compleanno parenzo

1. DOPO IL DAVID DI DONATELLO, ABBIAMO IL DAVID DI CAFONAL, TENDENZA DAVID PARENZO 2. ALLEGRIA. KARAOKE E GRANDI CORI. FUMO LIBERO, ALCOL GRATIS, SELFIE E TORTA FINALE PER FESTEGGIARE AL TARTARUGHINO (NIGHT EPOCA DE MICHELIS) IL QUARANTENNALE DEL CONDUTTORE RADIO (‘’LA ZANZARA’’ CON CRUCIANI) E TV (‘’IN ONDA’’ CON LABATE SU LA7) 3. MENTANA SCRAVATTATO, CRUCIANI IMBIRRATO E IL RENZIANO ERNESTO CARBONE IN VERSIONE “DE MICHELIS 2.0” HANNO MONOPOLIZZATO IL MICROFONO STONANDO TUTTI I SANREMO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

tutti cantano al compleanno di david parenzotutti cantano al compleanno di david parenzo

DAGOREPORT

 

Da «Maracaibo, mare forza nove» a «Generale» di De Gregori rivisitato dall’ex direttore di Rai Tre Andrea Vianello, gli ospiti del quarantennale di David Parenzo hanno cantato proprio tutto, di brutto. Una festona traversale è andata in scena al Tartarughino (storico night epoca Altissimo) per festeggiare il conduttore radiofonico (La Zanzara con Cruciani) e televisivo (In onda, con Tommaso Labate su La7), proprio a due passi da dove la Democrazia Cristiana, in un’altra epoca, attovagliava potenti e comprimari ai Due Ladroni di Piazza Nicosia.

tutti cantano al compleanno di david parenzo (9)tutti cantano al compleanno di david parenzo (9)

 

Ad accogliere gli ospiti all’ingresso di via della Scrofa due trampolieri di sesso indefinito mascherati e in calzamaglia bianca con mantello tempestato di lucine accese. Al fianco di Parenzo, a fare gli onori di casa, la indomita moglie Nathania al nono mese di gravidanza, e il suo partner Tommaso Labate (con fidanzata "In onda").

 

Tra una sigaretta e una vodka, un gorgheggio e un pettegolezzo, c’era più o meno tutto l’arco costituzionale, renziani compresi (sarà contento il recluso Matteo). Giuseppe Cruciani in preda a boccali di birra e Chicco Mentana scravattato, raggiunto più tardi dalla fidanzata effervescente-naturale Francesca Fagnani, hanno monopolizzato il microfono stonando più o meno tutta la musica leggera degli ultimi decenni.

un regalo a david parenzo dagli amiciun regalo a david parenzo dagli amici

 

Andrea Ruggeri, meglio conosciuto come "nipote di Bruno Vespa" o "fidanzato di" é rimasto seduto ad un tavolino d'angolo tutta la sera accanto alla sua Anna Falchi, matronica e timorosa della folla presente con un Giovanni Benincasa che saltella sui tavoli fumando 40 sigarette.

giuseppe cruciani  melania rizzoligiuseppe cruciani melania rizzoli

 

Il “Zanzaro” Cruciani, arrivato con Melania Rizzoli in gran spolvero di trasparenze galeotte, è stato subito risucchiato come un lollipop da amiche arrapate che raramente ormai lo incontrano nella capitale.

giuseppe cruciani cantagiuseppe cruciani cantatutti cantano al compleanno di david parenzo (8)tutti cantano al compleanno di david parenzo (8)tutti cantano al compleanno di david parenzo (13)tutti cantano al compleanno di david parenzo (13)

 

Presente il team di Agorà con in testa Gerardo Greco e sposa bella, seguito da Andrea Vianello con volto "flambé" e arrotondato a luna piena. Avanti la coppia Rondolino & Ercolani, lui sudato in maglione celeste, sempre presenzialisti ovunque, sempre con sorriso di circostanza e colloquianti con tutti e tutte.

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (7)tutti cantano al compleanno di david parenzo (7)

Chicco Testa e Annalisa Chirico sempre in duplex provenienti da un altro compleanno. La vispa Benedetta Rizzo (ex di Boccia e di Piroso) ora in pista per approdare al dipartimento economico di palazzo Chigi apriva le danze e la musica appiccicata al suo fidanzato musicista in veste di pianista del Tartarughino che ha fatto cantare il karaoke a moltissimi dei presenti ed ha suonato e cantato senza pausa per ore.

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (4)tutti cantano al compleanno di david parenzo (4)

Ernesto Carbone scatenato è stato subito nomignolato ‘’De Michelis 2.0’’. Appollaiato al pianoforte con microfono in mano ha cantato a squarciagola sudando e scuotendo tutti i suoi riccioli neri asfaltati di gel permanente e dimenticando per una sera Renzi, Boschi e unioni civili.

tutti cantano al compleanno di david parenzo (6)tutti cantano al compleanno di david parenzo (6)

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (3)tutti cantano al compleanno di david parenzo (3)

L’imprenditrice Francesca Ferrone con Loredana arrivate a mezzanotte inoltrata da altre cene e feste. Alessandro Rubens al guinzaglio di Mara Carfagna che vista la folla di gente presente non si è tolta nemmeno il cappotto, non è riuscita a guadagnare la sala, è rimasta all'ingresso, si è concessa per due foto, ha salutato il festeggiato ed è subito scappata via dopo 10 minuti senza nemmeno un brindisi (dura lotta per non farsi fotografare con le donne sui trampoli all’ingresso).

 

tutti cantano al compleanno di david parenzo (2)tutti cantano al compleanno di david parenzo (2)tutti cantano al compleanno di david parenzo (14)tutti cantano al compleanno di david parenzo (14)

Poi qua e là, giornalisti, autori televisivi, attrici (Ilaria Spada), manager (Mauro Luchetti di Aleteia e Simone Bemporad di Generali che offre champagne per i suoi 46 anni), Silvia Sardone volto di Omnibus salutata e omaggiata da tutti, Ghigliani (Ad de La7) tampinato dallo Chef Vissani, con scarpe rosse d’ordinanza: programma in vista su La7?. Serata da pianobar senza soste in uno spazio (troppo) affollato fino all’inverosimile. Allegria. Grandi cori. Open bar: non si beveva tanto dall’epoca del proibizionismo. Sigarette libere, telefonini, selfie e torta finale. 

 

Tutto finito alle 3.30? Macchè: Cruciani, Parenzo  e compagnia brutta si sono scapicollati al Jackie O per il compleanno dell’ex moglie di Matteo Garrone, la bombastica Nunzia. Alt,  alle 5 del mattino la pompa non regge più e li abbiamo mollati al loro destino di “notturbini”…

 

 

 

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…