dago -15-bis

1. DAGO: "DICIAMOCI LA VERITÀ IN UN PAESE NORMALE DAGOSPIA NON POTREBBE ESISTERE. LA GENTE AVREBBE ALTRO BEN ALTRI ORGANI DI INFORMAZIONE CHE CONSULTARE IL MIO SITO...." 2. “OGGI RENZI HA PAURA AD USCIRE DI CASA, HA PAURA DI ROMA E DEI SUOI SALOTTI E VIETA ANCHE I SUOI DI FREQUENTARLI. LE MOGLI ADDIRITTURA NON ACCOMPAGNANO NEANCHE I MARITI, SONO RIMASTE A TUTTE A FIRENZE O INSIEME TRA DI LORO. A PARTIRE DALLA POVERA AGNESE'' (IL VIDEO INEDITO DEL DAGO PARTY)

 

DagoParty per i 15 anni di Dagospia

 

Nicoletta Tamberlich per ANSA

vincino 15 anni dagospiavincino 15 anni dagospia

 

"Diciamoci la verità in un paese normale Dagospia non potrebbe esistere. La gente avrebbe altro ben altri organi di informazione che consultare il mio sito....". Il sito online tra i più consultati d'Italia spegne 15 candeline, e il suo fondatore Roberto D'Agostino in una conversazione con l'ANSA con una sana dose di autoironia apre la scatola dei ricordi, ma non risparmia le sue toccate di fioretto. Quanto dura Renzi? "Probabilmente il duello più appassionante di queste regionali, quello ligure, è lo spartiacque di tutto".

 

simona borioni dago e filippo faccisimona borioni dago e filippo facci

Lo scoop cui tengo di più? "Ne ho fatti talmente tanti, non voglio fare quello che continua ad autocelebrarsi sarei patetico. Quello che pubblico ogni giorno muore la sera stessa, e l'indomani è spazzatura perché ho già una nuova notizia" (è di ieri la notizia pubblicata da Dagospia che Maria Stella Gelmini sarebbe in procinto di divorziare dal consorte). Poi le minacce di querele sono tante soprattutto da parte di politici, giornalisti. Peccato che poi a distanza di giorni si rivelano sempre veritiere".

valentina bendicenti   dago   francesca fagnanivalentina bendicenti dago francesca fagnani

 

I miei informatori? "Non posso rivelarli ovvio, ma soprattutto le feste, la gente che frequentavo, in questi anni ce ne sono stati tanti. Uno che voglio ricordare pero' mi ha aperto gli occhi, Francesco Cossiga: Mi disse 'vedi Roberto, il potere vero è da un'altra parte, quello che vedi è un teatrino, sono lì messi a recitare un ruolo da quelli che contano davvero. E' tutta una finzione' ".

 

anna e dago con renzo arboreanna e dago con renzo arbore

Il più Cafonal oggi chi è? "Il tempo di Berlusconi, che poi lui non era cafonal in sé, era l'insieme che aveva intorno, le feste, e tutto il resto. Oppure le serate abbottonatissime e a inviti ristretti da Donna Angiolillo. A quelle partecipavo. Oggi Renzi ha paura ad uscire di casa e vieta anche i suoi di farlo. Le mogli non accompagnano neanche i mariti, le fanno stare a casa o insieme tra di loro.

nuzzi e dagonuzzi e dago

 

Agnese è rimasta a Firenze. Ma non ha capito il nostro premier che è la sua sfortuna, perché i giochi si fanno a tavola. Vediamo anche come è finita la vicenda Corriere della sera, una sconfitta. Bazoli è come se avesse detto al presidente della Fiat, primo azionista di Rcs con il 16%, "Vuoi comandare? Allora tira fuori i soldi e compra altre azioni". E in effetti va detto che oggi Torino paga la sua grande tirchieria, visto che poteva comprare l'8% in mano a Diego Della Valle".

la scarpina di dagola scarpina di dago

 

Come è nato Dagospia? "Avevo una rubrica su L'Espresso chiamata Spia. Poi è finita per una stupidata. Fu Barbara Palombelli a darmi l'idea, apri un sito, nessuno può romperti le scatole e scrivi quello che vuoi. Inizialmente solo gossip, poi l'intuito di mescolare politica, editoria, finanza. Ma soprattutto a fare la differenza sono stati i titoli che catturavano il lettore con le foto. D'Agostino, scusi, una curiosità: i soprannomi attributi da lei a certi personaggi come le vengono, di getto?

 

"Si sempre. Se vedi Casini cosa pensi? Pierfurby, è solo sintesi. Bertinotti divenne Bertinight per il suo presenzialismo alle feste mondane con la moglie Lella. La Santadechè, Manicomio Italia, i Sinistrati, la Boldrinova.... Per festeggiare i 15 anni D'Agostino ha organizzato un party su un barcone sul Tevere. Tra i presenti, Renzo Arbore con cui ha fatto Indietro Tutta ("è il mio maestro non poteva certo mancare") e tanti ospiti, tra esponenti del mondo della politica, del giornalismo, dello spettacolo.

angela camusoangela camusoadua del vescoadua del vescodago live   dago live

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?