contro Maxwell

ghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trump

Maxwell è stata arrestata il 2 luglio, dopo mesi di latitanza, in una villa di Bradford, nel New Hampshire. È accusata di essere stata complice degli abusi che avvenivano nelle proprietà di Epstein alla fine degli Anni 90 e all’inizio degli Anni 2000: secondo quanto riferito da Giuffre, sarebbe stata proprio Maxwell ad avvicinarla e a convincerla ad avere rapporti con Epstein, nel 2000, dopo averla conosciuta nel resort di Donald Trump a Mar-a-Lago. All’epoca, Giuffre aveva 17 anni e lavorava come guardarobiera. L’ipotesi dell’accusa è che Maxwell abbia gito in modo simile anche con altre donne e ragazze: faceva conoscenza, poi diventava loro amica, conquistava la loro fiducia e le introduceva al circuito sociale di Epstein, per poi indurle ad avere rapporti con lui (e, in alcuni casi, anche con gli amici di lui).

 

GHISLAINE MAXWELL, KEVIN SPACEY, PRINCIPE ANDREA

In alcuni casi il ricatto psicologico includeva l’uso del denaro: molte delle donne coinvolte provenivano da famiglie povere e Ghislainele convinceva ad accettare assegni o doni, in modo che si sentissero in debito. Maxwell, inoltre, avrebbe organizzato e gestito le trasferte di minori dagli States ai Caraibi o a Londra per i giochi sessuali di Epstein. E, come emerge anche dalle carte appena desecretate, è accusata anche di aver partecipato in prima persona alle violenze sessuali.

 

Il processo

ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

Non è la prima volta che Maxwell viene accusata di avere un ruolo nel circolo di abusi che ruotava attorno al suo ex compagno: nel corso degli anni, è stata più volte coinvolta in cause civili. alcune delle quali concluse con accordi extragiudiziali non resi pubblici. Pubblicamente, la donna ha sempre negato ogni accusa. Questo è il primo processo penale intentato contro di lei. I capi d’accusa sono sei e vanno dall’associazione a delinquere per l’adescamento di minori al traffico sessuale, fino alla falsa testimonianza. La donna si è dichiarata non colpevole, anche questa volta: «Nessun coinvolgimento e nessuna conoscenza dei presunti misfatti di Epstein», si legge in una memoria depositata in tribunale in occasione del processo al magnate, nel 2019.

ghislaine maxwell con i genitorighislaine maxwell e le sorelleghislaine maxwelljeffrey epstein donald trumpghislaine maxwell e la principessa dianaghislaine maxwell e il principe andrewghislaine maxwell 2ghislaine maxwell e donald trumpghislaine maxwell con donald trump e melaniakevin spacey e bill clintonil principe andrea e ghislaine maxwellritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epsteinbill clintonil ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epsteinghislaine maxwell ghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellil principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellghislaine maxwellghislaine maxwell e elon muskghislaine maxwell e naomi campbellbill clinton e chauntae daviesghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clintonghislaine maxwell e kevin spaceyghislaine maxwell 1ghislaine maxwell 3andrea e ghislaine maxwell al partyghislaine maxwell con il padre

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…