SORGENIO DE BENEDETTI ALLA SCOPERTA DELL’AMERICA: MISTER ESPRESSO INCONTRERÀ A BOSTON PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI ITALIANI (FARÀ UN CORSO SU COME SPILLARE SOLDI AL BANANA?) - GONG! LA FORNARINA PIAGNENS E MASTRO INPS MASTRAPASQUA SI SFIDERANNO OGGI POMERIGGIO SUL RING DELLA BOCCONI - DOPO AVER OCCUPATO MILANO, BRUNSWICK ARRIVA ANCHE A ROMA: A TESSERE LE FILA LA BELLA MANUELA RAFAIANI...

Condividi questo articolo


ELSA FORNEROELSA FORNERO

1 - DE BENEDETTI PORTA L'ITALIA A BOSTON...
Ambasciatore a Boston. La finanza americana ci studia e ci guarda da lontano. Hedge fund e private equity cercano nuove opportunità d'investimento e valutano i rischi. Da lunedì prossimo e per tre giorni toccherà a Rodolfo De Benedetti vestire i panni dell'emissario delle imprese e della finanza nostrana negli Usa. L'amministratore delegato della Cir sarà a Boston e New York per un roadshow con la comunità finanziaria. In agenda diversi meeting con investitori e analisti, oltre a un incontro con una quarantina di professionisti italiani residenti a Boston e aderenti al Pib (Professionisti italiani a Boston), un club che conta oltre 750 iscritti tra imprenditori, manager, funzionari e accademici.

RODOLFO DE BENEDETTIRODOLFO DE BENEDETTI

L'invito all'erede dell'Ingegnere è arrivato da Ettore Santucci, partner della law firm Goodwin Procter (850 avvocati in 9 delle principali città del mondo, molto attivo nella finanza e nelle operazioni cross-border). Tra gli organizzatori dell'evento anche Alessandro Rollo, a capo della «Rollo Capital», un fondo d'investimento (chimica, hi-tech, difesa e aerospazio) attivo negli Usa. L'incontro fa seguito a un evento dello scorso aprile sul tema dell'impatto della crisi dell'euro sull'economia italiana. Per una selezionata squadra di soci del PIB, una trentina al massimo, l'appuntamento con De Benedetti è a cena martedì 16.

Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua

2 - DUELLO IN BOCCONI TRA FORNERO E MASTRAPASQUA
Duellanti a Milano. Ci penserà la Bocconi a far dialogare Elsa Fornero e Antonio Mastrapasqua. Oggi pomeriggio nell'aula magna di via Gobbi si parla del futuro del sistema previdenziale italiano, SuperInps permettendo.

3 - BRUNSWICK SBARCA ANCHE A ROMA...
Comunicatore nella Capitale. A Milano ha messo solide radici. E anche se il mercato dei Pr sotto al Duomo è piuttosto inflazionato Marco Palocci è riuscito a ritagliare per Brunswick uno spazio di tutto rilievo. Ora l'agenzia di comunicazione americana vuole fare il bis puntando su Roma. L'ufficio è stato già individuato, nella centralissima Piazza del Popolo, e anche chi dovrà tenere le fila del network.

u fen10 manuela rafaianiu fen10 manuela rafaiani

A spuntarla è stata Manuela Rafaiani. L'ex direttore della comunicazione di Sviluppo Italia, in passato spokeswoman di Tom Barrack per Colony Capital e la Costa Smeralda, sta selezionando il team che dovrà affiancarla nella caccia ai nuovi clienti. Gli americani le hanno chiesto di puntare più che sulle imprese sui rapporti con le istituzioni. E con le elezioni in vista sarà interessante vedere chi cercherà l'asse con gli Usa. Via Rafaiani.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”