PAESI BASSI, PROFITTI ALTI - COME MAI MEDIASET HA TRASLOCATO LA SUA SEDE LEGALE AD AMSTERDAM? LA MOSSA, DOPO CHE IL PROGETTO "MEDIASET FOR EUROPA" È TRAMONTATO PER LA GUERRA CON VIVENDI, RAPPRESENTA UNA BASE PER L'ESPANSIONE INTERNAZIONALE DEL GRUPPO TELEVISIVO DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI: PER PARTECIPARE AL CONSOLIDAMENTO CON ALTRI BROADCASTER EUROPEI È CONSIDERATA PIÙ ADATTA UNA SOCIETÀ DI DIRITTO OLANDESE (LA SEDE FISCALE RESTA IN ITALIA, ANCHE SE...)

-

Condividi questo articolo


Da “La Stampa

 

berlusconi mediaset berlusconi mediaset

Mediaset trasloca ad Amsterdam e da Spa diventa società di diritto olandese. Con la stipula dell'atto notarile olandese si è perfezionato il trasferimento della sede legale, è così efficace il nuovo statuto e la denominazione diventa Mediaset N.V e secondo la normativa dei Paesi Bassi, che stabilisce che una società quotata debba dichiarare, lo «Stato membro d’origine».

 

berlusconi bollore vivendi mediaset berlusconi bollore vivendi mediaset

La mossa, dopo che il progetto MediasetForEuropa è tramontato per la guerra con Vivendi, ora che col socio francese la pace è stata raggiunta, rappresenta una base per l'espansione internazionale del gruppo televisivo della famiglia Berlusconi.

 

pier silvio berlusconi radio mediaset pier silvio berlusconi radio mediaset

Per partecipare al consolidamento con altri broadcaster europei è infatti considerata più adatta una società di diritto olandese piuttosto che una soggetta al diritto italiano.

piersilvio berlusconi mediaset vivendi piersilvio berlusconi mediaset vivendi

 

Condividi questo articolo

business

INSTAGRAM SI RIFA' IL LOOK PER ADATTARSI AI TEMPI - SARA' POSSIBILE PUBBLICARE FOTO E VIDEO SUL SOCIAL NETWORK ANCHE DAL COMPUTER – FINORA ERA PERMESSO FARLO SOLO DAL CELLULARE, MA L’AUMENTO DEGLI UTENTI DAL FISSO, CAUSATO DALLA PANDEMIA, HA FATTO CAMBIARE IDEA – INSTAGRAM HA ANCHE ANNUNCIATO UN TEST SULLE “COLLABS”, OVVERO LA OSSIBILITÀ DA PARTE DI DUE UTENTI DI DIVENTARE CO-AUTORI DI UN CONTENUTO – MA CI SONO ALTRE NOVITÀ ANNUNCIATE DALLA APP PER CERCARE DI FERMARE L’ASCESA DI TIKTOK…