2023giannelli

CAFONALINO GIANNELLI D'ITALIA  – LO STORICO VIGNETTISTA DEL “CORRIERE DELLA SERA”, EMILIO GIANNELLI, HA VOLUTO AL SUO FIANCO L'EX PREMIER MARIO MONTI (A CUI REGALA PERFIDAMENTE UNA COPIA DEL SUO VOLUME “TORCHIATO TASSO”) PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO LIBRO, SCRITTO INSIEME A PAOLO CONTI – PRIMA DI INIZIARE, REALIZZA IN TUTTA FRETTA IL DISEGNO CHE ANDRA’ IN PRIMA PAGINA IL GIORNO DOPO: “SE MI MANCA LA VIGNETTA SOFFRO DI ASTINENZA” – NELLA SALA DELLA FONDAZIONE MARCO BESSO, A ROMA, AVVISTATI IL DIRETTORE DELL'ANSA, LUIGI CONTU, MASSIMO FRANCO, STEFANO ANDREOTTI - FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Estratto dell’articolo di Roberta Petronio per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

mario monti emilio giannelli paolo conti foto di bacco

Non perde tempo Emilio Giannelli, la sua è una missione che prevede rarissime soste («Se mi manca la vignetta soffro di astinenza») da oltre 30 anni sulla prima pagina del Corriere della Sera. Anche prima di entrare in scena per la presentazione del nuovo libro «Un’Italia da vignetta» (Solferino, prefazione di Luciano Fontana), un viaggio nella storia del Paese […] raccontata con disegni inediti e soprattutto con la complicità di Paolo Conti, il grande caricaturista senese è chino sul tavolo per completare l’ennesima «creatura».

 

Giusto in tempo per l’arrivo dell’ex premier Mario Monti, a Roma con la moglie Elsa, invitato al tavolo dei relatori e subito omaggiato dall’autore con una copia di «Torchiato Tasso», volume del 2012 che vede l’economista e senatore a vita in copertina.

 

paolo conti con emilio giannelli che disegna la vignetta del giorno foto di bacco

[…] Giannelli ha deliziato ieri con i suoi aneddoti il parterre radunato in una sala della Fondazione Marco Besso presieduta da Lucio Caracciolo, da Massimo Franco e Stefano Andreotti, alla produttrice Gabriella Buontempo, e poi Giovanni Minoli, l’ambasciatore di Uruguay presso la Santa Sede Guzman Carriquiry Lecour, la presidente della Fondazione Ernesta Besso Caterina De Mata, Simone Guerrini, Gitte Monorchio, Alessio Orsingher e Luca Sappino («Tagadà» su La7), Alessandra Sardoni, Oscar Pizzo, Francesca Merloni, il direttore dell’Ansa Luigi Contu.

mario monti emilio giannelli paolo conti foto di bacco (1)mario monti emilio giannelli paolo conti foto di bacco (2)mario monti emilio giannelli foto di baccomario monti emilio giannelli paolo conti foto di bacco (3)mario monti foto di bacco (5)mario monti foto di bacco (6)massimo franco foto di baccopaolo conti andrea garibaldi foto di baccomario monti la moglie elsa antonioli massimo franco foto di baccomassimo franco con il figlio matteo foto di baccomario monti foto di bacco (2)luigi contu foto di baccoluigi contu massimo franco angelo maggi foto di baccomarco ravaglioli foto di baccomarco ravaglioli stefano andreotti foto di baccoemilio giannelli disegna la vignetta del giorno foto di baccoemilio giannelli foto di bacco (5)emilio giannelli foto di bacco (6)emilio giannelli foto di bacco (7)emilio giannelli foto di bacco (8)emilio giannelli foto di baccoemilio giannelli guido d ubaldo foto di baccoemilio giannelli paolo conti foto di baccoemilio giannelli con la vignetta del giorno foto di baccofoto di gruppo con emilio giannelli foto di baccoinvitatifrancesca merloni foto di baccomario monti emilio giannelli paolo conti foto di bacco (4)libro presentato foto di baccomario monti foto di bacco (1)mario monti foto di bacco (4)mario monti foto di bacco (3)andrea garibaldi emilio giannelli paolo conti foto di baccobruno manfellotto andrea garibaldi foto di baccoemilio giannelli bruno manfellotto foto di baccoemilio giannelli foto di bacco (1)emilio giannelli foto di bacco (2)emilio giannelli foto di bacco (3)emilio giannelli foto di bacco (4)stefano andreotti emilio giannelli foto di bacco

Ultimi Dagoreport

trump meloni vance schlein conte

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA RIFILATO UN COMIZIO AUTO-CELEBRATIVO E VITTIMISTA, NELL’INDIFFERENZA DELL’OPPOSIZIONE - SCHLEIN E CONTE, INVECE CHE INCASTRARLA, HANNO PIGOLATO DISCORSETTI CHE PAREVANO SCRITTI DA CHATGPT: SONO TROPPO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA TRA LORO CHE A OCCUPARSI DELLE SORTI DEL PAESE – EPPURE, SAREBBE STATO FACILISSIMO METTERE ALL’ANGOLO LA TRUMPETTA DELLA GARBATELLA: A BUDAPEST IL VICEPRESIDENTE JD VANCE L’HA CITATA INSIEME A ORBAN TRA I LEADER UE CHE HANNO “AIUTATO” GLI STATI UNITI CON LA GUERRA IN IRAN, ARRIVANDO A DIRE CHE LA PREMIER ITALIANA “È STATA MOLTO UTILE”. A NESSUNO A MONTECITORIO È VENUTO IN MENTE DI CHIEDERE: COME?

donald trump benjamin netanyahu libano iran xi jinping

DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE VOLEVA LA "GUERRA PERMANENTE" - IL TYCOON CERCAVA DA SETTIMANE UNA EXIT STRATEGY DAL CONFLITTO CON L'IRAN, E ALLA FINE È STATA LA CINA A FORNIRGLIELA (VIA PAKISTAN, TURCHIA, ARABIA SAUDITA), CONVINCENDO GLI AYATOLLAH ALLA TREGUA - ALLA FACCIA DELLA TREGUA, NETANYAHU CONTINUA A BOMBARDARE IL LIBANO E TRUMP LO STRIGLIA: "RIDUCI GLI ATTACCHI" - ED ORA FINALMENTE CAPIREMO CHI COMANDA: NETANYAHU O TRUMP - "BIBI" ANNUNCIA NEGOZIATI DIRETTI CON IL GOVERNO LIBANESE, MA SE NON LA SMETTE DI GETTARE BOMBE SU BEIRUT, ALLORA VUOL DIRE CHE TIENE PER LE PALLE L'UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO (DAVVERO BASTA QUALCHE "EPSTEIN FILES"? 

gian piero cutillo mariani lorenzo giovanbattista fazzolari

DAGOREPORT - ALLACCIATE LE CINTURE DOMANI IN BORSA: PER LA NOMINA DEL NUOVO AD DI LEONARDO È ANCORA TUTTO IN ARIA - LA PARTITA NON È AFFATTO CHIUSA: IL TUTTOFARE GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, IN VERSIONE CACCIATORE DI TESTE, HA VOLUTO VEDERE LORENZO MARIANI, AD DI MDBA ITALIA, GIÀ CANDIDATO CEO DI CROSETTO NEL 2023. SU UNA COSA "FAZZO" E MARIANI SONO GIÀ D’ACCORDO: SPIANARE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE DI CINGOLANI - GIAN PIERO CUTILLO, MANAGING DIRECTOR DELLA DIVISIONE ELICOTTERI DI LEONARDO, IL CUI NOME AVEVA PRESO QUOTA NEL POMERIGGIO, È CONSIDERATO TROPPO VICINO A GIORGETTI E CROSETTO...

matteo piantedosi claudia conte

DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E VISIBILITA' PER OTTENERNE SEMPRE PIU' - LA 34ENNE CIOCIARA E' GIORNALISTA PUBBLICISTA: CON QUALE TESTATA HA COLLABORATO PER ISCRIVERSI ALL'ORDINE? CHE FINE HANNO FATTO I SUOI VECCHI ARTICOLI? - GRAZIE AL TITOLO, HA INANELLATO OSPITATE, MODERAZIONI DI CONVEGNI E INCARICHI E IL "SISTEMA" DEI MEDIA, NELL'INDIFFERENZA DEI GIORNALONI (CHE, A DIFFERENZA DI DAGOSPIA, NON SI SONO NEANCHE CHIESTI CHI FOSSE), HA TRASFORMATO L'EX "RAGAZZA CINEMA OK" IN UN'OPINIONISTA AUTOREVOLE (PENSA CHE COJONI)