DITE ADDIO ALLE GRANDI LIBERALIZZAZIONI! – PASSAGGIO EPOCALE IN FRANCIA: LA PREMIER ELISABETH BORNE HA ANNUNCIATO LA RINAZIONALIZZAZIONE “AL 100% DEL GRUPPO ELECRICITÉ DE FRANCE” (EDF). LE AZIONI VOLANO ALLA BORSA DI PARIGI – È UN PASSAGGIO EPOCALE: È L’INIZIO DELLA FINE DELLE GRANDI PRIVATIZZAZIONI EUROPEE FATTE NEGLI ANNI NOVANTA. OVVIAMENTE ANCHE LA GERMANIA SI AVVIA SULLA STESSA STRADA…

-

Condividi questo articolo


edf edf

(AGI) - Il gruppo Electricite' de France (Edf) sara' "rinazionalizzato al 100%": lo ha annunciato la premier francese, Elisabeth Borne, illustrando le linee programmatiche del suo governo all'Assemblea Nazionale. In pochi minuti l'azione di Edf e' aumentata di oltre il 5% alla Borsa di Parigi.

elisabeth borne emmanuel macron elisabeth borne emmanuel macron elisabeth borne elisabeth borne edf edf edf 2 edf 2 EDF INVEST EDF INVEST edf. 1 edf. 1

 

Condividi questo articolo

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

PONTI D’ORO PER I BENETTON – QUATTRO ANNI DOPO IL CROLLO DEL VIADOTTO MORANDI, C’È SOLO UNA CERTEZZA: I BENETTON DA QUELLA TRAGEDIA CI HANNO GUADAGNATO! – IL GIORNO DEL CROLLO IL TITOLO ATLANTIA VALEVA IN BORSA 25 EURO. OGGI NE VALE 23, NONOSTANTE PANDEMIA, GUERRA E CRISI ECONOMICA – LE RESPONSABILITÀ VANNO DIVISE EQUAMENTE TRA I DUE GOVERNI CONTE E QUELLO DRAGHI, CHE HA CONCLUSO L’ACQUISTO DI ASPI PER 8,2 MILIARDI DI EURO – IL RUOLO DI PAOLETTA DE MICHELI E LA BEFFA: ANCHE LE CONSEGUENZE DEL CROLLO SARANNO PAGATE DAGLI UTENTI DELLE AUTOSTRADE…

QUESTO BUSINESS E' UN CRIPTOBLUFF – LA NEW FINANCIAL TECHNOLOGY CHE INVESTE IN CRIPTOVALUTE, CHE HA SEDE LEGALE A LONDRA MA E' NATA A TREVISO, HA COMUNICATO AI PROPRI CLIENTI DI ESSERE A CORTO DI LIQUIDITÀ E DI DOVER SOSPENDERE TUTTI CONTRATTI – PIÙ DI 6.000 INVESTITORI SONO NEL PANICO, ANCHE SE PER IL MOMENTO NON CI SONO DENUNCE: LA CIFRA SPARITA SUPEREREBBE I 100 MILIONI – DUE PROPRIETARI DELLA SOCIETA’ SAREBBERO SCAPPATI A DUBAI, IL TERZO DICE: “NON È UNA TRUFFA O UNO SCHEMA PONZI”