XI FA CADERE LA “MELA” DALL'ALBERO – IL TITOLO APPLE CROLLA DOPO LA DECISIONE DI PECHiNO DI VIETARE L’USO DELL’IPHONE AI SUOI DIPENDENTI GOVERNATIVI – DOPO AVER PERSO IL 4% MERCOLEDÌ, L'AZIENDA DI CUPERTINO IERI È CALATA DEL 3%. TRADOTTO: 200 MILIARDI DI CAPITALIZZAZIONE SFUMATI – PER LA "BLOOMBERG" LE RESTRIZIONI DEL DRAGONE POTREBBERO ESTENDERSI ALLE AZIENDE DI STATO, CON RIPERCUSSIONI ANCORA PIÙ PESANTI PER LA SOCIETÀ GUIDATA DA TIM COOK, CHE HA NELLA CINA IL SUO TERZO MERCATO AL MONDO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

apple - cina apple - cina

Il titolo Apple, la compagnia che ha più valore azionario al mondo, continua il suo crollo a Wall Street dopo la decisione della Cina di vietare l’uso dell’iPhone ai suoi dipendenti governativi. La corporation ha perso in due giorni duecento miliardi di dollari di valore.

 

Il titolo ha ceduto giovedì il 3 per cento, dopo aver perso il 4 per cento mercoledì. E’ stata la due giorni peggiore al Dow per un titolo dal 3 novembre dell’anno scorso.

 

[…] Pechino potrebbe rendere la situazione ancora più grave. Mentre il Wall Street Journal aveva parlato di messa al bando dei congegni Apple per i dipendenti governativi, Bloomberg ha aggiunto che le restrizioni potrebbero riguardare anche altre organizzazioni controllate dal governo, incluse imprese di stato.

 

apple storie in cina apple storie in cina

Il mercato cinese è il terzo più grande al mondo per la Apple, e ha garantito nel 2022 il 18 per cento dei ricavi, pari a 394 miliardi di dollari. Inoltre è qui dove la maggior parte dei componenti dei telefonini e di altri congegni elettronici viene assemblata. La messa al bando, secondo gli analisti, potrebbe colpire le vendite al dettaglio da parte dei familiari dei dipendenti.

 

[...] Il Ceo Tim Cook aveva lodato la “simbiosi” tra la compagnia e la Cina nel corso della sua visita. Il nuovo scontro arriva dopo che gli Stati Uniti hanno avviato indagini su Huawei, accusata di aver aggirato le restrizioni imposte dal governo americano alle compagnie americane fornitrici di microchip.

 

tim cook cina tim cook cina

 

Il nuovo modello di cellulare Mate 60 Pro presenta caratteristiche molto avanzate, che, secondo Washington, sarebbero state implementate con l’aiuto della tecnologia americana. Ma in che modo? I due nuovi conflitti arrivano in un momento in cui i due Paesi stanno cercando di riallacciare i rapporti [...]

tim cook con il vicepresidente cinese ma wai tim cook con il vicepresidente cinese ma wai Apple Cina Apple Cina apple - cina apple - cina APPLE CINA APPLE CINA produzione prodotti apple in cina produzione prodotti apple in cina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MOLTO FRACASSO PER NULLA! QUANDO IL DIRETTORE HA PAURA, FA SOLO CASINO E RUMORE. IL "DON CARLO" DI CHAILLY È PAURA (SUA) E FRACASSO – IL DAGOREPORT SULLA PRIMA DELLA SCALA - "LO SPETTACOLO NON HA UNA DIREZIONE, NON RESTERÀ NELLA MEMORIA. TENERE VERDI IN UNA VISIONE UNITARIA, (DON CARLO, PIÙ DI OGNI ALTRO TITOLO), È IMPRESA TITANICA. IL TRIO LESCANO, MELI, PERTUSI, SALSI LE PRENDE DI SANTA RAGIONE DALLE DUE STRANIERE NETREBKO E GARANCA. DEI MASCHIETTI LO SVOCIATO PERTUSI È DI GRAN LUNGA È IL MIGLIORE, GLI ALTRI DUE HANNO LA PATATA IN BOCCA. PER UCCIDERE IL RITO, PRIMA DELL'INNO E DELL'OPERA È USCITO UN OMINO, IL SOPRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER, CHE HA ROTTO LA SACRALITÀ DEL 7 DICEMBRE PER NON DIRE NULLA SE NON UNA… - VIDEO

DAGOREPORT - PER LE EUROPEE, LA ZELIG DI COLLE OPPIO HA GIÀ PRONTO UN PIANO PER AVERE LA MOGLIE DROGATA E LA SIRINGA PIENA: LASCIARE LIBERTÀ DI VOTO AGLI ULTRÀ DI ECR, GLI SPAGNOLI DI VOX E I POLACCHI DEL PIS, COSÌ SARÀ LIBERA DI TRASFORMARSI IN DEMOCRISTIANA E VOTARE PER LA “MAGGIORANZA URSULA” O PER LA NUOVA ARRIVATA ROBERTA METSOLA - CONTATI I VOTI (I FRATELLINI D’ITALIA SONO CERTI CHE SALVINI PRENDERÀ UNA BRUTTA BOTTA), LA MELONI SI RIMBOCCHERÀ LE MANICHE PER UN RIMPASTO DI GOVERNO: I PAPABILI A GIRARE I TACCHI SONO SANGIULIANO, ZANGRILLO E SANTANCHÉ (GIÀ SPINTA DA ARIANNA A DIMETTERSI DA COORDINATRICE FDI IN LOMBARDIA) - PER QUANTO RIGUARDA IGNAZIO LA RUSSA, LA DUCETTA SE LO TIENE FINCHE’ PUO’…

DAGOREPORT – ZELENSKY, T’HANNO RIMASTO SOLO: L’EX COMICO, CHE SI È AVVITATO SU UNA POSIZIONE DI TOTALE INTRANSIGENZA AI NEGOZIATI CON PUTIN, DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON LA CHIUSURA DEI RUBINETTI DEGLI AIUTI DA PARTE DEGLI USA, MA ANCHE CON L’OPPOSIZIONE INTERNA. GLI UCRAINI SONO STANCHI DELLA GUERRA, COME DIMOSTRANO LE ACCUSE DEL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO – DI FRONTE AL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA, INVECE DI TRATTARE CON PUTIN, ZELENSKY HA RISPOSTO CON LE PURGHE – BIDEN VUOLE LA PACE PRIMA DELLE ELEZIONI NEGLI USA: PER ASSENZA DI ALTERNATIVE, SI ARRIVERA' ALLA CESSIONE AI RUSSI DI CRIMEA E PARTE DEL DONBASS…