SORGENIO DE BENEDETTI ALLA SCOPERTA DELL’AMERICA: MISTER ESPRESSO INCONTRERÀ A BOSTON PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI ITALIANI (FARÀ UN CORSO SU COME SPILLARE SOLDI AL BANANA?) - GONG! LA FORNARINA PIAGNENS E MASTRO INPS MASTRAPASQUA SI SFIDERANNO OGGI POMERIGGIO SUL RING DELLA BOCCONI - DOPO AVER OCCUPATO MILANO, BRUNSWICK ARRIVA ANCHE A ROMA: A TESSERE LE FILA LA BELLA MANUELA RAFAIANI...

Condividi questo articolo
ELSA FORNEROELSA FORNERO

1 - DE BENEDETTI PORTA L'ITALIA A BOSTON...
Ambasciatore a Boston. La finanza americana ci studia e ci guarda da lontano. Hedge fund e private equity cercano nuove opportunità d'investimento e valutano i rischi. Da lunedì prossimo e per tre giorni toccherà a Rodolfo De Benedetti vestire i panni dell'emissario delle imprese e della finanza nostrana negli Usa. L'amministratore delegato della Cir sarà a Boston e New York per un roadshow con la comunità finanziaria. In agenda diversi meeting con investitori e analisti, oltre a un incontro con una quarantina di professionisti italiani residenti a Boston e aderenti al Pib (Professionisti italiani a Boston), un club che conta oltre 750 iscritti tra imprenditori, manager, funzionari e accademici.

RODOLFO DE BENEDETTIRODOLFO DE BENEDETTI

L'invito all'erede dell'Ingegnere è arrivato da Ettore Santucci, partner della law firm Goodwin Procter (850 avvocati in 9 delle principali città del mondo, molto attivo nella finanza e nelle operazioni cross-border). Tra gli organizzatori dell'evento anche Alessandro Rollo, a capo della «Rollo Capital», un fondo d'investimento (chimica, hi-tech, difesa e aerospazio) attivo negli Usa. L'incontro fa seguito a un evento dello scorso aprile sul tema dell'impatto della crisi dell'euro sull'economia italiana. Per una selezionata squadra di soci del PIB, una trentina al massimo, l'appuntamento con De Benedetti è a cena martedì 16.

Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua

2 - DUELLO IN BOCCONI TRA FORNERO E MASTRAPASQUA
Duellanti a Milano. Ci penserà la Bocconi a far dialogare Elsa Fornero e Antonio Mastrapasqua. Oggi pomeriggio nell'aula magna di via Gobbi si parla del futuro del sistema previdenziale italiano, SuperInps permettendo.

3 - BRUNSWICK SBARCA ANCHE A ROMA...
Comunicatore nella Capitale. A Milano ha messo solide radici. E anche se il mercato dei Pr sotto al Duomo è piuttosto inflazionato Marco Palocci è riuscito a ritagliare per Brunswick uno spazio di tutto rilievo. Ora l'agenzia di comunicazione americana vuole fare il bis puntando su Roma. L'ufficio è stato già individuato, nella centralissima Piazza del Popolo, e anche chi dovrà tenere le fila del network.

u fen10 manuela rafaianiu fen10 manuela rafaiani

A spuntarla è stata Manuela Rafaiani. L'ex direttore della comunicazione di Sviluppo Italia, in passato spokeswoman di Tom Barrack per Colony Capital e la Costa Smeralda, sta selezionando il team che dovrà affiancarla nella caccia ai nuovi clienti. Gli americani le hanno chiesto di puntare più che sulle imprese sui rapporti con le istituzioni. E con le elezioni in vista sarà interessante vedere chi cercherà l'asse con gli Usa. Via Rafaiani.

 

 

Condividi questo articolo

business

È SCOPPIATA UNA GUERRA TRA DUE MULTINAZIONALI DEL TABACCO: BRITISH AMERICAN TOBACCO (BAT), NON RIUSCENDO A COMPETERE CON LA IQOS DI PHILIP MORRIS, PRESENTA UN ESPOSTO CONTRO LA CONCORRENTE - DIETRO C'È IL GRANDE TEMA CHE DIVIDE LE DUE AZIENDE: LE VECCHIE SIGARETTE CONTRO I NUOVI PRODOTTI A TABACCO RISCALDATO. BAT HA CHIESTO AL GOVERNO DI NON AUMENTARE LE IMPOSTE SULLE ''BIONDE'', CHIEDENDO INVECE DI PUNIRE LE ALTERNATIVE CHE FANNO MOLTO MENO MALE. MA COME? PURE BAT HA UN PRODOTTO IN QUEL MERCATO! MA...