compleanno parenzo

1. DOPO IL DAVID DI DONATELLO, ABBIAMO IL DAVID DI CAFONAL, TENDENZA DAVID PARENZO 2. ALLEGRIA. KARAOKE E GRANDI CORI. FUMO LIBERO, ALCOL GRATIS, SELFIE E TORTA FINALE PER FESTEGGIARE AL TARTARUGHINO (NIGHT EPOCA DE MICHELIS) IL QUARANTENNALE DEL CONDUTTORE RADIO (‘’LA ZANZARA’’ CON CRUCIANI) E TV (‘’IN ONDA’’ CON LABATE SU LA7) 3. MENTANA SCRAVATTATO, CRUCIANI IMBIRRATO E IL RENZIANO ERNESTO CARBONE IN VERSIONE “DE MICHELIS 2.0” HANNO MONOPOLIZZATO IL MICROFONO STONANDO TUTTI I SANREMO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

tutti cantano al compleanno di david parenzotutti cantano al compleanno di david parenzo

DAGOREPORT

 

Da «Maracaibo, mare forza nove» a «Generale» di De Gregori rivisitato dall’ex direttore di Rai Tre Andrea Vianello, gli ospiti del quarantennale di David Parenzo hanno cantato proprio tutto, di brutto. Una festona traversale è andata in scena al Tartarughino (storico night epoca Altissimo) per festeggiare il conduttore radiofonico (La Zanzara con Cruciani) e televisivo (In onda, con Tommaso Labate su La7), proprio a due passi da dove la Democrazia Cristiana, in un’altra epoca, attovagliava potenti e comprimari ai Due Ladroni di Piazza Nicosia.

tutti cantano al compleanno di david parenzo (9)tutti cantano al compleanno di david parenzo (9)

 

Ad accogliere gli ospiti all’ingresso di via della Scrofa due trampolieri di sesso indefinito mascherati e in calzamaglia bianca con mantello tempestato di lucine accese. Al fianco di Parenzo, a fare gli onori di casa, la indomita moglie Nathania al nono mese di gravidanza, e il suo partner Tommaso Labate (con fidanzata "In onda").

 

Tra una sigaretta e una vodka, un gorgheggio e un pettegolezzo, c’era più o meno tutto l’arco costituzionale, renziani compresi (sarà contento il recluso Matteo). Giuseppe Cruciani in preda a boccali di birra e Chicco Mentana scravattato, raggiunto più tardi dalla fidanzata effervescente-naturale Francesca Fagnani, hanno monopolizzato il microfono stonando più o meno tutta la musica leggera degli ultimi decenni.

un regalo a david parenzo dagli amiciun regalo a david parenzo dagli amici

 

Andrea Ruggeri, meglio conosciuto come "nipote di Bruno Vespa" o "fidanzato di" é rimasto seduto ad un tavolino d'angolo tutta la sera accanto alla sua Anna Falchi, matronica e timorosa della folla presente con un Giovanni Benincasa che saltella sui tavoli fumando 40 sigarette.

giuseppe cruciani  melania rizzoligiuseppe cruciani melania rizzoli

 

Il “Zanzaro” Cruciani, arrivato con Melania Rizzoli in gran spolvero di trasparenze galeotte, è stato subito risucchiato come un lollipop da amiche arrapate che raramente ormai lo incontrano nella capitale.

giuseppe cruciani cantagiuseppe cruciani cantatutti cantano al compleanno di david parenzo (8)tutti cantano al compleanno di david parenzo (8)tutti cantano al compleanno di david parenzo (13)tutti cantano al compleanno di david parenzo (13)

 

Presente il team di Agorà con in testa Gerardo Greco e sposa bella, seguito da Andrea Vianello con volto "flambé" e arrotondato a luna piena. Avanti la coppia Rondolino & Ercolani, lui sudato in maglione celeste, sempre presenzialisti ovunque, sempre con sorriso di circostanza e colloquianti con tutti e tutte.

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (7)tutti cantano al compleanno di david parenzo (7)

Chicco Testa e Annalisa Chirico sempre in duplex provenienti da un altro compleanno. La vispa Benedetta Rizzo (ex di Boccia e di Piroso) ora in pista per approdare al dipartimento economico di palazzo Chigi apriva le danze e la musica appiccicata al suo fidanzato musicista in veste di pianista del Tartarughino che ha fatto cantare il karaoke a moltissimi dei presenti ed ha suonato e cantato senza pausa per ore.

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (4)tutti cantano al compleanno di david parenzo (4)

Ernesto Carbone scatenato è stato subito nomignolato ‘’De Michelis 2.0’’. Appollaiato al pianoforte con microfono in mano ha cantato a squarciagola sudando e scuotendo tutti i suoi riccioli neri asfaltati di gel permanente e dimenticando per una sera Renzi, Boschi e unioni civili.

tutti cantano al compleanno di david parenzo (6)tutti cantano al compleanno di david parenzo (6)

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (3)tutti cantano al compleanno di david parenzo (3)

L’imprenditrice Francesca Ferrone con Loredana arrivate a mezzanotte inoltrata da altre cene e feste. Alessandro Rubens al guinzaglio di Mara Carfagna che vista la folla di gente presente non si è tolta nemmeno il cappotto, non è riuscita a guadagnare la sala, è rimasta all'ingresso, si è concessa per due foto, ha salutato il festeggiato ed è subito scappata via dopo 10 minuti senza nemmeno un brindisi (dura lotta per non farsi fotografare con le donne sui trampoli all’ingresso).

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (2)tutti cantano al compleanno di david parenzo (2)tutti cantano al compleanno di david parenzo (14)tutti cantano al compleanno di david parenzo (14)

Poi qua e là, giornalisti, autori televisivi, attrici (Ilaria Spada), manager (Mauro Luchetti di Aleteia e Simone Bemporad di Generali che offre champagne per i suoi 46 anni), Silvia Sardone volto di Omnibus salutata e omaggiata da tutti, Ghigliani (Ad de La7) tampinato dallo Chef Vissani, con scarpe rosse d’ordinanza: programma in vista su La7?. Serata da pianobar senza soste in uno spazio (troppo) affollato fino all’inverosimile. Allegria. Grandi cori. Open bar: non si beveva tanto dall’epoca del proibizionismo. Sigarette libere, telefonini, selfie e torta finale. 

 

Tutto finito alle 3.30? Macchè: Cruciani, Parenzo  e compagnia brutta si sono scapicollati al Jackie O per il compleanno dell’ex moglie di Matteo Garrone, la bombastica Nunzia. Alt,  alle 5 del mattino la pompa non regge più e li abbiamo mollati al loro destino di “notturbini”…

 

 

 

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO