1. AL GRIDO DI “I’M SHMACKED”, SONO SFATTO, GLI STUDENTI AMERICANI SCELGONO IL COLLEGE: PIÙ LE FESTE SONO DROGATE, PROMISCUE E ALCOLIZZATE, PIÙ SALGONO LE ISCRIZIONI 2. DUE RAGAZZI DI 21 ANNI HANNO FIUTATO L’AFFARE E GIRANO IL PAESE RIPRENDENDO I FESTINI. LA LORO SOCIETÀ ORA VALE 5 MILIONI DI DOLLARI, E INONDA I SOCIAL NETWORK DI VIDEO 3. LA PRESENZA DELLE TELECAMERE INCORAGGIA I RAGAZZI A ESSERE ANCORA PIÙ ESTREMI, E MOLTE UNIVERSITA' HANNO INIZIATO A PROIBIRE LE FESTE: TROPPA PUBBLICITÀ NEGATIVA 4. “I’M SHMACKED” È ACCUSATA DI PROMUOVERE UNA "CULTURA DELLO STUPRO”, MOSTRANDO RAGAZZE CHE FANNO A GARA DI MIGNOTTAGINE. MA I DUE FONDATORI NON SI PREOCCUPANO: "NON INCORAGGIAMO NULLA, RIPRENDIAMO E BASTA. SONO I RAGAZZI A SCEGLIERE" 5. IN U.S.A. UNA STUDENTESSA SU CINQUE SUBISCE MOLESTIE SESSUALI AL COLLEGE, E VARI ISTITUTI SONO ACCUSATI DI NASCONDERE I CASI PER NON DANNEGGIARE LA LORO REPUTAZIONE

VIDEO - I’M SHMACKED - STUDENTI FUORI CONTROLLO ALL’UNIVERSITÀ DEL DELAWARE

 

 

 

VIDEO - I’M SHMACKED: THIS IS COLLEGE - TUTTO IL DEBOSCIO UNIVERSITARIO IN 5 MINUTI

 

 

VIDEO - “I’M SHMACKED”, SONO SFATTO, IL NUOVO FENOMENO DEI COLLEGE AMERICANI

 

 

 

IL CANALE “I’M SHMACKED” CON TUTTI I VIDEO PIÙ FOLLI DEL “MOVIMENTO” SFATTONE AMERICANO

https://www.youtube.com/user/YofrayFilms/videos

 

 

 

i m shmacked 9i m shmacked 9

1. “I’M SHMACKED”, SONO SFATTO, IL NUOVO FENOMENO DEI COLLEGE AMERICANI

Da http://www.businessinsider.com

 

Sta forse diventando il fenomeno più popolare tra i licei e i college americani. I fondatori Arya Toufanian e Jeffrie Ray (21 anni) hanno avuto un’intuizione geniale: girare i campus universitari negli Stati Uniti, organizzare feste rumorose e riprendere tutte le buffonate più estreme degli studenti. In poco tempo i loro video hanno collezionato più di 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, la pagina di Facebook ha più di 100.000 “mi piace” e più di 160.000 follower su Twitter. La società è stata valutata 5 milioni di dollari.

 

i m shmacked 8i m shmacked 8

D’altra parte il marchio si sta costruendo anche una cattiva reputazione. Alcuni studenti sono preoccupati che questi video possano danneggiare la reputazione delle loro scuole e, di conseguenza, la loro futura carriera. Secondo i funzionari dei college la presenza di telecamere alle feste incoraggia comportamenti fuori controllo da parte degli studenti che vogliono apparire nei clip.

i m shmacked 60i m shmacked 60

 

Un'altra preoccupazione è che i video promuovono una "cultura dello stupro". Meno di due mesi fa, l'azienda ha pubblicato un video sulla pagina di YouTube dal titolo "Signs She Wants The D" (“D” sta per dick, ovvero cazzo),  in cui un inviato chiede ai ragazzi di Miami come capiscono se una ragazza vuole fare sesso. Un ragazzo risponde: "Dipende da quello che indossa. Se ha dei leggings, sicuramente lo vuole. Se ha una minigonna, sicuramente lo vuole."

i m shmacked 6i m shmacked 6

 

Toufanian prende le distanze da queste osservazioni fatte nei video. “Sono gli studenti a scegliere cosa dire e fare, noi filmiamo", ha detto a Business Insider. "Non sosteniamo nè incoraggiamo nulla, semplicemente riprendiamo".

 

Intanto i video stanno alimentando la concorrenza tra le scuole. Molti studenti vedono il timbro Shmacked come un segno distintivo. Uno studente dalla Scozia dice che questi party gli fecero venire voglia di andare a studiare negli Stati Uniti. “La scelta del mio college si basa esclusivamente su ImShmacked video”.

i m shmacked 58i m shmacked 58

 

Questi tweet mostrano l'influenza di Shmacked sugli studenti che stanno per scegliere il college:

 

- Drew Shmurda (DrewDetamore) 7 Agosto 2014

I College dovrebbero assumere @ImShmacked per reclutare nuovi studenti.

 

- Meeek (meeek_c) 6 ago 2014

i m shmacked 57i m shmacked 57

La mia sorellina sta decidendo la sua università sulla base di @ ImShmacked.

 

Com'era prevedibile, tutta questa influenza ha fatto arrabbiare il personale amministrativo delle università. “Si evidenziano aspetti del college che non hanno bisogno di essere messi in evidenza," Bronson Hilliard, dall'Università del Colorado, a Boulder. E alcuni studenti concordano che i video non dipingono un quadro del tutto esatto della cultura di una scuola.

 

i m shmacked 55i m shmacked 55

Uno studente anonimo, ha detto al “Business Insider” che I’m Shmacked riesce "a far sembrare una festa migliore di quanto non sia". Alcuni studenti si sono lamentati su Twitter che i video hanno attirato troppa attenzione negativa sulla scuola, portando le amministrazioni a reprimere le feste, nel tentativo di evitare ulteriori danni.

 

I’m Shmacked è iniziata come una “video start up”. Toufanian ha incontrato Ray a New York nel 2011. Ray stava filmando i party dei licei vicino Philadelphia, e i due ebbero l'idea di riprendere la vita dei college di tutto il paese. "Lui stava girando nelle scuole superiori e ho pensato tra me e me, ‘Perché non fare la stessa cosa nelle università? Ci siamo trovati nel posto giusto al momento giusto."

 

i m shmacked 50i m shmacked 50

I primi video arrivarono a decine di migliaia di visualizzazioni. Una volta arrivati al successo, un'agenzia pubblicitaria di New York ha investito $ 300.000 su I’m Shmacked. Ma Toufanian e Ray vogliono continuare a crescere e investire nella loro società.

 

 

2. TROPPI ASSALTI SESSUALI NEI COLLEGE IMBARAZZI E PROPOSTE DEGLI STUDENTI

Viviana Mazza per il "Corriere della Sera"

 

 

i m shmacked 5i m shmacked 5

In America una studentessa su cinque subisce attacchi sessuali al college, secondo uno studio del dipartimento di Giustizia: è un problema che diverse università sono state accusate di aver tenuto nascosto, ma quest’anno — messe sotto pressione dalle famiglie e dall’amministrazione Obama — stanno cercando di affrontarlo.

 

Ma qual è la strategia migliore? App per lanciare l’allarme via smartphone (strada tentata alla Loyola di Chicago)? Punizioni più severe, inclusa l’espulsione (Dartmouth)? L’obbligo di esprimere un «consenso affermativo» prima di ogni rapporto sessuale (California)? Un aspetto importante, in realtà, è coinvolgere gli studenti maschi.

i m shmacked 49i m shmacked 49

 

Diversi ragazzi confessano che, in questo clima di allarme, non sanno più nemmeno se possono flirtare o invitare una ragazza a bere una birra. C’è chi vorrebbe contribuire alla prevenzione di stupri e attacchi sessuali (che tra l’altro colpiscono anche uno su 16 maschi) ma non sa come.

 

i m shmacked 44i m shmacked 44

Quando quattro studenti dell’Università della North Carolina hanno proposto una soluzione «chimica», cioè uno smalto per le unghie che cambia colore a contatto con le droghe da stupro, volevano far qualcosa di utile: quando la ragazza va in discoteca e le viene offerto un drink , può «discretamente» infilare il dito nel bicchiere e mescolare, e dal colore dello smalto capirà se la bevanda è drogata. Ma tante commentatrici — da Jessica Valenti sul Guardian alle autrici del blog Jezebel — li hanno accusati di riportare l’onere sulle vittime (anziché sui responsabili) e sottolineano che quel che serve non è laccarsi le unghie ma è una vera educazione al consenso.

i m shmacked 42i m shmacked 42

 

«Molte matricole non hanno idea di cosa sia il consenso — ha spiegato una studentessa che tiene corsi sul tema —. Ho chiesto in classe quanti credono che, se una ragazza è ubriaca o ha perso conoscenza, è ok fare sesso con lei. Il numero di mani alzate era impressionante». Gli psicologi sono d’accordo, ma osservano che i corsi più efficaci di educazione al consenso sono quelli tenuti (già alle superiori) da altri ragazzi: dagli amici con cui ti vanteresti delle prodezze sessuali, da figure ammirate come gli atleti.

i m shmacked 36i m shmacked 36i m shmacked 18i m shmacked 18i m shmacked 28i m shmacked 28i m shmacked 29i m shmacked 29i m shmacked 31i m shmacked 31i m shmacked 32i m shmacked 32i m shmacked 4i m shmacked 4i m shmacked 34i m shmacked 34i m shmacked 33i m shmacked 33i m shmacked 30i m shmacked 30i m shmacked 3i m shmacked 3i m shmacked 13i m shmacked 13

 

Ultimi Dagoreport

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...