spotify nuovo sponsor del barcellona 5

LA MELODIA DEI SOLDI È IRRESISTIBILE - IL BARCELLONA SI FA AMMALIARE DALLA MUSICA DI SPOTIFY E FIRMA UN ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON LA PIATTAFORMA DI STREAMING ON DEMAND: 280 MILIONI DI EURO PER I PROSSIMI TRE ANNI, CON TANTO DI NOME CAMBIATO PERSINO ALLO STADIO, IL CAMP NOU - IL CLUB CATALANO PUÒ COSÌ FAR RESPIRARE LE CASSE E USCIRE DALLA CRISI ECONOMICA CHE GLI HA FATTO PERDERE MESSI...

Alessio Pediglieri per www.fanpage.it

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 8

Il Barcellona torna a rivedere le stelle. E su quelle musicali costruisce il proprio futuro visto oramai l'accordo raggiunto con il colosso della musica online, Spotify, la piattaforma svedese nata nel 2006 e che è leader incontrastata nel servizio musicale di streaming on demand. Dalla Spagna, infatti, stanno arrivando le conferme finali di un nuovo contratto economico multimilionario per il club di Laporta per i prossimi tre anni.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 7

L'attuale presidente del Barcellona lo aveva già annunciato all'arrivo di Xavi che aveva preso il posto di Koeman e lo aveva ribadito attaccando apertamente il proprio predecessore: il tunnel per il Barça è concluso e l'obiettivo è tornare subito competitivi.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 6

Il colosso catalano è stato tra i più colpiti dalla pandemia il cui impatto ha devastato conti e bilanci facendolo sprofondare in una crisi economica senza precedenti. Che ha avuto pesanti riverberi anche sul fronte sportivo, con il Barcellona ridimensionato improvvisamente sia sul fronte europeo che su quello spagnolo.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 9

Eppure, la luce sembra essersi riaccesa a fronte di una nuova strategia di investimenti a breve lungo termine che includono anche le revisioni di contratti pubblicitari per dare un colpo di spugna alla crisi. L'ultimo bilancio è stato chiuso con perdite impressionanti che hanno toccato i 480 milioni di euro e un debito complessivo di 1 miliardo e 350 milioni di euro.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 5

In attesa di riavere la propria visibilità sul campo e riprendere a vincere a Barcellona i tifosi festeggiano come un gol l'accordo in dirittura d'arrivo tra il club e Spotify, azienda che già in passato aveva provato a entrare nel calcio internazionale.

 

Le notizie che giungono dalla Spagna sono più che confortanti: dopo una trattativa oramai prolungatasi da diverse settimane – il primo contatto risale poco dopo metà gennaio, adesso sembra che tutto sia più che delineato per un accordo finanziario più che determinante per il futuro della società.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 10

Le cifre di cui si parla in Spagna sono importanti visto che il nuovo accordo di sponsorizzazione sarebbe da 280 milioni di euro per i prossimi tre anni, che inizierebbe con il prossimo campionato e durerebbe fino all'annata 2024-2025.

 

Nulla di paragonabile all'attuale entrata percepita dal club dagli attuali sponsor: oggi il Barcellona riceve un incasso di 55 milioni grazie a Rakuten, 3,5 milioni che arrivano da Stanley per le maglie della squadra femminile e 10 milioni da Beko.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 1

Spotify moltiplicherebbe gli introiti e andrebbe a diventare il main sponsor per tutte le attività sportive del club, nel calcio maschile e nel femminile.

 

Il tutto è oramai in attesa di ufficializzazione dopo che i vertici di Spotify hanno incontrato quelli del Barcellona al Camp Nou per definire i dettagli. E proprio il mitico stadio blaugrana, nell'accordo, dovrebbe cambiare anche il nome: la scritta Spotify apparirà davanti allo storico nome, prendendosi l'intera scena. Con buona pace dei nostalgici e dei puristi del calcio di una volta.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?