bob sinclar concerto cafonal

CAFONALINO – CON BOB SINCLAIR ALLA CONSOLLE RITORNA L’EPOCA D’ORO DEL “GIOCAJOUER” DI CECCHETTO, CON UNA ANIMAZIONE CHE TI SPINGE IN QUALCHE VILLAGGIO VALTUR, EPOCA FIORELLO – INSOMMA, DISCO-MUSIC AGGIORNATA AI TARANTOLATI DI OGGI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

bob sinclar nella vascabob sinclar nella vasca

Non serve avere la puzza sotto al naso e tirarsela. Quello lo fanno i famosi per essere famosi, ossia le nullità più assolute (a noi piace chiamarli i poracci) che dopo una comparsata in tv campano di giornaletti di gossip e paparazzate concordate, ricoperti di abiti e gioielli dei vari sponsor che li fanno mangiare altrimenti andrebbero a chiedere l’elemosina.

 

Quando una star è vera, e non lavata con Perlana, si vede dalle piccole e grandi cose, dallo stile di vita che conduce, dagli agi di cui si circonda, dalle amicizie che coltiva. E di Bob Sinclar tutto si può dire tranne che non sia un vero divo strapagato della consolle, conosciuto e apprezzato ovunque, un’istituzione assoluta nel campo della musica dance e pop mondiale di cui sarebbe impossibile elencare tutti i singoli di successo, le collaborazioni illustri, le esibizioni prestigiose.

 

fan di bob sinclar (16)fan di bob sinclar (16)

Dj e produttore discografico, il francese è uno che trasforma in oro i suoi brani e i remix. A Roma, per esempio, dove venerdì sera ha aperto le cinque date italiane del suo “World Tour” con una seratona all’Atlantico live di Riccardo Carotenuto, Bob non si è fatto mancare niente. Una suite ipermoderna e dotata di ogni comfort a Palazzo Manfredi: vista sul Colosseo, palestra e Jacuzzi dove si è rilassato prima della serata, sfogliando a mollo tutto nudo un prezioso libro sulla Pop Art.

fan di bob sinclar (2)fan di bob sinclar (2)

 

Anche lui amante dei social, forse per far rosicare il mondo, ha postato su Facebook la foto da far invidia. Non solo. Appena arrivato in albergo, ha trovato un dono: la maglietta di Totti con il mitico numero 10, recapitatagli proprio dall’ottavo Re di Roma con il suo autografo e la dedica: “Per Roma Legends”. Come dire che vera leggenda di Roma è Bob e non il buon Totti. Indossata subito la T-shirt della Magica, Bob ha postato anche questa immagine (purtroppo la Roma ha beccato 2 a 1 la stessa sera contro l’Inter a San Siro).

 

bob sinclar con la maglia autografata di tottibob sinclar con la maglia autografata di totti

In città, Sinclar ha girato con il suo staff e il suo bodyguard di fiducia, molto somigliante a lui, ergo bonazzo come lui, diciamolo va!. Esattamente un anno fa, in quel di Miami, Bob aveva fatto amicizia all’hotel Delano (dove suonava) con la principessa roman-partenopea Irma Capece Minutolo che si trovava lì per la mostra d’arte del principe Olivier Doria e dello scultore Antonio Cersosimo.

 

Quella sera, Bob promise ad Irma che si sarebbero rincontrati a Roma al più presto, appena trovava una struttura degna di ospitare le sue serate. I due si son continuati a sentire su Skype e Facebook, tanto che Irma è stata la prima a sapere del concerto. E si è data da fare per organizzare un tavolo nel privè Vip dell’Atlantico per i suoi amici più cari. Presentandosi in abito lungo nero e coroncina di Swarovski in testa, tanto per rimarcare.

bob sinclar col vocalist gatybob sinclar col vocalist gaty

 

Il dj Carmine De Fusco ha aperto la serata in consolle per riscaldare gli animi e far salire l’adrenalina in attesa dell’entrata trionfale sul palco di Sinclar, comparso come la Madonna dopo la mezzanotte. Molto giovane il target dei suoi seguaci: orde di ragazzine più o meno parioline in “divisa” d’ordinanza da rimorchio: hot pants con calze nere o minigonne vertiginose e tacchi a spillo. Tutte graziose, peccato per quei trucchi pesanti a soli 20 anni che manco Moira Orfei all’età sua.

bob sinclar col vocalist gaty (3)bob sinclar col vocalist gaty (3)

 

Più normali, in jeans e giubbotti e sneakers, i ragazzetti al loro guinzaglio che hanno sborsato 35 euro (una consumazione compresa) per assistere a questo party speciale alla viglia della Festa della Liberazione. Musica house e ritmo serrato: ad affiancarlo in consolle, ecco Gaty Vocalist, all’anagrafe Gaetano Mandurrino. Il vocalist manduriano ma riminese di adozione è da dieci anni la voce ufficiale di Bob Sinclar da quando nel 2006 lo ha voluto accanto per i suoi dj set .

 

bob sinclar (6)bob sinclar (6)

“Oggi posso tranquillamente dire che il rapporto iniziato per motivi professionali si è trasformato in vera amicizia. Il profondo rispetto e la stima che ho verso Christophe Le Friant (Bob Sinclar) credo traspaiano dalle performance. Dopo tanti anni siamo una coppia ben rodata” ha detto Gaty. L’attesa comunque era tutta per la prima uscita ufficiale italiana del nuovo brano "Feel the vibe", pubblicato il 30 marzo.

 

L’ultimo capitolo della saga musicale dell’artista francese è l’album “Paris By Night” (A Parisian Musical Experience), un richiamo alla vita notturna di tutto il mondo e in particolare parigina, con particolare riferimento al quartiere Pigalle, noto per il Moulin Rouge, i sexy shop e gli strip club.

 

E tra balli, bevute e sudate, rimorchi e pomiciate in pista, ecco salire in consolle dopo Sinclar un altro asso: Quentin Mosimann.

sexy sassonesexy sassonela sassone  estasiatala sassone estasiatasinclar e irma capece minutolo a fine concertosinclar e irma capece minutolo a fine concerto

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…