1. DOPO IL DILUVIO C’E’ DAVID LACHAPELLE, L’ARTISTA CHE HA INVENTATO IL SURREALISMO POP

2. UNA FOLLA DI CELEBRO-LESI SI E’ SCAPICOLLATA AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI PER UNA MOSTRA IMMAGINIFICA DI 150 FOTOGRAFIE MULTICOLOR E PHOTOSHOPPATE, TRASFORMATE IN SANTINI CONTEMPORANEI DELLA NOSTRA SOCIETA’, STARRING GESU’ IN DELIRIO SADO-GAY

3. STIVALI TEXANI, CAPPELLO, E MAGLIETTA ROSSA CON L'EFFIGE DI MICHAEL JACKSON, LACHAPELLE HA VARCATO L'INGRESSO SCORTATO DALA FASHIONISTA DAPHNE GUINNESS E DA SERGEI POLUNIN, STELLA DEL BALLETTO RUSSO, DIRETTO IN UNO VIDEO SU UNA HIT DI HOZIER
4. MA LA VERA STAR DELLA SERATA ERA ROCCO SIFFREDI, SOMMERSO DA RICHIESTE DI SELFIE

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

     

     

     

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    Roberta Petronio per "Il Messaggero"

    rocco siffredi rocco siffredi

     

    Nella grande hall del Palazzo delle Esposizioni tutti lo aspettano, calamitati dalla grande opera The Deluge, affresco fotografico ispirato alla Cappella Sistina. Altri hanno scelto di raggiungere la galleria al piano superiore e, nell'attesa, passare in rassegna i lavori dell'artista fotografo americano che muove la moda e la musica, e attrae come una calamita celebrità e gente comune.

     

    reyner e lachapelle con la prima copia del catalogo reyner e lachapelle con la prima copia del catalogo

    David LaChapelle dopo quindici anni è tornato ad esporre negli spazi di via Nazionale, regalandosi giornate intense nella città che ha lasciato il segno nella sua carriera. Come l'altra sera, quando è andata in scena la preview ad inviti della sua retrospettiva Dopo il Diluvio. Per buona parte del dinner ai piani alti del Palazzo, ha conversato senza risparmiarsi, e posato per foto di gruppo e selfie, appagato dall'accoglienza. Stivali texani, cappello, e maglietta rossa con l'effige di Michael Jackson, ha varcato l'ingresso con due amici molto molto famosi.

    piero maccarinelli piero maccarinelli

     

    Alla sua destra, Daphne Guinness, artista, icona del fashion, e modella: l'ha diretta in un video musicale visionario. Alla sua sinistra, invece, c'era Sergei Polunin, stella del balletto russo, protagonista anche lui di uno straordinario video su una hit di Hozier: immagini splendide di danza firmate dal genio dell'obiettivo.

     

    pappi corsicato pappi corsicato

    Eccolo, alla vigilia dell'opening esclusivo della mostra romana, concedersi una cena vegetariana in uno dei ristoranti della dolce vita romana, pieno di foto dei divi della Hollywood sul Tevere, come la sua amica Elizabeth Taylor, immortalata in un celebre ritratto con il cagnolino Sugar. Per incontrarlo in occasione della grande personale curata da Gianni Mercurio, sono arrivati in tanti accolti da Franco Bernabè e da Mario De Simoni, rispettivamente presidente e direttore generale Palaexpo.

     

    franco bernabe mario de simoni franco bernabe mario de simoni

    Per il mondo della moda, gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Andrea Provvidenza e Adriano Franchi di Altaroma. Elegantissime Yvonne Sciò e Lucrezia Lante della Rovere. Inseparabili, Rocco Siffredi e la moglie Rozsa Tassi. Non mancano gli artisti: ci sono Alberto Di Fabio con la moglie Yumi, Matteo Basilè, Maurizio Savini, Teresa Emanuele, Danilo Bucchi, e ancora lo storico dell'arte Costantino D'Orazio.

    daphne guinness david lachapelle sergei polunin daphne guinness david lachapelle sergei polunin

     

    Tra gli invitati, Alda Fendi con la figlia Giovanna Caruso Fendi, Riccardo Monti dell'Ice, Giampiero Mughini, il regista Pappi Corsicato, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, Angelica Donati. La musica della serata è scelta dallo stesso LaChapelle: Luca Tornesi mixa prima gli Erasure, poi passa ad una selezione vintage, da Madonna a Etta James.

    angelica donati angelica donati foto esposte alla mostra di lachapelle (18) foto esposte alla mostra di lachapelle (18) foto esposte alla mostra di lachapelle (31) foto esposte alla mostra di lachapelle (31) foto esposte alla mostra di lachapelle (26) foto esposte alla mostra di lachapelle (26) alda fendi marisela federici alda fendi marisela federici claudio cerasa claudio cerasa

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

    DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

    DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."