1. LA 73ENNE TINA TURNER HA CERCATO IN TUTTI I MODI DI IMPEDIRE AI PAPARAZZI DI IMMORTALARE IL SUO MATRIMONIO (AVEVA VENDUTO UNA DOVIZIOSA ESCLUSIVA A “HELLO!”), TANTO CHE HA “FODERATO” LA SUA VILLA IN SVIZZERA CON PANNELLI BORDEAUX 2. MA QUESTO NON È BASTATO A FERMARE I FOTOGRAFI. CLAUDIO MEIER HA AFFITTATO UN DRONE TELECOMANDATO CON CAMERA, E LO HA MANDATO A SVOLAZZARE SOPRA LA VILLA 3. PECCATO CHE LA POLIZIA SVIZZERA LO ABBIA INTERCETTATO, SEQUESTRANDO LA MEMORY CARD CON GLI SCATTI. LO SVIZZERO TOTO MARTI È INVECE RIUSCITO A FARE QUALCHE FOTO, MA HA DOVUTO AFFITTARE UN INTERO AEREO E PILOTARLO LUI SOPRA LA FESTA 4. GUEST-STAR OPRAH WINFREY, CHE SI È FATTA ACCOMPAGNARE DALLA “MARITA” GAYLE KING


1. DAGO-PILLOLE DAL MATRIMONIO DI TINA TURNER
- Tina Turner ha cercato in tutti i modi di impedire ai paparazzi di immortalare il suo matrimonio (aveva venduto una costosa esclusiva al magazine "Hello!"), tanto che ha "foderato" la sua villa in Svizzera che si affaccia sul Lago di Zurigo con pannelli bordeaux, per impedire la vista dall'acqua e da terra. Ma questo non è bastato a fermare i fotografi. Lo "Spiegel" ha raccontato come il freelance Claudio Meier ha affittato un drone telecomandato, ci ha caricato sopra una macchina fotografica, e lo ha mandato a svolazzare sopra la villa.

Peccato che la polizia svizzera lo abbia intercettato, lo abbia costretto a far atterrare il velivolo, e gli abbia sequestrato la memory card con i preziosi scatti. Il fotografo di tabloid svizzero Toto Marti è invece riuscito a fare qualche foto, ma ha dovuto affittare un intero aereo e pilotarlo lui sopra la festa...

- Grande festa per l'arrivo di Oprah Winfrey, che si è fatta accompagnare dalla "marita" Gayle King. La regina dei talk show americani, che quest'anno è riuscita a portare il suo "O" network in utile, sta dal 1986 insieme a Stedman Graham, con cui si è anche fidanzata nel 1992, senza mai sposarsi, perché la loro unione è "spirituale", dicono.

Ma tutti a Hollywood sanno che Oprah sta insieme alla sua migliore amica Gayle da anni, in un triangolo che va bene a tutti e tre. Tanto che al matrimonio di Tina si è portata Gayle e ha lasciato Stedman a fare il filantropo a Los Angeles.


2. VOGLIO ESSERE TINA TURNER, FANTASTICA SPOSA A 73 ANNI
Maria Teresa Veneziani per "corriere.it"

Il matrimonio deve avere ancora un senso se la fantastica 73enne Tina Turner, dopo 27 anni di fidanzamento, ha deciso di sposarsi con Erwin Bach di 17 anni più giovane.

La cantante soul di "We don't need another hero" e "The Wedding" e il produttore musicale tedesco hanno scelto una cerimonia privata andata in scena sulle rive del lago di Zurigo. Il matrimonio, con rito buddista e intervista esclusiva a Hello, si è tenuto il 4 luglio a Chateau Algonquin, quella che Tina chiama "la mia casa", nel comune svizzero di Kuesnacht, alla presenza di 120 invitati, tra cui Oprah Winfrey e Bryan Adams.

Magica Tina. Ha lasciato il bianco agli ospiti (l'aveva chiestro espressamente) e lei si è palesata in abito bustier in organza verde pavone doppiato in chiffon nero, indossato su leggings con Swarovski (e sandaletti argentati), firmato dal suo "caro amico" Giorgio Armani. La cantante ha raccontato di averlo visto durante una sfilata della collezione Armani Privé a Pechino "su una modella filiforme" e di aver subito pensato: "Lo voglio, anche se non lo indosserò mai. Anzi, sarà il mio abito da sposa".

Un abito da favola, l'ha definito un adorante Erwin. Una storia romantica, la loro. Si erano incontrati per la prima volta alla Emi Record nel 1985. portando avanti una relazione platonica per oltre un anno, prima di cedere alla passione. Subito tutti avevano definito Erwin un toy boy e invece lui ha dimostrato di essere un wedding boy. Bravo!

La coppia è arrivata alla cerimonia insieme con Erwin al volante di una Rolls-Royce nera sulle note di My Way di Frank Sinatra.
Armani ha disegnato anche gli abiti per lo sposo, le damigelle e la testimone.
Erwin Bach ha indossato uno smoking nero con revers a punta Armani Made to Measure, abbinato a camicia bianca e cravatta grigio perla.

Rhonda Graam, testimone degli sposi, sfoggiava un abito composto da tunica in satin di seta verde lime decorato con pietre Swarovski in tinta, nastri torchon, maniche e scollatura in tulle di seta, abbinata a pantaloni in satin di seta.

Per le damigelle, abiti in taffetà di seta lilla, con decorazioni floreali, ricoperti da tulle di seta in tinta e corpetto con ricami di paillettes e strass.

Pare non avesse alcuna intenzione di risposarsi Tina, soprattutto dopo la traumatica esperienza con il primo marito Ike Turner, da cui divorziò nel 1978 e di cui denunciò le violenze domestiche. "Il matrimonio è come un possesso", diceva. "Mi sento bene così".
Ma l'amore, si sa, fa cadere ogni certezza. "Ho raggiunto il mio Nirvana" commenta ora spumeggiante Tina. "Quella felicità di quando puoi tirare finalmente un sospiro profondo e dire: ora va tutto bene".

 

 

TINA TURNER E IL MARITO con OPRAH WINFREYgayle-king-oprah-winfrey-pronte per il matrimonio di tina-turner-OSPITI AL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER CON VESTITO ARMANI ED ERWIN BACH VILLA ALGONQUIN FODERATA DI NASTRI ROSSI PER IMPEDIRE LE FOTO DURANTE IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OSPITI IN GIARDINO PROTETTO DA UNA BARRIERA ANTI PAPARAZZI IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OPRAH WINFREY E GAYLE KING IN SVIZZERA PER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OPRAH WINFREY AL MATRIMONIO DI TINA TURNER TINA TURNER MATRIMONIO CON FAMIGLIA MATRIMONIO DI TINA TURNER A VILLA ALGONQUIN IN SVIZZERA IL MATRIMONIO DI TINA TURNER CON VESTITO ARMANI ED ERWIN BACH IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OSPITI IN GIARDINO PROTETTO DA UNA BARRIERA ANTI PAPARAZZI IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OPRAH WINFREY E GAYLE KING IN SVIZZERA PER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO