1. CHE SUCCEDE IN QUEL DI MYKONOS? DI TUTTO, DI PIÙ: IL CRÈME CARAMEL DEL JET SET INTERNAZIONALE CHE SI AMMUCCHIA DOPO CENA CON I MEJO FULMINATI IN CIRCOLAZIONE CHE SBARCANO SULL’ISOLA GRECA PER TRE UNICHE RAGIONI: FARSI, UBRIACARSI E FOTTERSI 2. COSÌ, DOPO IL PARTY “ANTICA GRECIA” PER IL COMPLEANNO DI UNO DEI 'SHOES DESIGNER' PIÙ NOTI AL MONDO, BRIAN ATWOOD, OSPITI L’IMMORTALE VALENTINO CON IL FIDO GIAMMETTI, HEIDI KLUM E KIM KARDASHIAN, OLIVIA PALERMO E LINDSAY LOAN, I “CELEBRO-LESI” SI SONO DIRETTI AL PARADISE CLUB, LA DISCO PIÙ TOSTA DELL'ISOLA E DOVE SI SONO BEN ‘’AMALGAMATI’’ CON I COMUNI MORTALI TRA DANZE, BEVUTE E MUSICA A PALLA, CONTINUO INGORGO ALLE TOILETTE 3. MOLTI DEI PRESENTI AL PARADISE ERANO STATI VISTI ANCHE AL MATTINO AL TROPICANA PARTY, DOVE VA IN SCENA IL DELIRIO MA ALL’ALBA CON LO "CHAMPAGNE PARTY", DOVE CENTINAIA DI SVALVOLATI FANNO COLAZIONE TRACANNANDO BOTTIGLIONI DI BOLLICINE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

paradise club mykonos (6)paradise club mykonos (6)

La realtà, si sa, non ha mai una faccia sola. E nel caso dell’estate di Mykonos ne ha almeno due. O quanto meno vive di due macro (e macabre) categorie. Da un lato c’è il crème caramel dell’“auto-proclamatosi” jet set internazionale, che si ostina a rinchiudersi in feste esclusive, raduni off-limits ai comuni mortali e che vive ovattato nel suo “ego-centrismo” isterico e snob.

 

Dall’altro invece c’è la vita che scorre, assieme ai litri di vodka e cuba libre, dei mejo fulminati in circolazione, che sono qui a Mykonos per tre uniche ragioni: farsi, ubriacarsi e fottersi (scusate la cruda sintesi).

paradise club mykonos (5)paradise club mykonos (5)

 

Eppure questi “due mondi” non sono poi così lontani. Convivono pacificamente nello stesso fazzoletto di terra e quando arriva la notte, e non si ha più l’obbligo di mostrare al mondo il meglio di sé, si incontrano, si piacciano e a volte si “accoppiano”.

 

E’ il caso della snobbissima festa di compleanno di uno dei “shoes designer” (un disegnatore di scarpe) più noti al mondo: Brian Atwood.

paradise club mykonos (3)paradise club mykonos (3)

 

Il nostro Brian è una vera celebrità della moda. Le sue creazioni hanno fasciato i piedoni delle sorelle Kardashian, di star del calibro di Madonna e di tutte le signorone liftate, botulinate e annoiate della New York dell’Upper West Side in su.

 

Per festeggiare le sue “indefinite” (non ha dichiarato quante candeline spegneva) primavere lo stilista, munito di “virile” ventaglio personalizzato, ha organizzato a suon di dollaroni un mega party dal titolo: “l’antica Grecia” (che fantasia!). Tutti pervestiti come se si dovesse andare a fare un pic-nic al Partenone, passando dalla Loggia delle Cariatidi.

 

paradise club mykonos (22)paradise club mykonos (22)

E di “cariatidi “ alla festa ce ne erano a iosa. E non parliamo del mitologico Valentino di biancovestito e con capello color aragosta d’ordinanza, accompagnato dal suo ex socio e compagno di vita Giancarlo Giammetti. I due erano assieme, oltre che a un nugolo di bonazzi poco più che ventenni, alla loro nuova musa: l’attrice Olivia Palermo. Cartellino timbrato anche per la solita Kim Kardashian in transito dai bagordi di Ibiza, Heidi Klum e per la svalvolata Lindsay Loan (che ha fatto continuamente avanti e indietro dalla toilette).

 

paradise club mykonos (19)paradise club mykonos (19)

Torta gigantesca portata in spalle da una decina di “antichi greci” (in realtà un gruppo di ragazzoni palestrati) e tanti lazzi, frizzi e cotillon.

 

Ma a fine serata e dopo qualche drink di troppo, una parte degli ospiti si è diretta al Paradise Club, la disco più tosta di Mykons e si sono ‘’amalgamati’’ con i comuni mortali. Tra danze, altre bevute e musica a palla.

 

paradise club mykonos (18)paradise club mykonos (18)

Molti volti presenti al Paradise erano stati visti anche al mattino al Tropicana Party, su una delle spiaggia più belle dell’isola. Al Tropicana tutto è all’insegna del divertimento sfrenato. Famoso lo "champagne party", dove migliaia di ragazzi si tracannano altrettante migliaia di bottiglioni di bollicine. C’è champagne ovunque. Bottiglie che girano e che si “posano” in ogni dove: tra le fauci, tra le zinne e persino tra le chiappe.

paradise club mykonos (17)paradise club mykonos (17)

 

Ma lo spettacolo vero qui è alle prime ore dell’alba. Trovi gente che si ammucchia nelle “locations” più inusitate. Chi vi scrive una volta ha assistito ad un accoppiamento in pieno centro urbano, alle 7 del mattino sotto l’ingresso di un ufficio postale. Qui non si va troppo per il sottile. Se si ha una voglia, la si vive. Al momento e senza pudori.

 

Ed è proprio in queste prime ore del mattino che può capitare di vedere appartati su una spiaggia, o in un patio di un vecchio palazzo, o nella stanza di un hotel a ore il “popolo” di  quei “due mondi” che  giammai vedrete assieme a pranzo davanti a un piatto di mussaka.

paradise club mykonos (16)paradise club mykonos (16)

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...