2023sky20

CAFONALINO DEL VENTENNIO DI SKY ITALIA – ALLE TERME DI DIOCLEZIANO MEGAPARTY PER CELEBRARE I PRIMI 20 ANNI DELLA PAY TV SI SONO SCAPICOLLATI I MINISTRI ABODI, URSO E CIRIANI E LA ROMANELLA CINEMATOGRAFARA: FAVINO, ACCORSI, FRANCESCO MONTANARI, MARCO BOCCI, LINO GUANCIALE, I FRATELLI D’INNOCENZO. E POI MORGAN, MANUEL AGNELLI, COSTANTINO DELLA GHERARDESCA, OLIVIERO TOSCANI, DEL PIERO, DAGO… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

 

andrea duilio, dana strong, sarah varetto @sky20anni

Sky Italia «è diventato un brand familiare di cui gli italiani sanno di potersi fidare per la sua qualità e innovazione» ed «è ora un motore di creatività nel nostro gruppo e ci sono tanti incredibili show e produzioni di cui siamo estremamente orgogliosi, che sono stati immaginati, scritti e prodotti dai nostri colleghi e dai nostri partner qui in Italia». Lo ha detto Dana Strong, Ceo Sky Group, in occasione della serata di gala alle Terme di Diocleziano nell’ambito delle celebrazioni per i 20 anni di Sky Italia.

 

Un grande evento con oltre 500 ospiti nel cuore di Roma, in una location che è un pezzo di storia sotto le stell. Molti i volti noti che hanno partecipato alla serata di ieri in rappresentanza dell'industry italiana e internazionale, della cultura, del cinema, della tv, della politica, del giornalismo e dello sport e che hanno voluto festeggiare il 20esimo compleanno della media company che in questi anni ha contribuito allo sviluppo del settore dell'audiovisivo e della creatività [...]

 

@sky20anni

Ad aprire la serata i Santi Francesi, vincitori dell'ultima edizione di X Factor, che hanno suonato live alcuni brani prima degli speech istituzionali: dal palco, nell'aula VIII, lo spazio all'aperto tra i ruderi romani del complesso monumentale unico al mondo, sono intervenuti la CEO di Sky Group Dana Strong e il CEO di Sky Italia Andrea Duilio. Tra gli ospiti presenti Stefano Accorsi, Silvia D'Amico, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Massimiliano Bruno, Giampaolo Morelli, Isabella Ragonese, Lino Guanciale (atteso dal 6 ottobre su Sky e NOW con la nuova serie "Un'estate fa"), Filippo Timi, Carlotta Gamba, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo, Alex del Piero, la coppia del calcio di Sky Fabio Caressa e Beppe Bergomi, Manuel Agnelli e Morgan.

 

morgan @sky20anni

Sono intervenuti inoltre Diego Della Valle, il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, dal ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. E ancora Francesco Montanari, Alessandro Roia, Marco Bocci e Giancarlo De Cataldo, rispettivamente attori e uno degli sceneggiatori di "Romanzo Criminale", e Salvatore Esposito e Arturo Muselli, tra i protagonisti di "Gomorra": due serie che hanno segnato la storia di Sky riuscendo a ridefinire nuovi standard nella serialità italiana e internazionale di cui - durante i panel organizzati nell'aula V del complesso Terme di Diocleziano, aula aperta per la prima volta proprio in occasione di Sky 20 anni, sono stati annunciati i prequel.

 

All’evento hanno partecipato anche lo scrittore Antonio Scurati dal cui bestseller internazionale «M - Il figlio del secolo» è tratta una delle serie Sky Original più attese nei prossimi mesi, Roberto D'Agostino, la coppia della MotoGP Guido Meda e Mauro Sanchini e il trio di Calciomercato Di Marzio-Bonan-Fayna, i registi e autori Fabio e Damiano d'Innocenzo, la regista Micaela Andreozzi, il campionissimo di basket Gigi Datome, il velocista azzurro Filippo Tortu, lo storyteller di Sky Sport Federico Buffa, due dei giudici di MasterChef Italia Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, Costantino della Gherardesca, la Gialappa's Band, il grande fotografo Oliviero Toscani.

 

roberto d'agostino @sky20anni

L'evento è continuato fino a tarda serata con la musica del dj Lele Sacchi, nel suggestivo spazio aperto della location storica. Per gli ospiti, catering di Relais Le Jardin; partner tecnici Jaguar Land Rover che ha fornito le auto per accompagnare i talent all'evento e Moet & Chandon con fornitura di champagne. [...]

 

anna ferzetti e pierfrancesco favino @sky20anni

gigi datome @sky20annicostantino della gherardesca @sky20annifederica sorino e francesco montanari @sky20anniluca ciriani @sky20annilino guanciale @sky20annianna ferzetti @sky20annifabio caressa @sky20annioliviero toscani @sky20annipierfrancesco favino@sky20annigianmarco tognazzi e valeria pintore @sky20annifabio e damiano d'innocenzo @sky20annigianmarco tognazzi @sky20annigiorgio locatelli e antonino cannavacciuolo @ sky20annisilvia d'amico @sky20annistefano accorsi @sky20annisalvatore esposito @sky20annimichela andreozzi @sky20 annialessandro roia @sky20anniedoardo leo @sky20annidana strong @sky20anniantonio scurati @sky20anniandrea duilio @sky20annicarlotta gamba @sky20annimassimiliano bruno e sara baccarini @sky20annimarco santin e giorgio gherarducci @sky20annigiorgio locatelli @sky20annigiampaolo morelli e gloria bellicchi@sky20anniantonino cannavacciuolo@sky20annimanuel agnelli @sky20anniarturo muselli @sky20annigianluca di marzio, alessandro bonan, fayna @sky20annifilippo timi @sky20annibeppe bergomi @sky20annigiancarlo de cataldo @sky20annimarco bocci @sky20annialessandro del piero @sky20anniandrea abodi @sky20anni

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…