1. CHE SUCCEDE IN QUEL DI MYKONOS? DI TUTTO, DI PIÙ: IL CRÈME CARAMEL DEL JET SET INTERNAZIONALE CHE SI AMMUCCHIA DOPO CENA CON I MEJO FULMINATI IN CIRCOLAZIONE CHE SBARCANO SULL’ISOLA GRECA PER TRE UNICHE RAGIONI: FARSI, UBRIACARSI E FOTTERSI 2. COSÌ, DOPO IL PARTY “ANTICA GRECIA” PER IL COMPLEANNO DI UNO DEI 'SHOES DESIGNER' PIÙ NOTI AL MONDO, BRIAN ATWOOD, OSPITI L’IMMORTALE VALENTINO CON IL FIDO GIAMMETTI, HEIDI KLUM E KIM KARDASHIAN, OLIVIA PALERMO E LINDSAY LOAN, I “CELEBRO-LESI” SI SONO DIRETTI AL PARADISE CLUB, LA DISCO PIÙ TOSTA DELL'ISOLA E DOVE SI SONO BEN ‘’AMALGAMATI’’ CON I COMUNI MORTALI TRA DANZE, BEVUTE E MUSICA A PALLA, CONTINUO INGORGO ALLE TOILETTE 3. MOLTI DEI PRESENTI AL PARADISE ERANO STATI VISTI ANCHE AL MATTINO AL TROPICANA PARTY, DOVE VA IN SCENA IL DELIRIO MA ALL’ALBA CON LO "CHAMPAGNE PARTY", DOVE CENTINAIA DI SVALVOLATI FANNO COLAZIONE TRACANNANDO BOTTIGLIONI DI BOLLICINE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

paradise club mykonos (6)paradise club mykonos (6)

La realtà, si sa, non ha mai una faccia sola. E nel caso dell’estate di Mykonos ne ha almeno due. O quanto meno vive di due macro (e macabre) categorie. Da un lato c’è il crème caramel dell’“auto-proclamatosi” jet set internazionale, che si ostina a rinchiudersi in feste esclusive, raduni off-limits ai comuni mortali e che vive ovattato nel suo “ego-centrismo” isterico e snob.

 

Dall’altro invece c’è la vita che scorre, assieme ai litri di vodka e cuba libre, dei mejo fulminati in circolazione, che sono qui a Mykonos per tre uniche ragioni: farsi, ubriacarsi e fottersi (scusate la cruda sintesi).

paradise club mykonos (5)paradise club mykonos (5)

 

Eppure questi “due mondi” non sono poi così lontani. Convivono pacificamente nello stesso fazzoletto di terra e quando arriva la notte, e non si ha più l’obbligo di mostrare al mondo il meglio di sé, si incontrano, si piacciano e a volte si “accoppiano”.

 

E’ il caso della snobbissima festa di compleanno di uno dei “shoes designer” (un disegnatore di scarpe) più noti al mondo: Brian Atwood.

paradise club mykonos (3)paradise club mykonos (3)

 

Il nostro Brian è una vera celebrità della moda. Le sue creazioni hanno fasciato i piedoni delle sorelle Kardashian, di star del calibro di Madonna e di tutte le signorone liftate, botulinate e annoiate della New York dell’Upper West Side in su.

 

Per festeggiare le sue “indefinite” (non ha dichiarato quante candeline spegneva) primavere lo stilista, munito di “virile” ventaglio personalizzato, ha organizzato a suon di dollaroni un mega party dal titolo: “l’antica Grecia” (che fantasia!). Tutti pervestiti come se si dovesse andare a fare un pic-nic al Partenone, passando dalla Loggia delle Cariatidi.

 

paradise club mykonos (22)paradise club mykonos (22)

E di “cariatidi “ alla festa ce ne erano a iosa. E non parliamo del mitologico Valentino di biancovestito e con capello color aragosta d’ordinanza, accompagnato dal suo ex socio e compagno di vita Giancarlo Giammetti. I due erano assieme, oltre che a un nugolo di bonazzi poco più che ventenni, alla loro nuova musa: l’attrice Olivia Palermo. Cartellino timbrato anche per la solita Kim Kardashian in transito dai bagordi di Ibiza, Heidi Klum e per la svalvolata Lindsay Loan (che ha fatto continuamente avanti e indietro dalla toilette).

 

paradise club mykonos (19)paradise club mykonos (19)

Torta gigantesca portata in spalle da una decina di “antichi greci” (in realtà un gruppo di ragazzoni palestrati) e tanti lazzi, frizzi e cotillon.

 

Ma a fine serata e dopo qualche drink di troppo, una parte degli ospiti si è diretta al Paradise Club, la disco più tosta di Mykons e si sono ‘’amalgamati’’ con i comuni mortali. Tra danze, altre bevute e musica a palla.

 

paradise club mykonos (18)paradise club mykonos (18)

Molti volti presenti al Paradise erano stati visti anche al mattino al Tropicana Party, su una delle spiaggia più belle dell’isola. Al Tropicana tutto è all’insegna del divertimento sfrenato. Famoso lo "champagne party", dove migliaia di ragazzi si tracannano altrettante migliaia di bottiglioni di bollicine. C’è champagne ovunque. Bottiglie che girano e che si “posano” in ogni dove: tra le fauci, tra le zinne e persino tra le chiappe.

paradise club mykonos (17)paradise club mykonos (17)

 

Ma lo spettacolo vero qui è alle prime ore dell’alba. Trovi gente che si ammucchia nelle “locations” più inusitate. Chi vi scrive una volta ha assistito ad un accoppiamento in pieno centro urbano, alle 7 del mattino sotto l’ingresso di un ufficio postale. Qui non si va troppo per il sottile. Se si ha una voglia, la si vive. Al momento e senza pudori.

 

Ed è proprio in queste prime ore del mattino che può capitare di vedere appartati su una spiaggia, o in un patio di un vecchio palazzo, o nella stanza di un hotel a ore il “popolo” di  quei “due mondi” che  giammai vedrete assieme a pranzo davanti a un piatto di mussaka.

paradise club mykonos (16)paradise club mykonos (16)

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”