parpiglia giannino durso venier

1. IERI SERA È FINITA UN'EPOCA. CON LA CHIUSURA DEL RISTORANTE “DA GIANNINO” È SPIRATA LA MILANO GODONA E SPACCONA, BERLUSCONA E STRAPPONA, GALLIANI E MINETTI 2. IN UNA SALA SI FESTEGGIAVA IL COMPLEANNO DI GABRIELE PARPIGLIA DI “CHI”, STARRING MALGIOGLIO, CASALEGNO, SIGNORINI, E SOPRATTUTTO MARA VENIER, RITA DALLA CHIESA E BARBARA D'URSO. LE TRE GRAZIE SI SONO SCATENATE IN DANZE E BALLI COME TRE ADOLESCENTI IN CALORE

Il compleanno di Parpiglia con Malgioglio, D'Urso, Venier e Dalla Chiesa

Alberto Dandolo per Dagospia

 

signorini   dalla chiesa   parpiglia   malgiogliosignorini dalla chiesa parpiglia malgioglio

Ieri sera a Milano è finita un'epoca. Con la chiusura del ristorante “Da Giannino” in Via Victor Pisani 6 è spirato un intero “mondo”. Quello della Milano godona e spaccona, berluscona e strappona, lusso e show.

 

Per la resurrezione toccherà aspettare. E servirà un altro indirizzo. “Da Giannino” infatti in primavera riaprirà, in Piazza Duomo. Strizzando l'occhio ai fiumi di euro che il turismo di massa elargirà grazie all'Expo. Il big boss sarà sempre Lorenzo Tonetti. Ma con un assetto societario nuovo.

 

parpiglia  d'urso   malgioglio   signorini e venierparpiglia d'urso malgioglio signorini e venier

Il ristorante più trash-chic della città ha deciso di festeggiare la fine di un’epoca un martedì sera. Ma lo ha fatto in gran stile. A Milano, va detto, a differenza di Roma, i “diversi mondi” della città non si mescolano mai. Si incrociano, si annusano e se è il caso vanno a letto insieme, ma conservano sempre una distanza di facciata. Per comodità, convenienza e opportunismo.

 

Bastava entrare “Da Giannino” ieri per rendersene conto. Due le sale occupate.

Da un lato il dopolavoro Mediaset e dall'altro gli imprenditori che contano, accompagnati dalle loro cotonatissime dame imbalsamate.

mara venier  rita dalla chesa e barbara d'ursomara venier rita dalla chesa e barbara d'urso

 

Noi ovviamente siamo stati attratti dalla sala più cafonal. Quella in cui si festeggiava il compleanno di Gabriele Parpiglia, penna di “Chi”, autore Mediaset (‘’Verissimo’’, ‘’Titi Taka’’) e speaker radiofonico.

 

Sembrava di essere ai Telegatti! Attovagliate e sorridenti le tre Signore della tv italiana: Mara Venier, Rita Dalla Chiesa e Barbara d'Urso. Le tre grazie, appiccicate l’una all’altra per tutta la serata, si sono scatenate in danze e balli come tre adolescenti in calore.

 

Ad animare la serata un talentuosissimo Rocco Pietrantonio, bonazzo pugliese noto per aver partecipato ad ‘’Amici’’, al reality “La Fattoria” e per essersi sopportato Lory Del Santo un paio d'anni (un fioretto?).

selfie di gruppo compleanno gabriele parpigliaselfie di gruppo compleanno gabriele parpiglia

 

Alla serata non poteva mancare l'onnipresente Cristiano Malgioglio (al festeggiato ha regalato un pigiama e un orsacchiotto). Appena ha adocchiato la tastiera e il video del Karaoke si è fiondato a centro pista, ha sequestrato il microfono e ha regalato, per la prima volta da anni, un’esibizione da antologia trash-endente.

torta parpigliatorta parpiglia

 

 

Scatenatissime Alfonsina la Pazza e Mara Venier, fresche del loro personale successo all'”Isola degli Zozzoni”. Più defilato il consorte di Mara, Nicola Carraro e il Direttorissimo Mediaset Claudio Brachino (dimagrito di 8 kg) accompagnato dalla moglie Barbara.

 

Il premio per la resistenza fisica va inaspettatamente a Rita Dalla Chiesa, che a Milano sembra essere passata a nuova vita. Non si è staccata un attimo dalla pista da ballo e si è cimentata per un oretta buona in tutto il repertorio del suo amico Al Bano!

 

gabriele parpiglia e elenoire casalegnogabriele parpiglia e elenoire casalegno

Per staccarle il microfono da bocca si è dovuto aspettare l'arrivo della torta con annessa esibizione “ginnica” (si è cimentato in un ballo hip hop!) del cameriere filippino dalla “virilità” strabordante.

 

Non mancavano le gnocche. Prima tra tutte la bombastica e simpatica Cecilia Capriotti, nota alle cronache per essere stata la fidanzata di Andrea Perrone e di (si fa per dire) Philipp Plein. Poi c’era Debora Salvalaggio, ex fiamma di Ricucci. Cartellino timbrato anche per la statuaria Elenoire Casalegno (noglie di Lombardo), Bobo Vieri, Gianpaolo Pazzini con la moglie Silvia Slitti (che sta organizzando il matrimonio del calciatore della Nazionale Abbate), Luca Alghisi, la costumista “La Gina”, Fabio Ionà. Spiccava tra gli invitati l'autore de “la Gabbia”: il mitologico Sergio Bertolini accompagnato dal mummiologo Aristide Malnati.

foto di gruppo compleanno parpiglia 4foto di gruppo compleanno parpiglia 4nicola carraro   rita dalla chiesa   mara venier e alfonso signorininicola carraro rita dalla chiesa mara venier e alfonso signorini

 

All'arrivo della torta sono state avvistate anche le potenti dame che sedevano nella stanza accanto. Tra loro la bombastica Alessandra De Marco, l'efebica Laura Morino Teso e la sciccosa Umberta Guascalli Beretta. Ma non hanno mai varcato l'uscio della porta...perchè “Milan l'è pur sempre un gran Milan!”

malgioglio   venier  d'urso   dalla chiesamalgioglio venier d'urso dalla chiesa

 

alfonso signorini   cecilia capriotti e gabriele parpigliaalfonso signorini cecilia capriotti e gabriele parpigliaalfonso signorini   gabriele parpiglia   cristiano malgioglio   mara venier   barbara d'ursoalfonso signorini gabriele parpiglia cristiano malgioglio mara venier barbara d'ursobobo vieri   gabriele parpiglia e lorenzo tonettibobo vieri gabriele parpiglia e lorenzo tonetti

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”