1- ZUPPA DI NOZZE SHABBY-CHIC PER I RAMPOLLI BORROMEO E FERRI: IN UN CAMPO DI PANTELLERIA, CON SEDILI CREATI CON FIENO E SCIALLI BIANCHI, IN FILA PER DUE, LA PROCESSIONE DELLA BORROMEO FAMILY (LE SORELLE DELLO SPOSO: BEATRICE, ISABELLA, LAVINIA), FABRIZIO FERRI (PADRE DELLA SPOSA E PADRONE DI CASA), BARBARA FRUA (MADRE DELLA SPOSA), CAKI ELKANN, PIERRE CASIRAGHI, MARTA MARZOTTO, FRANCA SOZZANI ACCOMPAGNATA DAL SUO “BADANTE” CESARE CUNACCIA, TRONCHETTI E AFEF 2- A TUTTI GLI OSPITI, LAPO HA REGALATO DEGLI OCCHIALI CON INCISO IL NOME DEGLI SPOSI 3- IL GIORNO DOPO I PADRONI DI CASA SI SONO TROVATI UNA DECINA DI BOXER MASCHILI ABBANDONATI DOPO LA FESTA. EFFETTO COLLATERALE DEI BAGNI IN PISCINA (E DI FUGACI AVVENTURE TRA LE PALME) CHE HANNO OBBLIGATO MOLTI OSPITI A LASCIARE IL RICEVIMENTO SMUTANDATI. LA GIOVANE SPOSA HA MESSO UNA FOTO DELLE RELIQUIE SU FACEBOOK E HA LANCIATO LA MUTANDA DI SFIDA: “I LEGITTIMI PROPRIETARI SI FACCIANO AVANTI”

Foto da http://www.vogue.it/people-are-talking-about/parties-events/2012/07/matrimonio-carlo-borromeo-e-marta-ferri

DAGOREPORT
1- LA MUTANDA DEL GIORNO DOPO

Pantelleria al tramonto. Matrimonio tra Carlo Borromeo (figlio del conte Carlo Ferdinando e Paola Marzotto, e fratello della più famosa Beatrice), e Marta Ferri (figlia del fotografo Fabrizio e di Barbara Frua De Angeli). In prima fila, le sorelle di lui: Lavinia (testimone) con Yaki Elkann (che non si è fatto flashare dai telefonini), Beatrice (testimone) con Pierre Casiraghi, Matilde (incinta) con Antonius von Fustenberg e Isabella (incinta) con Ugo Brachetti Peretti.

Fabrizio Ferri (padre della sposa e padrone di casa) con Alessandra Ferri (ex étoile di Parigi) e Barbara Frua (madre della sposa). Marta Marzotto, nonna dello sposo,
Filippo e Francesco Mondadori, la direttrice di Vogue Franca Sozzani accompagnata dal suo "badante" Cesare Cunaccia, il designer Walter De' Silva, l'architetto Flavio Albanese (direttore di Domus), l'architetto Matteo d'Aloja con Sofia Bertolli Balestra (nipote di Renato Balestra), le famiglie Puri Negri e Tronchetti Provera al completo, Lucilla e Lucrezia Beccaria Bonaccorsi, la bella Natalie Dompè, e molti ospiti internazionali.

Tutti gli invitati hanno ricevuto da Lapo Elkann, cognato dello sposo, un paio dei suoi occhiali Italia Independent. Ma il dettaglio più divertente è del giorno dopo: i padroni di casa si sono trovati una decina di boxer maschili abbandonati dopo la festa. Effetto collaterale dei bagni in piscina (e di fugaci avventure tra le palme) che hanno obbligato molti ospiti a lasciare il ricevimento senza niente sotto. La giovane sposa ha messo una foto delle reliquie su Facebook e ha lanciato la sfida: "i legittimi proprietari si facciano avanti". Ma già sa che in pochi reclameranno la mutanda del giorno dopo.


2- IL MATRIMONIO BORROMEO-FERRI
Franca Sozzani per www.vogue.it

A una settimana dal bellissimo e magico matrimonio di Margherita Missoni, sabato sono state celebrate, a Pantelleria, le nozze tra Carlo Borromeo e Marta Ferri in un'atmosfera davvero speciale.

La cerimonia si è tenuta all'aperto, in un campo, con sedili creati con fieno e scialli bianchi, all'interno di una conca con vista sul mare. Gli sposi erano entrambi bellissimi (soprattutto la sposa in abito bianco e coroncina di corallo) e davvero felici .

La cena è stata servita in un grande giardino con alte palme sotto cui erano allineati tavoli di legno con decorazioni rustiche e raffinate. Anche le giovani ospiti erano eleganti e meravigliose come, ad esempio, le testimoni Beatrice Borromeo e Lavinia Borromeo Elkann. A tutti gli ospiti, Lapo Elpkann ha regalato degli occhiali Italia Independent con incisi, all'interno, il nome degli sposi.

Allegria e chiacchiere tra risate e lacrime di gioia. Bellissima la frase di un testimone che ha detto "siate antichi, non moderni; ma così antichi nella vostra mentalità da rimanere sposati per sempre". A sera inoltrata, festa in piscina con tuffi e danze dopo il taglio della torta.

La coppia ha inoltre chiesto, ai propri amici, di festeggiare il matrimonio con una donazione a sostegno dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

 

 

MARTA FERRI CARLO BORROMEO MUTANDE ABBANDONATE AL MATRIMONIO BORROMEO FERRI jpegFABRIZIO E MARTA FERRI CARLO BORROMEO MARTA FERRI FRANCESCO MONDADORI E FIDANZATA CON OCCHIALI DI LAPO jpeglapo elkann e afef jnifen jpegMARTA FERRI CARLO BORROMEO

Ultimi Dagoreport

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...